1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

C'è chi dice No! - Metal Gear Solid 4 multiplatform?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 30 Dicembre 2007.

1. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ....arriverà ma hai il tag psn??

Neophema:xblink:
  2. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MGS4 non potrebbe mai uscire per 360 anche perchè la macchina di microsofth non riuscirebbe a gestire tutto quel popò di robba.....ancor di più se si conta l'implementazione di mgs online. e poi cavolo....mica solo la 360 ha dirittto ad avere delle esclusive...la SONY ha pagato metà dei lavori per questo titolo...questa specie di giornalista fazioso andrebbe messo al rogo!!!!!!

ci pensate che gente lavora in giro???
  3. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :xdoh:
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'probabile che ci sia un limite serio nella dimensione del titolo visto che a quanto pare il titolo è bello grosso (25 GB almeno) e Kojima non mi sembra esattamente quello che và a parlare per fare gli interessi di Sony.
    Per il resto tutto è da vedere.
  5. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    BASTA!!!!!!!!......questa telnovela ha rotto il CxxxO!!!!!!....ALLA FINE QUANDO ESCE ESCE!!!!
  6. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi ho appena finito di leggere i post e devo dire di aver letto cose che definirei semplicemente assurde...
    Come si fa a criticare la scelta del BD per la Next generation?Faccio una domanda al volo:chi di voi ha mai programmato?Chi di voi è un grafico?lo sapete che differenza passa tra il creare un'immagine o un video di 1080 linee e uno a definizione standard?pensate che occupino lo stesso spazio?Uno compra la PS3 e poi si lamenta dell'audio non compresso?ma perchè l'avete comprata?io ho comprato la ps3 per giocare a titoli sviluppati esclusivamente per il gioiellino gestito dal Cell e ad alta definizione,non in formato salvaspazio!!!Un gioco sviluppato in multipiattaforma non sfrutta le potenzialità della ps3 che sono indubbiamente maggiori della xbox360...Come ha detto qualcuno nei post precedenti,guardate PES2008 e capirete che abominio è la faccenda del multipiattaforma.Se reputate che si dovrebbe castrare un gioco per permettere a tutti di giocarci,beh comprate la console più economica tanto comunqueil gioco quello è....
    Aggiungo:Spero proprio che MGS4 esca solo per la PS3.BYE
  7. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Se qualcuno crtica la scelta di usare la PS3 cm unica paittaforma per MGS è qualcosa di sbagliato ma la ubisoft ha fatto una scelta analoga per Price of Persia scegliendo la Xbox360 cm unica piattaforma. non credo che il gioco del principe non abbia riscosso successo sulla console Sony o mi sbaglio? Qundi grazie Konami
  8. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè il prossimo prince of persia è esclusiva xbox 360?? :xblink:
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo che si sia confuso con Splinter Cell.
  10. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Qua alcuni evidentemente non hanno letto tutto con la dovuta attenzione :xlol: Nessuno critica la scelta di sony di usare il bd(almeno io no x:D )anzi..e lodevole perchè un nuovo supporto più capiente ci voleva e servirà nei prossimi anni,il fatto e che:se ce un supporto molto capiente perchè caspio lo dobbiamo riempire per forza di minchiate?(audio a singola traccia da 8GB tanto per dirne una..)utilizziamo invece questo spazio con criterio e inteligenza,mettiamo dell'audio non da 8GB che cmq si mantiene cmq su ottimi livelli,i video in HD mettiamoli utilizzando un formato in alta qualità come l'AVC creato apposta per la PSP che a livello qualitativo è eccezzionale ( provate a vedere spiderman 2 o qualsiasi altro UMD sulla PSP e capirete.. :xsbav2: )e occupa pochissimo spazio con una compressione unica x:) .E utilizziamo gli altri 20 e passa giga di spazio per i dati di gioco..che ne so..cosi si possono rendere gli scenari più ampi,aumentare l'inteligenza artificiale,aumentare l'interattività degli scenari.E sono solo alcune delle possibili applicazioni se il BD viene utilizzato con criterio e si lasciano perdere ste stronzate dell'audio in HD da 8GB :xrotfl: e da video con codec x264 senza minima compressione che occupano un'altro tanto se non più spazio ancora..Oh assassin's creed su PS3 e la bellezza di 8,40GB!!!! ed è un signor gioco!!! con livelli enormi iper dettagliati,audio a go-go e di qualità anche,interattività degli scenari ottima,sistema di inteligenza dei civili che hanno vari livelli di sospetto o status sociale e che reagiscono in modo diverso di volta in volta :xdance: ed occupa SOLO 8,40GB!!!,però heavenlysword ne occupa 18Gb e passa e di fatto e un gioco corto,con un'interattività degli scenari molto meno presente rispetto ad AC,scenari piccolissimi.. :xrotfl: Avaaa io non accetto queste prese per i fondelli se possiamo avere di più dal Blueray se usato in modo corretto perchè non farlo? anzichè di fare stronzate e riempirlo per forza di cose inutili di fatto..Heavenly e solo uno dei tanti..Lair che e stato massacrato da tutta la critica mondiale? la ce un'altro bell'esempio :xdance: che occupa la bellezza di 23GB!!! :xrotfl: Adesso provate a pensare..se già Assassin's Creed occupa solo 8Gb su BD nella versione PS3 assassin's creed 2? con tutto quello spazio inutilizzato cosa ne uscirà mai? una cosa da far cascare la mascella a terra di netto :xsbav: Pensateci...pensateci... x;)

