1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tearing Uncharted!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da andrea86, 30 Dicembre 2007.

1. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bha....mai visto

secondo me è perchè avete un lcd loffio :)
  2. wlf alien

wlf alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è una discussione totalmente inutile..... io non lo notato...
    e anche se ci fosse non influisce sul gioco se poi andate ad analizzare ogni gioco con la lente.. trovatvi qualcosa di meglio da fare (senza offesa si intende).. potreste giocarci gustavi il gioco e basta ... aprire un Thread solo per dire se ce o non ce tearing secondo me è inutile
  3. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ??? Cosa intendi? anch'io gioco.

Mamma mia ragazzi, qual'è il problema? Frustrati per aver acquistato un tv che non vi appaga come vorreste?

Questo è un thread che dovrebbe essere utile (quanto tutti gli altri) a chi, per esempio, ha un crt e vorrebbe comprarsi questo benedetto uncharted. Beh a loro dico uncharted è privo di tearing sul mio crt (che è un catorcio) e visti i precedenti post, probabilmente assente su tutti i crt (attendiamo conferme).

Non dispensate verità assolute, a meno che non possediate 5 o 6 tv su cui testate i vari titoli.x:)
  4. Viking676

Viking676 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace contraddirti ma se si vuol dire che c'è in senso assoluto allora ti sbagli perchè qui a casa mia con il televisore che vi ho spiegato e con la ps3 da 60gb Uncharted non ha dAto sto problema poi se vogliamo dire che su alcune tvlcd c'è allora è un altra cosa.
    Dico cosi non perchè devo difendere un titolo ; che tra l'altro non ne ha bisogno ne mi porta in tasca qualcosa , ma solo per onore del vero e della mia buona fede è la mia testimonianza la mia parola.Ripeto non ci guadagno niente ne mi frega piu di tanto perchè i giochi servono per divertirsi distrarsi appassionarsi ad una storia.Per me UNcharted fino ad ora è tutto questo.
    Secondo me ha portato in auge un genere d'avventura che ormai era stagnante ha riportato questo genere al suo stato primigenio : TANTA AZIONE , ESPLORAZIONE ALLO STATO PURO.
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi correggo: prima ho detto qualche cazzata e qualche cosa vera:

traduzione da wikipedia

il page tearing è un fenomeno video dove un frame prerenderizzato si sovrappone al nuovo frame renderizzato, creando un'immagine divisa in due, e le parti di un oggetto non sono allineate. E' una cosa comune coi videogiochi perchè il pesante processamento del videogioco può limitare le capacità di sincronizzazione. Puòà accadere con qualsiasi display.

l'uso della sincronizzazione verticale, V-sync, aiuta a prevenire il page tearing.
    Il vsync è un metodo nel quale il software della macchina aspetta un breve periodo per visualizzare l'aggiornamento del display e mandare i dati al monitor.

d'altro canto il vsync può anche essere aggiustato alzando gli hertz del refresh del display. i refresh tipici sono 60-70-75, ma si può alzare a 120hz.

più alto è il refresh e il tempo di risposta del display, meno si vede il page tearing.

il fatto che alcuni nuovi monitor con refresh molto alti non siano compatibili con il vsync, è dovuto al fatto che questa è una tecnologia impegata e nata principalmente per i monitor crt che sono a 50-60hz. Cià causa un problema inaspettato, è cioè l'aumentare del page tearing.

Invece, nella maggior parte dei nuovi giochi e toste applicazioni di rendering grafico che hanno le modalità 60-70hz, lockano i cicli di refresh e il problema si vede meno.

ciò potrebbe anche rallentare il gioco, i caricamenti, fino a far perdere capacità di processamento grafico, però diminuirebbe il tearing.

