1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Moderazione Zona Ps3 - Si Torna Alla Linea Dura! (aggiornato Febbraio 2008)

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 25 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kurt88

kurt88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me andrebbero di più puniti i messaggi riguardanti le critiche sul sistema playstation riferiti alla console war che gli errori dei principianti..

io per esempio sono da poco qui sul forum e a causa della sua organizzazione mi trovo molto disorientato.. mi sono ritrovato al punto di decidere di non aprire nuovi post perchè non saprei mai dove aprirli..

in ogni caso per esperienza ad un forum non ci vuole tanto per perdere gli utenti..
    meglio evitare un sistema medievale..

cmq sono sicuro che con il tempo i vari problemi saranno risolti..

detto questo buone vacanze a tutti
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

ah capisco, ti piacerebbe un forum di soli fanboy?

ah bè...
  3. Alessiaspecial

Alessiaspecial Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con te invece concordo pienamente.:xhello: x;)
  4. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    In passato abbiamo già usato questo sistema che definisci 'medievale' ed ha portato i suoi frutti, quindi pensiamo di risolvere nuovamente con un metodo rodato. Per la console war c'è una apposita sezione del forum proprio per evitare che vengano inquinate le discussioni della zona PS3 dai soliti flame o confronti con la 360. Comunque sia siamo uno staff dotato di buon senso, sappiamo valutare caso per caso dove è possibile evitare il cartellino e dove no.
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Concordo pienamente, anzi io sposterei il thread in home per farlo leggere a tutti
  6. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Messaggio recepito, sarà fatto.
  7. Juliet

Juliet Fatta Strafatta e Strafiga

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    Mi trovo d'accordo con il discorso di salvaguardare l'ordine e la consultabilità delle sezioni, come in ogni cosa ci vorrà un po' di tempo per sistemare questa piccola sbandata ma ce la faremo. Ne sono sicura :).
  8. la linea dura quando ci vuole ci vuole.....l'importante è usarla bene..........x:D
  9. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sono d'accordo con Sev3n, anche se aggiungerei delle cose al discorso...
  10. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    è lo stesso problema che ho io leggo solo non posto quasi mai e un thread ho apert e venne chiuso dopo 6 minuti

e come dicono qui ci si deve trovare un altra community se non si capisce o non si accetta.......beh su questo non ce problema arrivederci!
  11. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo col moderatore ma non con questo msg.
    una discussione va chiusa se inutile ma con la giusta spiegazione.
    se l'utente la vede scomparire ne riapre un'altra.......

magari si lasciano 2 giorni per permettere all'utente NON INTERNET DIPENDENTE di vedere perchè è stata chiusa, e poi si elimina.
    mica sono tutti come noi che controlliamo il forum + volte a giorno...
  12. juveole

juveole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la linea dura quando ci vuole ci vuole.....l'importante è usarla bene..........

quoto in pieno.è vero che chi sbaglia paga però un utente che si è appena registrato deve capire come funziona questo forum. io farei cosi dopo tre errori che fai ti banno per un giorno. è a seconda di che errore fai ti banno per una settimana e se è grave tipo che offende gli altri lo bannerei a vita
  13. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Non è questione di non capire, è questione di non voler far fatica a spulaciare i risultati di una ricerca.
  14. kurt88

kurt88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per i chiarimenti..
    allora mi affido al vostro buonsenso..
    spero di non aver sollevato un polverone, tuttavia ho pensato fosse giusto fare delle osservazion costruttive..
    x:)
  15. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    Allora, non sono un Mod e non sono un genio, ma direi che le regole di questo forum sono diventate (nel corso del tempo, subito vigeva una certa discrezionalità), piuttosto chiare e correttamente applicate dai nostri mod:
    1) no spam (es link a indirizzi url esterni al tribe): per l'invio di link esistono le PM (private message)
    2)no warez (basta evitare di parlare di modchip al di fuori del contesto homebrew o di propri backup; apologie della pirateria etc ).
    3)niente insulti diretti o parolacce esagerate o manifestzioni di razzismo/antisemitismo.é raro che qualche "non finezza" porti a sanzioni pesanti, anche perchè i mod sembrano, chi più chi meno, di buon senso.
    4)rispettare l'indice del forum: esiste, ad esempio, una sezione mercatino per vendere (al di fuori è spam bella e buona). L'unico dubbio che può sorgere è sul dove postare in determinati casi di problemi hardware, ma anche li, basta sforzarsi di considerare "hardware generale" come ultima soluzione se non si trova una sezione adatta tra: "Networking"; "TV HD"; "Ps3 accessori retail".
    5)titoli esaustivi e concisi

Rendiamoci conto che, cercando "PS3" con almeno un paio dei principali motori di ricerca, Ps3 Tribe compare come secondo risultato subito dopo al Sito ufficiale Sony: ciò significa che il buon mantenimento (senza esagerare eh? non siamo Svizzeri!x:D ) del sito, può significare in minima parte anche il successo della nostra amata console.

