1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Che post enorme
    Comunque io di sicuro prenderei lo Sharp LC-42 XD1E.
  2. TheMomiX

TheMomiX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

c'è qualche motivazione in particolare??:xhello:
  3. "M4$73R"

"M4$73R" Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :xhello: salve ragazzi, dopo aver osservato abbastanza forum in rete sembra che questo faccia al caso mio:xrotfl: . Sono uno dei tanti utenti che in questi periodi notevoli è alla ricerca di un televisore adeguato per il salto di qualità nell'ambiente dell'alta definizione.:xsbav: Premesso che non ho una conoscenza completa sull'argomento :xangry: ed in particolare sui pannelli che le grandi marche montano sui loro prodotti, cerco un utile consiglio su un imminente acquisto natalizio, per sfruttare il 20% di sconto della finanziaria:xblink: , per un TV LCD di dimensioni 32 37 pollici per un uso videoludico pressocchè completo HDDVD, SD DVD , Blu ray ed ovviamente console di ultima generazione PS3 e Xbox 360:xsbav2: . Evidentemente i Tv FullHD fanno al caso mio come molti continuano a ripetere,:xdance: sarei intenzionato a prendere il modello samsung LE37M86BD, è una ottima scelta oppure c'è di meglio sul mercato?:xunsure: sono fiducioso in una vostra risposta, mi rendo conto che domande come questa continuano ad imperversare in queste discussioni, quindi mi scuso in anticipo. x;)
    ciao e grazie a tutti voi x:D
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    [QUOTE="M4$73R";455069]:xhello: salve ragazzi, dopo aver osservato abbastanza forum in rete sembra che questo faccia al caso mio:xrotfl: . Sono uno dei tanti utenti che in questi periodi notevoli è alla ricerca di un televisore adeguato per il salto di qualità nell'ambiente dell'alta definizione.:xsbav: Premesso che non ho una conoscenza completa sull'argomento :xangry: ed in particolare sui pannelli che le grandi marche montano sui loro prodotti, cerco un utile consiglio su un imminente acquisto natalizio, per sfruttare il 20% di sconto della finanziaria:xblink: , per un TV LCD di dimensioni 32 37 pollici per un uso videoludico pressocchè completo HDDVD, SD DVD , Blu ray ed ovviamente console di ultima generazione PS3 e Xbox 360:xsbav2: . Evidentemente i Tv FullHD fanno al caso mio come molti continuano a ripetere,:xdance: sarei intenzionato a prendere il modello samsung LE37M86BD, è una ottima scelta oppure c'è di meglio sul mercato?:xunsure: sono fiducioso in una vostra risposta, mi rendo conto che domande come questa continuano ad imperversare in queste discussioni, quindi mi scuso in anticipo. x;)
    ciao e grazie a tutti voi x:D[/QUOTE]

io ti direi che con un 40m86 sei a cavallo, costa poco più del 37 ma è un tv diverso in pratica.
    Se cerchi bene a 1200E te lo porti a casa:xhello:
  5. "M4$73R"

"M4$73R" Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che cosa intendi per pratica, ti riferisci per caso al contrasto dinamico oppure al tipo di pannellox;)

"M4$73R" ha aggiunto 5 Minuti e 57 Secondi più tardi...

che cosa intendi per pratica, ti riferisci per caso al contrasto dinamico oppure al tipo di pannello

"M4$73R" ha aggiunto 56 Minuti e 52 Secondi più tardi...

scusami se continuo a parlarne, ma sembra che tu lorenzo e shaft ne capiate tanto di questo settore, possibile che altri produttori quali Sony e Sharp e via discorrendo non diano altri modelli compatitivi sulla stessa fascia di prezzo e con caratteristiche magari migliori?
    e poi volevo inoltre sapere, comperando un 37" equivalente a quello che mi hai proposto, osservando il segnale da antenna Tv ora presente sul territorio nazionale ed altri semplici DVD SD, potranno insistere problemi nella qualità della immagine a causa dell'upscaling interno oppure l'immagine resterà "pressocchè" fedele alla resa cromatica e ai contorni come accadeva nei tanto cari CRT??? ;-))

"M4$73R" ha aggiunto 61 Minuti e 8 Secondi più tardi...

purtroppo osservando da vicino le immagini (più o meno 3,5m) la risoluzione video ne risente parecchio quando da bassa che è arriva a ricoprire i 37" di un TV LCD, che ne dici questo modello Samsung LE37M86BD è il miglior compromesso per ottenere una qualità superiore alla media nella stessa fascia dei 1300E oppure dovrei guardarmi ancora attorno e valutare altri modelli?