TORNANDO AL GIOCO

è un gioco bellissimo, il più bello per ps3 assieme a cod4 imho.

graficamente è il più bello in assoluto. L'ho finito. lo sto rigiocando come tutti... raccolgo tesori nascosti, guardo incantevoli panorami, faccio feroci combattimenti e sparatorie, evoluzioni rocambolesche...

però sto problema del tearing c'è, mi dispiace dirlo, è un bug di sviluppo del gioco, o un limite della ps3.

non vi infuriate please.

il monitor non c'entrano, io ho un panasonic pz70 plasma fullhd (che dovrebbe essere una buona tv...) e si vede lo stesso.

il monitor visualizza i frame e i rendering che ps3 gli spara. basta. non elabora un mazza, non processa nessuna informazione di rendering.

se ps3 gli spara frame e frequenze sballate vuoi per la programmazione di un titolo, vuoi per l'hw della macchina, il monitor visualizza male.

in questo caso mi pare di capire che uncharted ha il vsync attivato se si usa il gioco su monitor crt, ma se si usa un'altro tipo di display questo tipo di accorgimento è stato disattivato per risparmiare menoria forse per far fronte a elaborazioni grafiche di 1280x720 pixel in movimento.
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    frustrati di che???

uncharted rimane capolavoro e stare a disquisire su un tearing che non rovina assolutamente l'esperienza di gioco è na cazzata

e non cominciamo a tirare in ballo tv ecc..il tearing l'ho visto 2 volte per caso x il resto io me lo godo e non vado a distruggermi gli occhi cercando il pelo nell'uovo di un esclusiva che dovrebbe essere l'orgoglio di un possessore di ps3!!

mi sembra di rivedere quello di pes ma almeno li i difetti erano palesi..adesso dopo 1 mese che è uscito uncharted (anche di piu) si comincia co sti post inutili??mah

SofaKing ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

guarda che ci sono recensioni (ad esempio ign) che dicono che c'è tearing in uncharted e non solo ign..non credo che i recensori usino mivar da 14 pollici per recensire i giochi :xrotfl:

dire che non esiste è cavolata come dire che è pieno..c' in molto mooolto sporadico e non ci si accorge nemmeno
  7. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la linea che taglia a meta lo schermo qualche volta si nota ma non è cosi visibile.....
    ma penso che ci sia qualcuno che si ferma durante il gioco per notare i difetti....
    play...beyond
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    cioè siamo al limite ragazzi

3 post uguali a dire si c'è purtroppo c'è ecc ecc

siamo fuori di testa
    tu hai dato la tua idea alcun ti hanno risposto che lo vedevano oco altri che non lo vedevano XD e tu giu a continuare a cercar di convincere

se non lo vedo meglio per me e peggio per chi lo vede

evitiamo certi interventi
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    io uncharted lo gioco su crt......0 tearing
  10. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senti chicco sto difetto del gioco non si nota con l' intenzione di andarlo a trovare, ma si nota giocando PER GIOCARE.
    Non so se mi spiego, io per esempio non sono uno che nei giochi deve trovare la peccha, anzi odio le persone che fanno ste cose.
    Ma questo difetto lo si nota anche se si gioca per giocare.
  11. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    3 possessori di crt - 3 volte tearing assente

che vi piaccia o meno x:p
  12. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lcd hdready samsung (3yearsold) 12ms
    l'effetto scia diminuisce notevolmente il fastidio del tearing, cmq mentre muovo la visuale l'ambientazione da il malditestax:D
  13. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Lcd Samsung 0 tearing. Sarò un bugiardo o la tv non c'entra?:xlalala:
  14. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se leggi il thread scoprirai che la tv c'entra eccome. A qualcuno viene pure il mal di testa... x:D

Evidentemente il tuo è un buon lcd x;)
  15. Lorenzo_91

Lorenzo_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non l'ho notato per niente......sarò cieco
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    per la cronaca io l'ho finito il gioco,non ci ho giocato 10 minuti!
  17. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti rispondo con una citazione.

PS:Eh ci mancherebbe, mi è costato un occhio!:xrotfl:
  18. Lorenzo_91

Lorenzo_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anke io xd:xlol:
  19. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessun dubbio che possa verificarsi con tutti i tipi di display, sembra pero' che con uncharted i vecchi crt non soffrano di questo problema.

PS: Non ti invidio assolutamente :xsbav2:

PS2: Sono al 15esimo capitolo, sono alla frutta? Ditemi di no, vi prego!
  20. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Anche io ho un lcd Samsung,e fino ad ora di tearing non ne ho vsto.
    In ogni caso anche se dovessi vederlo non mi importerebbe una cippa,penso a godermi queso magnifico gioco e basta,perche' credo che il tearing,nella misura in cui ho potuto leggere in questo thread,non possa minimamente inficiare la bellezza di questo titolo.