1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 da 40 GB: perchè i giochi Ps2 non vanno?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da saretta78, 27 Dicembre 2007.

1. saretta78

saretta78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    premetto che mi sono appena iscritta e che la ps3 da 40 gb è appena entrata nella mia casina!!

quindi la prima domanda è questa

nel sito ufficiale della sony viene riportato un elenco di titoli di gioche della ps2 compatibili con la ps3.

ma perchè non funzionano, devo per caso fare qualche aggiornamento??

grazie a tutti

:xhello:

saretta78
  2. Miky the pain

Miky the pain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anzitutto benvenuta Saretta.......mi dispiace dirtelo ma purtroppo la ps3 da 40 gb nn ha la possibilità di leggere giochi ps2 (solo la 60 gb puo leggerli)
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuta.
    Infatti la 40gb non ha la retrocompatibilità con i giochi della ps2 ma può leggere solo i giochi della ps1.

P.s. il titolo è troppo generico dovresti metterne uno che espliciti il tuo problema.
  4. GaTsU85

GaTsU85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    benvenuta e complimenti per l'acquisto:)
    cmq mi sembra che ci sia una sezione apposta per i problemi e domande prova a cercare;)
  5. ZIOMAMO

ZIOMAMO Guest

non vanno
    comunque benvenuta e piacere di conosceti.
    io sono lo ziomamo.
    buona giornata nipotina:xhello:
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    attenta al titolo la prossima volta.
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    La sezione in cui hai postato non è indicata per questo tipo di argomenti e il titolo non è conforme al regolamento perchè troppo generico. Edito il titolo e sposto nella sezione generale.

Ad ogni modo con la PS3 da 40 Gb non puoi giocare ai titoli PS2, non è retrocompatibile.
  8. benvenuta
    sulla 40gb solo i giochi per la ps1 sono retrocompatibili, i titolo per la ps2 no.............x:D
  9. Alessiaspecial

Alessiaspecial Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intanto benvenuta :xhello: ,hanno già detto tutto loro,arrivo sempre in ritardo:xangry: Comunque io ho la 40 gb,visto che non ho mai avuto la ps2 e non mi interessava la retrocompatibilità,ed è bellissima.:xhello:

PS: Ne approfitto per andare vergognosamente fuori,visto che questo sarà il mio ultimo intervento per circa un mesetto,e farvi i miei saluti :xhello: ,visto che Sabato parto per un bel viaggetto :xrotfl: Un viaggio che si fa solo una volta nella vita(no,non sto morendo,non sto andando in paradiso e neanche a l'inferno,almeno per ora x:D ),sono contentissima :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: Un saluto affettuoso a tutto lo staff di ps3 tribe :xhello: ,a tutti i moderatori :xhello: (magari alcuni di loro diranno,oh finalmente,Alessia non ci rompe più le scatole x:D ,visto che sbaglio sempre sezione e titoli,e hanno ragione :xrotfl:) e a tutti voi :xhello: Un bacio a tutti.Ciao e a risentirci.:xhello:
  10. smarello

smarello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    saretta aspetta che prossimamente la sony farà uscire un firmware magico e potremo usare
    anche noi ( quelli dei 40gb) i giochi ps2..........:xhello:
  11. Klion

Klion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    impossibile, tradirebbero il loro magna magna..
  12. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non prendo sbaglio non è una questione di firmware ma di chip, infatti la ps3 60 gb ha un chip che permette la retrocompatibilità dei giochi ps2, mentre la la ps3 40 gb non ha questo chip quindi a questo punto o si fa installare questo chip nella 40 gb (non so se sia possibile) o si lascia perdere.
    Voglio anche dire che i giochi ps2 sono molto usati per le prime settimane sulla ps3 dopodichè si lasciano perdere e si punta in alto, cosi è stato per la ps2 coi giochi di ps1 :xhappy:
  13. Si è vero però ogni tanto mi viene la voglia di rigiocare ad un giochino ps2 o ps1(ma questo lo posso fare anche con la 40Gb)Cmq mi dispiace molto che la mia ps3 non possa prendere i giochi ps2 ogni volta mi tocca andare giù dalla mi nonna per giocare:xangry: !!!!!Ma dato che non volevo più aspettare(e la mi mamma non voleva spendere di più)mi sono presa la 40Gb.Ma poi in fondo gli voglio bene ugualmentex;) x;) x;) Ciao belli

Aussie.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma io sapevo che il chip e tutto l'hardware ps2 (emotion engine ecc) fosse presente nelle ps3 giapponesi (o erano americane), mentre qui da noi l'emulazione avviene via software.
  15. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Era così prima. Poi dalle 40gb hanno tolto l'emulazione. Senza fare distinzione territoriale.
  16. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io sapevo il contrario
    Da noi emulazione tramite il chip, metre in usa via software(infatti nello store usa c'è proprio un file apposito denominato ps2 system)
  17. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh..infondo...chi non ha la ps2???x:D
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si ok, ma io intendevo sulle 60 giga, da noi l'emulazione avveniva (avviene, dato che qui molti han le 60 giga) via software no?
  19. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo sia via hardware, altrimenti nella 40 gb basterebbe una semplice modifica, ovviamente è un mio pensiero non sono notizie certe...x:)
  20. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, è presente ancora un componente Ps2 (non ricordo il nome) ma il resto viene fatto via software.