"M4$73R" ha aggiunto 63 Minuti e 49 Secondi più tardi...

mio padre è molto scettico da questo punto di vista e secondo me non ha tutti i torti a riguardo, cmq mi dispiace di prenderti tanto tempo ma è stato molto faticoso racimolare lavorando, un gruzzoletto per questa spesa accessoria, perciò non volendo sbagliare preferisco chiedere a chi ne sa molto più di me ;-))
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Allora:
    il 37m86 come rapporto qualità prezzo è ottimo, forse il migliore dei 37 insieme allo sharp 37x20 (fullhd, 10.000:1) ma se riesci a passare ai 40" hai una scelta molto più ampia e la qualità sale tantissimo per via dei limiti tecnici legati ai pannelli dai 37" in giu...
    Il 40m86, ad esempio, passa dai 8000:1 del 37" a 15.000:1 con pannello super clear che enfatizza i colori in una maniera impressionante avvicinandosi tantissimo alla resa cromatica di un plasma/crt...io punterei su questo...
    Lorenzo.
  7. "M4$73R"

"M4$73R" Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x:D ti ringrazio per la tua infinita saggezza e gentilezza, ma ahimè la mia sete di conoscenza continua a divorarmi lo stomaco:xsbav2: . Ho trovato sul sito della samsung il modello LE40F86BD :xblink: che a quanto sembra è davver completo sotto parecchi punti di vista ed in più monta il pannello, come tu hai puntualizzato Super Clearx;). immagino però che la disparità di prezzo con i modelli che abbiamo visto è piuttosto elevata essendo di serie F, ma mi chiedo se volessi puntare su questo il mio portafoglio di quanto si svuoterebbe (vorrei evitare di risentire un eco permante:xunsure: ) e poi, scusa ancora, essendo un pannello a 100Hz, è possibile che si riscontrino dei problemi di visualizzazione nelle sequenze più movimentate:xangry: , cioè è possibile che l'immagine resti leggermente congelata per un istante durante il movimento oppure sono solo delle voci di corridoio?:xunsure:
    Ti volevo poi chiedere (mi rendo conto che sto rompendo la balle e mi avvicino al limitex:D ) quando un pannello è a 100Hz è possibile visionare qualunque tipo di segnale a frequenza di aggiormnamento più bassa oppure sono costretto con questa 100Hz?
    spero che mi risponderai presto e scusami ancora....x:D
  8. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Buongiorno a tutti, ho intenzioni di acquistare un tv 32". Leggendo il forum mi è parso di capire che i 32" hanno dei limiti fisici sulla risoluzione o altro. A questo punto mi sono orientato ad acquistare o il samsung 32s86 o il 32r86 per miglior rapporto qualità/prezzo. Qual'è la differenza fra questi due modelli? la differenza di prezzo giustifica il prodotto?
    grazie
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    [QUOTE="M4$73R";456026]x:D ti ringrazio per la tua infinita saggezza e gentilezza, ma ahimè la mia sete di conoscenza continua a divorarmi lo stomaco:xsbav2: . Ho trovato sul sito della samsung il modello LE40F86BD :xblink: che a quanto sembra è davver completo sotto parecchi punti di vista ed in più monta il pannello, come tu hai puntualizzato Super Clearx;). immagino però che la disparità di prezzo con i modelli che abbiamo visto è piuttosto elevata essendo di serie F, ma mi chiedo se volessi puntare su questo il mio portafoglio di quanto si svuoterebbe (vorrei evitare di risentire un eco permante:xunsure: ) e poi, scusa ancora, essendo un pannello a 100Hz, è possibile che si riscontrino dei problemi di visualizzazione nelle sequenze più movimentate:xangry: , cioè è possibile che l'immagine resti leggermente congelata per un istante durante il movimento oppure sono solo delle voci di corridoio?:xunsure:
    Ti volevo poi chiedere (mi rendo conto che sto rompendo la balle e mi avvicino al limitex:D ) quando un pannello è a 100Hz è possibile visionare qualunque tipo di segnale a frequenza di aggiormnamento più bassa oppure sono costretto con questa 100Hz?
    spero che mi risponderai presto e scusami ancora....x:D[/QUOTE]