Quello che non fanno i centri assistenza o i venditori o le riviste del settore lo dobbiamo fare "noi". In primis i mod; in secondo luogo gli utenti "esperti" di cui, per quanto con pochi post, credo di potermi sentire abbastanza parte.

P.S. x:D Spero di non aver troppo pisc***o contro vento con questo postx:p in fin dei conti sono uno degli utenti più babbi e pronti allo scherzo! dovesse diventare tutto troppo fiscale non ne sarei entusiasta neppure io:xhappy: :xhello:
  16. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Discorso esemplare, sono d'accordo.
  17. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Concordo con tutto quello che dici Albest,per i due punti che ho quotato pero' se non erro per spam viene inteso ogni tipo di messaggio fuori luogo,o mirato ad aumentare il counter dei post o che comunque sia reputato non idoneo o indesiderato,oltre ai link esterni che hai accennato tu.
    Per il warez la tua descrizione imho va estesa a tutto cio' che concerne il materiale acquisito illegalmente,citazioni a copie di giochi ottenute scaricandole,ed in genere tutto il materiale videoludico e non che e' protetto da copyright.
    Avere una console con modchip e parlarne al di fuori del contesto homebrew non sempre significa che chi l'ha voluta cosi' lo ha fatto per "risparmiare",ma magari effettivamente per fare girare le copie backup dei titoli regolarmente posseduti.
    Non e' per fare lo svizzero,ma imho e' importante divulgare correttamente le informazioni,questo per evitare che possano avvenire fraintendimenti.
    Per ultimo e poi non rompo piu'..ma PM non e' l'abbreviazione di private message?:xhappy:
  18. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    zizi hai ragione! sono stato un po' poco completo, dopo cena edito!
  19. Ico

Ico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    PREMESSA:

1) sono nuovo al forum
    2) ho esordito con un off-topic
    3) non mi permetterei mai di dire ai moderatori cosa fare nè quanto tempo dedicarci...ma li ringrazio e basta.

CONSIGLIO:
    Secondo me sarebbe giusto inserire nella sezione PS3 Tutorial( colgo il momento per chiedere come verrà gestita) tutti quei dati oggettivi che possono rispondere a delle FAQ

Per fare degli esempi banali, una tabella riassuntiva con le differenze tra i vari modelli(vedi Wiki), una tabella con le caratteristiche delle varie versioni di Linux in relazione alla PS3, istruzioni per installare i temi(benchè spiegato già benissimo al link)...
    Queste sono notizie che vengono dedotte leggendo tutti i topic a riguardo, ma non sempre esiste il quadro completo.

Insomma creare una serie di documenti che riassumono quelle domande reiterate e fastidiose...

Non conosco i realizzatori nè del sito nè del forum quindi non so in che termini questo possa essere attutato o vantaggioso...solo un consiglio per come la vedo io.

Per il resto, capisco anche chi dopo due o tre ricerche con parole chiave per cercare la risposta ai propri problemi (e anche saper fare ricerca è un'arte..), scrive un innocente post dove gli sembra più consono...
  20. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono pienamente d'accordo cn Sev3n e ammiro il loro lavoro dei mod che è davvero duro perchè spesso diventa seccante dover leggere tutti i thread e i post e metterli in ordine. Comunque io penso che prima di tutto bisogna insegnare agli utenti a scrivere in italiano perchè certe cose non sono proprio leggibili. Poi penso anche che purtroppo c'è gente che non rispetta le sezioni perchè in effetti sono più visitate sezioni come "General chat" e "Games chat" quindi se cercano una risposta ad un loro dubbio vanno ad occhi chiusi su "General chat" perchè sanno che lì troveranno subito una risposta(io stesso ammetto che l'ho fatto una volta e chiedo scusa :D)!penso che sia anche questa una delle cause a parte quelli che non usano il search!

PS: auguri a tutti di buon anno!!x;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.