Oh e io son sicuro che MGS4 starà liscio liscio su un Blueray a singolo strato da 25Gb(che poi di fatto la capienza reale e di 23GB)e MGS4 sarà un signor gioco molto corposo rispetto a heaven..Dico questo perchè so che Kojima usa la testa e sa come sfruttare l'hardware su cui lavora :xdance:
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    jimi... AVC è h264.

Per il resto 8GB d'audio è l'audio compresso 5.1 ad alta qualità (3 ore e mezza d'audio per la precisione).

Inoltre non capisco perchè parlare male di HS, ha preso ottimi voti.
  12. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    poi HS sarà anche corto ma tecnicamente è impressionante!
    per il resto se c'è spazio da usare meglio per chi programma!
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  14. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Ma l'AVC(che poi l'AVC e un contenitore per l'x264 ma questo è un'altro discorso)e compresso come si deve di fatto x:) un film in UMD occupa al massimo 1,50GB e parlo di 2 ore passa di film come spider man 2 per non citarne altri.

Conte io parlo di heavenly perchè e un caso lampante con i suoi 8Gb di audio(che poi se vogliamo ce sempre Lair con i suoi bellissimi 23GB x:D),e Assassin's Creed che come trama non scherza ed è pure multilingua(multi 5 per la precisione)con ore e ore di dialoghi in ottimo audio..perchè non vedo tutta questa gran differenza di qualità con l'audio tra heavenly e Assassin's..eppure quel gran gioco con tutta quella roba occupa 8Gb su PS3 :xblink: oh quasi quasi i multipiatta stanno sfruttando meglio lo spazio del BD rispetto a quelli sotto l'aura della sony :xlol: In questi mesi ho visto dump di giochi multipiatta che su PS3 occupavano meno di quelli della controparte della x360 :xlol: che se poi volete ve li elenco x:)

E un discorso di ottimizzazione e io voglio che la PS3 sia utilizzata a dovere perchè le potenzialità ce le ha tutte e vederla sfruttata in maniera indegna e per me come una presa per i fondelli.
  15. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Basta.Per chiudere scriverei,ancora una volta:

MGS4:pS3=HALO3:XBOX360=SUPER MARIO:WII

Si può chiudere ora questa "news"?:xhello:
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Senti, se vuoi polemizzare ok, io ti dico solo che h.264/AVC occupa un po' quando si tratta di filmati ad alta risoluzione (vedasi i film su BD che sono in h.264 e per tre ore prendono 50 GB).
    Per il resto l'audio puoi averlo di buona qualità anche in MP3, ma il top (anche come chiarezza e spazialità) ce l'hai occupando più spazio.

Questo spazio il BD te lo da, perchè rinunciarci ?

Infine relativamente all'interazione con i fondali, quella è una cosa relativa al codice, non certo allo spazio su disco.
  17. rox

rox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi secondo me questo ke ha scritto l'articolo è puramente neutro e il ragionamento nn fa veramente la minima piega!!io nonostante sn utente sony sfegatato sn d'accordo cn lui ke mgs4 escapure x xbox e nn solo questo titolo am anke tekken 6 e granturismo5 insomma nn devono esserci piu esclusive ne x la x box ke x la ps3 e cs ragazzi c saranno gioki a fiumi senza poter dire (magari avrei sulla mia ps3 forza motorsport 2) x dirne una!!!cmq io sono d'accordissimo!!x:)
  18. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E allora che senso avrebbe mettere in commercio due console con gli stessi giochi? Maddai.
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. in italia esiste ch, non c'è bisogno di usare la k a sproposito.
    2. certo, anzi, visto che siamo a tre facciamo tutto multi con wii incluso... sai che bello sarebbe stato Assassin's Creed se l'avessero dovuto fare tale da girare anche sulla console Nintendo...
  20. hayet450

hayet450 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fonte ottimista

ps. vado a festeggiar....

tanti auguri a tutti