1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router NETGEAR DGB111G e NAT3....non è la solita domanda:)(o quasi)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da LinKinParK, 28 Dicembre 2007.

  1. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ciao a tutti......finalmente ieri sono riuscito a comprarmi la ps3 (i 400 meglio spesi della mia vita) e oggi ho effettuato una scansione delle reti disponibili con la ps3 (uso il router citato nel titolo e alice flat standard che dovrebbe essere la 4 mega giusto?) e ho trovato la rete del router.....lasciando tutte le impstazioni tipiche, la connessione funziona ed è anche veloce, ma Upnp mi da "non disponibile" e NAT mi da "tipo 3"...ora, so che ci sono varie guide e so che io dovrei aprire queste porte upnp......il problema è che non ho la piu pallida idea di come si faccia!!!!Non è che qualche anima pia con un router Netgear mi spiega almeno dove devo andare a mettere le mani?Grazie a tutti per l'aiuto e scusate il thread troppo lungo!
  2. Th3K1n6

    Th3K1n6 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel router
    io uso un netgear dg834gt....x le impostazioni io ho fatto così, nel router ho assegnato alla ps3 un ip statico:
    loggati in firefox o ie nella pagina del router con questo indirizzo 192.168.0.1 (nome utente: admin passowrd: password), poi vai su impostazione ip della lan e prenota un indirizzo (tipo 192.168.0.3) alla ps3 (ricordati di mettere anche l'indirizzo mac della ps3); dopo aver fatto questo vai su regole firewall e fai aggiungi-----> su servizi metti any(ALL); azione ---> CONSENTI sempre e poi
    invia a server della LAN----> metti l'indirizzo ip ke hai scelto prima
    Utenti WAN----> indirizzo singolo e sotto metti un'altra volta l'indirizzo ip ke hai scelto prima

    sulla ps3 poi devi mettere le configurazioni manuali, quindi l'ip che hai scelto prima il gaetaway(l'ip del router) e i due dns di alice fatto questo prova a vedere se funziona
    dopo aver detto tutto questo spero che tu abbia la schermata iniziale del router uguale al mio:xlol: :xlol:
    Ciao
  3. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    grazie per l aiuto.......quindi tutto cio si fa da un browser......io lo faccioda firefox sul mio pc....ma la pagina del router come faccio a sapere qual è?

    LinKinParK ha aggiunto 6 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    ho provato a loggarmi all indirizzo che mi hai dato tu, ma è quello per il tuo modello di router.....come faccio a sapere qual è quello del mio?
  4. Th3K1n6

    Th3K1n6 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel router
    di solito i netgear hanno lo stesso indirizzo ip x loggarsi....prova a vedere sul manuale o sul cd allegato al router...
    ciao
  5. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    ok, dopo un pomeriggio di smanettamenti vari, non so bene neanche io cosa ho fatto, ma ho ottenuto il tanto agognato NAT2......grazie per l'aiuto, ci becchiamo sul PSN!
  6. Th3K1n6

    Th3K1n6 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel router
    ok ciao!:xhello: :xhello:
  7. Rumore

    Rumore Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se tu mi facessi capire come hai fatto mi faresti un favore, dato che io non ci riesco in nessun modo... :cry: