1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se dovessimo credere a tutto quello che ci dicono..
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Se Gabe Newell ha detto che la PS3 è una perdita di tempo, ci saranno dei motivi, non credi? :xlalala:
    Il Fanboysmo sonaro NUOCE alla SALUTE :xlol:
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Invece quello BOXARO ti fa crescere sano e bello...

    Come dicevano i miei antenati "Une tête qui ne parle pas ça s’appelle une courge" e tu, dopo che per mesi hai pucciato il biscottino nella solita storia delle memorie condivise e non condivise, dopo che se n'è parlato in lungo ed in largo ancora torni, tra l'altro OT, a ridire sempre le stesse cose.

    "Une tête qui ne parle pas ça s’appelle une courge"
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Che rottura di palle, sempre le stesse cose. :xrotfl:
  5. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    bisognerà scrivere lo stesso quando qualcuno scriverà che la 360 è una stufa oppure che si rompe ecc ecc :D
  6. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, infatti, il problema è che markoart nei suoi post scrive SEMPRE che la PS3 non ha la memoria condivisa(bla bla bla) e che è una perdita di tempo perchè lo dice Gabe Coso :xrotfl:
  7. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì, in effetti limitiamoci a fare questa "guerra" con le prove sotto gli occhi, anche perchè io, ad esempio, non sarei in grado di reggere una conversazione su processori ecc ecc...vengo fuori da economia, non ingegneria ehehehehe
  8. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    tu sei nuovo 51omn il fatto è che markoart posta sempre le stesse cose....
    è come se la ps3 gli avesse mangiato il cane
  9. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    non so se avete notato, ma su vgchartz han messo le vendite varie del 22 dic, sony ha superato microsoft di 24868 unità...mi sembra un pò pochino...mentre il wii da solo ha venduto più della somma delle due console
  10. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io posso dirvi quello che ho visto a roma. Per natale mi son regalato la wii, per trovarla sono dovuto andare fuori roma e vi posso assicurare che era introvabile e la stessa cosa vale per i giochi (i vari metroid, super paper mario e mario galaxy neanche a pagarli oro). Mi sembra ovvio pensare che abbia fatto davvero il botto. Per quel che riguarda la 360 e la ps3 la situazione era particolare: di 360 se ne trovavano poche mentre di ps3 era zeppo qualunque negozio (il mio negoziante di fiducia non ne ha venduta neanche una e non sto scherzando). La mia opinione personale è che non credo che la 360 abbia venduto di più della ps3, secondo me la partita di console ordinate era in favore della play come quantità poi le vendite saranno state simili, però è imbarazzante vedere che la nintendo abbia fatto sold out e ps3 sebbene agevolata dal taglio prezzi sia rimasta sugli scaffali.... ultima cosa, di ps2 se ne trovavano veramente ma veramente poche...... probabilmente questa è la dimostrazione dell' "ignoranza" videoludica" italiana....
  11. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    io nn parlerei di quelle cifre...se le analizziamo per bene si vede da un miglio che ps3 domina ovunque tranne che in america
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè ignoranza?
    perchè è una console poco potente rispetto alle altre?
    anche il wii paraganato a ps3 e x360 sembra una generazione indietro,però non ho mai sentito dare dell'ignorante ad un possessore di wii.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sidef, io parlerei d'altro.
    Sull'attuale giro non so ma fino al giro precedente Sony distribuiva col suo circuito ed i pagamenti li prendeva a 30, 60 e 90 giorni (con sconti e via dicendo) mentre XBox era distribuita da Medusa ed i pagamenti erano immediati, cosa che portava molti a fare scorta di PS2 ed a tenere dentro solo le XBox che era possibile vendere nel breve periodo.
    Tra l'altro le vendite possono essere falsate al massimo di un mese, ma qui anche i dati "corretti" del mese scorso dicono che la PS3 vende come e più della X360... difficile pensare che sia solo una questione di ordini sballati.

