1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma per connettersi ad-hoc???

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Samaritan, 5 Novembre 2006.

1. Samaritan

Samaritan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, io non ho un access point quindi non ho una rete di tipo infrastruttura, ma ad hoc, cioè ho un pc primario che è connesso con un modem che fa da gateway e condivide la connessione con gli altri pc della mia rete domestica.
    Siccome ho visto che la psp prevede anche la voce ad-hoc, come devo fare per connettere anche la mia psp come se fosse una interfaccia della rete?
    E per giocare con altre psp in casa, devo per caso scegliere "condividi gioco" dal pannello della psp oppure è dal gioco stesso che devo andare nel menu e vedere se prevede il multigiocatore e fare tutto da li?
    Grazie!
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non è possibile farlo.

Direttamente dal gioco, selezioni partita multiplayer.
  3. Samaritan

Samaritan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi per navigare sul web dalla mia psp devo per forza prendere un router wireless?
    Ma quindi a cosa serve poter configurare la voce "ad-hoc" nelle impostazioni di rete della psp??
    Ma soprattutto mi serve il router wireless anche per giocare wi-fi con un'altra psp che ho vicino a me?
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    1. Si
    2. Per le partite multiplayer e la condivisione del gioco ( nei giochi che lo permettono ).
    3. No.
  5. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premesso che non ho grande esperienza con le reti wireless, mi sembrava fosse possibile fare simulare un access point alle penne wireless USB...
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Solo alcune penne USB possono funzionare da AP. Non mi sembra ci sia qualche altra novità...!
  7. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh, appunto. Certo, tra il costo di una penna e quello di un router wireless mi permetterei di consigliare a Samaritan quest'ultimo!
  8. Samaritan

Samaritan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per il vostro supporto!
    Comunque sto provando con giochi che prevedono il multiplayer come Fight Night Round 3 ed altri, scegliendo connessione ad-hoc e niente!!!
    Ovviamente contemporaneamente anche nell'altra psp entro nella voce "Condivisione-Gioco"-->"Ad-Hoc" ed entrambe mi danno "Network Error"
    Ovviamente ho attivato su entrambe lo switch Wi-Fi.
    Per caso bisogna essere ad una versione di firmware particolare per poter giocare wi-fi con un'altra psp nelle vicinanze??
    Voi mi avete scritto che deve essere il gioco a prevedere la condivisione e cioè il multiplayer ed ho dedotto che se nel menu di un gioco trovo la voce "Multiplayer" questo la permetta. Eppure niente!
    Dove sbaglio?
    Sono riuscito a configurare Devhook e funziona tutto ed i giochi partono, ma il gioco condiviso non sono ancora riuscito a sperimentarlo e sarebbe veramente la ciliegina sulla torta di questa fantastica console portatile!
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di capire dove sbaglio!
    :confused:

Automerged Message for DoublePosting

Mi è venuta in mente una cosa...per caso devono essere entrambe le psp alla stessa versione di firmware, quindi devo entrare in devhook ed impostare quella versione affinchè la connessione punto-punto vada a buon fine nel gioco?
  9. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Se un gioco presenta la voce multiplayer non vuol dire che sia possibile condividere un gioco. Al 99% è necessario possedere una copia del gioco per ogni PSP.
  10. Samaritan

Samaritan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aaaaah ecco perchè allora!
    Io puntavo sull'idea di fondo che fosse possibile usare una sola istanza del gioco!
    Ok, allora devo avviare il gioco da entrambe le psp e scegliere multiplayer->ad-hoc in entrambe le psp nei giochi che lo prevedono?
    Ma per i giochi che prevedono invece che una sola psp lo contenga, cosa cambia, come si fa a capire che li si può giocare con una sola psp caricata col gioco e non con entrambe?
    E soprattutto, dove è previsto, basta entrare in multiplayer ed andare semplicemente in condivisione gioco-->ad-hoc-->Cerca Giocatori sull'altra psp senza gioco per giocare in 2?
    Grazie davvero!!!
  11. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    si, dal menù del gioco.
    i giochi che permettono la condivisione, hanno l'apposita opzione, di solito nel menù multiplayer.
    su la psp con il gioco attivi questa opzione e sull'altra scegli "condivisione di gioco" dalla dashboard della console.