1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Daedalus R14: ci siamo quasi!!

Discussion in 'PSP News' started by RebuMan, Dec 30, 2007.

  1. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Joined:
    Mar 23, 2007
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Profondo Sud
    StrmnNrmn ha appena comunicato alcune piccole notizie riguardanti lo sviluppo della prossima versione del suo emulatore Nintendo 64.
    Dichiara di aver lavorato a lungo sul codice che permetterà l'utilizzazione del Media Engine per l'audio, facendo numerosi progressi.
    Comunque il lavoro più difficile è stato fatto, rimane soltanto la sistemazione di 2 bug importanti.
    Con un poco di fortuna, dovrebbe finire questa parte entro l'inizio dell'anno.

    [​IMG]

    Per chi volesse saperne di più, ecco la notizia nella sua interezza:

    Enjoy
  2. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 28, 2007
    Messages:
    1,018
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    palermo
    ma sarà compatibile con la slim??

    puro_sangue ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    ma sarà konmpatibile pure x la slim o ancora il kernel 1.50 non è stato risolta??
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    Lo scopriremo solo vivendo...
  4. maxvi8

    maxvi8 Tribe Member

    Joined:
    Sep 18, 2007
    Messages:
    222
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Valdagno (VI)
    La versione precedente era compatibile con la slim se si usava il pack per il firmware 1.00 al posto di quello per l' 1.50. Quindi penso che sarà possibile utilizzarlo sulla slim.
  5. Icewind85

    Icewind85 Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 9, 2007
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    mah... io oramai su questo progetto non sono molto fiducioso... StrmnNrmn continua a preoccuparsi per l'audio quando la velocità di emulazione fa rabbrividire... bah...
  6. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Joined:
    Mar 23, 2007
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Profondo Sud
    L'audio è una componente fondamentale anche per la velocità di emulazione
  7. dogma

    dogma Tribe Member

    Joined:
    Feb 24, 2007
    Messages:
    1,627
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    dalla NAND della PSP...
    quoto... ma alzare la compatibilità? comunque spero si possa giocare perfettamente a smash bros...
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    Sgravare del 20-30% l'emulatore del peso di riprodurre i suoni penso che in questa sia più importante che alzare la compatibilità, che dipende molto dalla memoria che comunque non è aumentabile.
  9. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Joined:
    Apr 20, 2006
    Messages:
    9,481
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    352
    Location:
    Pisa
    Questo è uno degli emulatori che ad ogni uscita fà passi da gigante, stimo molto il developer.
    Mi chiedo però perchè non prova lo sviluppo su PSP Slim, con i 64MB di ram dovrebbe riuscire tranquillamente ad emulare il Nintendo 64...
  10. Diabol

    Diabol Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 28, 2007
    Messages:
    71
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    raga ma io usavo già la r13 su slim e andava bn apparte l'audio, ho provato mario 64 è andava alla grande ho provato anke mario kart e anke quello andava bnissimo, ripeto l'unico prob era l'audio_Ora nn posso provare questa nuova ver xkè nn ho + la memory (memory fake finita al cimitero)
  11. dogma

    dogma Tribe Member

    Joined:
    Feb 24, 2007
    Messages:
    1,627
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    dalla NAND della PSP...
    e noi felici possessori di fat?

    @ Diabol: la r14 non è ancora uscita, hai tutto il tempo di ricomprare la ms...
  12. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Joined:
    Apr 20, 2006
    Messages:
    9,481
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    352
    Location:
    Pisa
    Beh i risultati li hai visti...con 32MB di ram si fà poco, con il doppio può andare bene.
  13. dogma

    dogma Tribe Member

    Joined:
    Feb 24, 2007
    Messages:
    1,627
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    dalla NAND della PSP...
    si lo so, il doppio della ram permette anche che si usi una cache... però se l'hb viene sviluppato per la slim, come funzionerà poi sulla fat, se funzionerà?
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Joined:
    Apr 20, 2006
    Messages:
    9,481
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    352
    Location:
    Pisa
    Infatti è inutile far partire homebrew del genere su fat quando sai che non girerà mai bene.
    Per quanto ci possano essere miglioramenti, non si arriverà mai ad una velocità di emulazione ottimale, che si può raggiungere con la slim.
  15. dogma

    dogma Tribe Member

    Joined:
    Feb 24, 2007
    Messages:
    1,627
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    dalla NAND della PSP...
    si però, mettiamo che StrmnNrmn programma l'emulatore per la slim, quindi mete anche la cache... sulla fat, che non può avere la cache, l'emulatore funziona?
  16. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Joined:
    May 3, 2007
    Messages:
    1,618
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    120
    forse sulla fat si potrebbe fare una sorta di swap file su ms, analogamente che nei pc
  17. dogma

    dogma Tribe Member

    Joined:
    Feb 24, 2007
    Messages:
    1,627
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    dalla NAND della PSP...
    basta averci spazio sulla ms...e di solito la mia ms con l'n64 dentro ha liberi 5-6 mb (2 giga, naturalmente pieni)...
  18. tomascy

    tomascy Tribe Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    614
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    in queste quattro mura chiamate CASA!
    beh siamo a maggio e ancora niente ;(
  19. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2008
    Messages:
    1,230
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    ._.
    non doveva essere già uscito? siamo al secondo quarto dell'anno eppure....
  20. Manuels

    Manuels Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    432
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    "the world is my" quindi...
    gia grrrr;(;(