    Poi per il resto da me le Playstation 3 vendono più delle X360 ed il Wii ha cominciato ad "andare" solo ora (i numeri di serie dei modelli negli scaffali qui confermano che sono quelle del lancio).
    Penso che sia difficile proiettare il trend della propria zona in un ambito nazionale.
  14. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    il wii vende di brutto...la 360 e la ps3 sono vicine come vendite, ma il sorpasso lo vedo sempre e comunque lontanissimo, vedremo le cifre serie del periodo natalizio cosa diranno, anche se per ora l'unica ad aver fatto il botto a natale è la nintendo...
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per ora si, ma c'è da vedere andando avanti.
    Molti titoli di spicco (multi) non usciranno per il Wii ed a poco a poco che l'effetto gimmick svanisce il Wii avrà sempre meno roba "per competere" con gli avversari.
    Di sicuro non rimarrà a digiuno di titoli, ma se pensi che i titoli che vendono di più in questo momento sono Assassin's Creed e Call of Duty 4 pensa un po' come saranno contenti gli attuali acquirenti del Wii fra un anno quando apprenderanno che per loro non c'è nè Assassin's Creed 2 nè Call of Duty 5.
    Oggi si divertono con Super Mario Galaxy, Metroid Prime Corruption e Resident Evil, ma il lineup prossimo venturo (bilancia inclusa) non è che prometta granchè bene.
  16. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì sicuramente, considera che però ha dalla sua parte una mole di vendite notevoli, quindi molti sviluppatori penso che creerano titoli solo per wii, poi sicuramente ci saranno seguiti per mario ecc ecc...la wii comunque a mio avviso resta una seconda console per gli hardcore gamers, per questo vende così tanto...
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questo è da vedersi.
    Purtroppo è oramai assodato che buona parte degli aquirenti del Wii sono dei casualoni (gente che ha poco tempo per giocare ed un palato alquanto grossolano sui videogiochi) e questo da un lato rende il Wii simile ad un qualsiasi altro cellulare di fascia alta (cute, trendy e pronto per essere sostituito appena ti rompi di portartelo dietro) e dall'altro "deterre" lo sviluppo di titoli seri, e questo perchè da un lato non c'è sufficiente potenza e dall'altro non è sicuro il ritorno (i.e. magari il pubblico Wii preferisce un gioco idiota di golf ad un avventura alla Silent Hill).

    Molti hanno, ad esempio, notato che per RE:UC si aspettavano vendite molto superiori a quelle effettivamente registrate.
  18. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sicuramente, però il wii è divertente dai :D
    capolavori come zelda che offre un'interattività mostruosa non sono titoli per casualoni...certo che la maggior parte dei titoli sono fatti per il puro divertimento tra amici, nintendo ha fatto benissimo a ritagliarsi uno spazio a sè stante in questa guerra...però molti giocatori dal palato fino hanno la wii + una next gen a scelta, questo ti garantisce titoli indubbiamente profondi + titoli di estrema giocabilità e divertimento
  19. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Domina? Davvero? A si scusa mi ricordo solo ora che sei un sonaro incallito e questo spiega tutto :D
    Si probabilmente sono stato un po offensivo, io non dico sulla console poco potente, ma piuttosto sul nome.... l'italiano vede ps2, conosce il nome perchè l'ha sentito vede che c'è scritto sony sopra e la prende.
    Di sicuro si, il trend locale è una cosa. E comunque che la ps3 venda più della 360 in italia è una cosa assodata volevo solo dirvi le mie impressioni, e ti posso assicurare che ho girato parecchio, per darti un po di numeri ti dico: 3 negozi in zona tutti zero wii qualche xbox e qualche ps3 (con il picco di quel negoziante da me prima citato che non le ha vendute), 3 mediaworld e situazione come prima con la differenza che la quantità di ps3 rispetto a 360 era impareggiabile (roba 5 a 1), svariati euronics unieuro in cui sono solo passato e alla risposta "no, l'abbiamo terminato" me ne sono andato senza guardare. Adesso, io sono un ingegnere e di sicuro non sono molto pratico di forniture etc etc, però se dovessi ragionare come san tommaso ripet che la wii ha fatto il botto, la xbox ha venduto come al suo solito mentre la ps3 dalla quale mi aspettavo il botto, invece ha fatto flop forse anche perchè chi voleva regalare una console e doveva fare una scelta, ha preferito il wii...

    Sidef ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Mario galaxy è un capolavoro ed è il simbolo del videogioco... chi dice che il wii è fuffa non sa cosa vuol dire divertirsi con i videogiochi, forse perchè è nato videoludicamente solo con la ps1.....
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il Wii è "strange".
    L'elettronica integrata è di basso livello (cioè non c'è roba particolarmente cara all'interno), ma il design della piastra ed il livello d'integrazione è decisamente alto.
    I componenti sono spesso di ditte diverse (essendo in buona parte a buon mercato

    Nintendo può prendere quelli di volta in volta più economici) ma il design della piastra è decisamente complesso, cosa che problabilmente richiede un certo lavoro per l'assemblaggio della console (non il costo visto che l'assemblaggio è in generale automatizzato e/o affidato a manodopera a basso costo).

    Penso comunque che in una certa misura Nintendo voglia mantenere questa situazione, probabilmente per far crescere la domanda.