1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Probelma memory stick!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Nero88, 31 Dicembre 2007.

  1. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    premetto che ho segnalato questo problema nel thread precedente ma nessuno mi rispondeva...è urgente...ho cominciato a seguire la guida despertar3 per modificare una psp....prima ho cominciato a fare tutti i processi di formattazione e scompattazione file nella memory sulla psp senza cf...poi su segnalazione ho ripetuto questi processi sulla psp con cf e dopo la scompattazione dei file la memory nn viene piu riconosciuta! se la apro dal pc mi dice "inserire disco"...dalla psp proprio nulla...l'ho presa ieri...nn vorrei averla giocat per sempre...
  2. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    che memory stick hai? Se è sony dimmi il codice dietro la memory ...se è altra marca, vai a musica,opzioni e guarda se il magicgate è supportato...(puoi farlo anche se hai MS sony) dimmi poi...
  3. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è una sandisk...ti dico il codice bb0730411530b...

    Nero88 ha aggiunto 4 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    scusa la domanda...che intendi per musica e poi opzioni? se intendi di selezionare musica nel menu principale con la memory inserita nn so come si fa....nn mi da operazioni possibili se metto musica...
  4. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    sulle sandisk non le riconosco con i codici però prova ad andare a: musica,premi opzioni e informazioni e guarda se il magicgate è supportato..se non è supportato non puoi fare la magicstick...e quindi dovrebbe essere FAKE..se è cosi acquista un'altra memory(ti consiglio sony) con questo codice sulla scatola:MSX-M4GS (per la memory da 4gb) da 2 Gb è lo stesso ma al posto del 4 c'è il n.2..assicurati però che il codice sia cosi ( MSX-M4GS ) e non cosi (MSX-M4GST) una T di troppo significa memory FAKE e quindi, niente magickstick,addirittura ti può compromettere la memoria, non ti legge i file e non te la formatta..infatti una certezza di una MemoryStick FAKE è l'incapacità di non FORMATTARE...x:) x;)

    8Silver6 ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    PROVA A PREmere triangolo supra la cartella musica... guarda se ti da riproduci e informazioni..
  5. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non posso....nn posso fare nessuna operazione:(.... stranissimo...in pratica l'ho solo formattata e messo dei file dentro....se vi puo essere utile...l'icona della memory lampeggia continuamente...
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    fai cosi:
    Collega la psp con dentro ovviamente la memory, al computer.
    Clicca su Start -> Esegui. Digita diskmgmt.msc e premi invio.
    Seleziona l'unità corrispondente alla memory stick dal primo elenco. Se non sai cosa scegliere puoi riconoscere la tua memory stick dalla grandezza di essa e dalla lettera (indicata tra parentesi). Click destro -> formatta. "Tutti i dati andranno persi" clicca sì.
    Scegli un'etichetta di volume a tuo piacimento(PSP o Memory stick andranno benissimo).
    File system selezionate FAT (NON FAT32 MA FAT)
    Dimensione unità di allocazione: predefinita
    Esegui formattazione veloce: NO.
    Prosegui con la formattazione.
    La memory stick funzionerà solo se è formattata con file system FAT. NON DEVE ESSERE FAT32.

    Questà è una piccola parte di guida di ALE152..prova cosi allora...
    mi raccomando fai passo per passo tutto questo...

    Se non ti funziona nemmeno cosi allora la tua MS è FAKE... fammi sapere
  7. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho eseguito quel comando ma mi compaiono il disco c vaio, il disco d vaio (i miei due dischi rigidi) e una recovery partition che ha capacità di 6 giga....la mia memory è da un giga...nn è un bel segno misa :D
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ALLORA PRIMA formattala dalla psp e poi fai il procedimento qui sopra..se non ti funziona le cose sono 2: o il cavetto USB non ti riconosce la periferica della memory e quindi è difettoso(ti consiglio di provare a cambiare il cavo usb) o sennò la tua Memory è un FAke e ti consiglio di comprarla un'altra..magari informati anche se navighi su qst forum,troverai tutti i dettagli per capire una MS FAKE da una non FAKE..! ciao e tanti AUGURIIIII:xhappy: x;)
  9. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vedremo...tuttal piu provo a farmela cambiare :D...cmq grazie mille di tutto l'aiuto;) faccio tanti auguri a tutta la tribu di console-tribe!
  10. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Hai lo stesso problema mio, solo che io avevo una Memory Stick Pro Duo
    cmq vai al negozio che te la DEVONO cambiare
  11. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ok però può darsi che sia il cavetto..prova a cambiarlo..se ti da ancora problemi creca di prendere una MS della sony e stai attento alle FAKE...ricorda ciò che ho detto prima..ciaoooooo auguriiiiiix:D
  12. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Scusa, Silver, dietro la mia MS c'era "MSX-M4GS" e cmq è andata in 5 giorni o_O E' normale?
  13. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    se c'era scritto cosi non era FAKE..ci sta che era difettosa...
  14. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq a prescindere, la guida cementario ecc richiede espressamente una memory originale SONY quindi sandisk non và bene, o sbaglio?
    in ogni caso hai la memory fake, sorry :xunsure:
  15. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non posso formattare la memory dalla psp semplicemente per il fatto che la psp nn la riconosce! è proprio andata,come se nn esistesse....l'ho comprata l'altro ieri:| a questo punto me la vado a far cambiare....nn è possibile che una memory si distrugga per una formattazione,ammesso che quei file della guida cementario siano dei potenti virus in grado di farlo:D :D il che credo sia impossibile.

    PS:spero che mi accettino lo scontrino del bancomat:D
  16. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    scusami andata che vuol dire? che è andata cioè rotta o è andata cioè che va bene per ora perchè l'hai presa da 5 gg?

    8Silver6 ha aggiunto 3 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Se a qst punto dici cosi vuol dire che hai la memory FAKE e spero che te la cambiano! No assolutamente,i file che trovi nello zip dela guida ovviamente come hai dedotto non sono virus o file che possono danneggiarti la memory..beh credo fortemente che la tua MS è un FAKE..beh a qst punto comprati una MS della Sony fai primax;) mi racco accertati che non sia FAKE manco quella..x:)
  17. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    E' andata così: [​IMG]

    Comunque nel negozio me l'hanno cambiata, ma hanno detto "stai attento, queste cose succedono quando fai la modifica alla psp, si ottengono delle tensioni diverse (non ho capito quali), stai attento se no la bruci un'altra volta" o_O

    Comunque è andata la sera stessa dopo aver fatto la modifica della slim con batteria fat... Sarà questo il motivo? O forse il mio sbaglio è stato che l'ho tolta prima che finisse di scrivere... Era lentissima, tipo un giga lo copiava in mezz'ora... Boh, non lo so...
  18. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    hai tolto la memory prima che finisse di scrivere cosa????
  19. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    ...Prima che il pc finisse di scrivere dei file sulla memory stick.
  20. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ci sta che gli ha dato noia questo fatto..cmq i rivenditori devono stare zitti sul fatto che avvengono questi "errori"sulle memory perchè le utilizziamo per modificare le psp..a me non è mai capitato niente alle mie MS... e poi i file per la modifica della memory o della psp non sono nocivi e dannosi..quindi un colpo tra capo e collo ai rivenditori ci vorrebbe! x:) parlano per pararsi il sedere...magari sono loro che hanno comprato da fonti non sicure le MS FAKE per pagarle 1/5 e rivenderle quanto quelle originali...mah che schiaffi...