Se puoi salire di prezzo il 40f86 ha le caratteristiche dell'm86 con in più i 100Hz e il contrasto a 25.000:1 contro i 15.000:1 dell'm...quindi colori più profondi e brillanti e i 100hz escludibili e con 3 livelli di intervento...
    I 100hz praticamente non sono altro che un'elaborazione che porta la frequenza di aggiornamento del filmato riprodotto a 100 fotogrammi al secondo...se la frequenza originale è 50hz, come per il materiale pal italiano, basta raddoppiare ogni frame mentre per sorgenti americane ntsc a 60,30 o 24hz il lavoro è un pò più complesso e, a seconda della bontà del processore che si occupa dell'elaborazione, il risultato è più o meno fluido mantenendo la brillantezza e il colore del filmato originale...
    Per la miglior riproduzione possibile e quindi il minor intervento del processore video la frequenza a schermo deve essere la stessa o un multiplo di quella del filmato originale...
    Il filtro dei 100hz dell'f86 lavora molto bene, amio parere, riuscendo a mantenere l'immagine fluida e tenendo sempre perfettamente a fuoco i dettagli sullo sfondo a scapito però di artefatti sui contorni delle figure...
    Lorenzo.
  10. "M4$73R"

"M4$73R" Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    va bè, credo che a questo punto sia necessario prendere una decisione....;-)
    allora se ho ben capito, il modello da 37 pollici che ho proposto, non rappresenta una scelta perfetta sotto il profilo tecnico, ma è venduto a buon prezzo intorno ai 1000E(con lo sconto della finanziaria), però il modello direttamente superiore 40m86 , come mi hai riferito è certamente dotato di pannello super clear, con conseguente qualità migliorata della immagine a discapito del prezzo, 1300 circa già scontato.
    allora, immagino che a listino un 40f86 sia da escudere visto il prezzo elevato, quindi in definitiva se prendo un 40m86 potrò sfuttare a pieno tutte le potenzialità di HDDVD SDDVD(soprattutto questi), Ps3 e X360 oppure incappo in qualche problema come quelli di cui abbiamo discusso? cioè, la mia domanda finale è questa: il TV di cui sopra è una scelta perfetta (o qualsi) se si intende acquistare un 40" FullHD per sfuttarlo in qualunque ambito oppure devo rivolgermi a qualche altro mega fornitore? ragazzi credo che così non vi prenderò altro tempo... scusate ancora e grazie mille per il vostro aiuto, senza di voi............
  11. Leif Erikson

Leif Erikson Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono nuovo in procinto di prendere la PS3 ma prima (a giorni) un pannello (che va a sostituire una vecchia crt)
    praticamente ho passato tutto il pomeriggio a leggere questo fantastico thread dove veramente c'è gente che se ne intende veramente
    e lo dico dopo una settimana passata in rete a cercare info sulle TV x:)

dopo molte ricerche/letture mi sembra di aver intuito che sui 1400/1500 euro i 40M86/87 di Samsung sono i migliori LCD nel mercato
    forse il miglior LCD in assoluto come rapporto prestazioni/prezzo o meglio forse più che un affermazione la mia vuole essere una domanda...

mi spiego: oltre all'M86 sto valutando anche il 40F86 e il 40W3000 di Sony...
    il punto è: valgono i 500/600 euro di differenza rispetto all'M86? (mi riferisco ai prezzi nelle catene tipo Mediaworld)

l'F86 in più dell'M86 ha i 100 Hz, il tempo a 6 ms e il contrasto a 25000:1... all'atto pratico c'è tanta differenza, tale da giustificare quella differenza di cifra?
    xkè ad esempio i 100 Hz ho sentito che danno problemi in alcuni ambiti, e inoltre l'F86 sembra avere dei problini che il fratellino non ha
    ad esempio anche l'M86 spegne le file di pixel con il JustScan?

stessa cosa per il W3000 con i 10 bit che però non ha i 100 Hz... o anche qui c'è dell'altro tale da giustificare una differenza così elevata?

ultime domandine veloci:

1- 40 pollici per visione da 3-3.5 metri... va bene?

2- in SD quale delle tre va meglio?

3- entrata a 24p: c'è un moltiplicatore (stile Pioneer e riproduttori dei cinema) oppure il processore converte il segnale nei 50 Hz pal? perchè mi han detto che in quest'ultimo modo gli "scattini" rimangono...

4- come mai non si parla degli Sharp? ero convinto che fossero tra i migliori pannelli al mondo e invece dopo i Kuro Pioneer sento parlare solo di Samsung, Sony, Philips...:x???:

Grazie a tutti :xhello:
  12. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Gli sharp attualmente, a mio giudizio, non sono eccezionali ma hanno un buon rapporto qualità prezzo (serie x20).
    Per evitare gli scatti, come ho scritto sopra, la frequenza a schermo deve essere uguale o un multiplo di quella originale della sorgente, dove così non fosse la fluidità dipende esclusivamente dal processore video...i pioneer sono eccezionali da questo punto di vista perchè non hanno i canonici 100hz, molto spesso oltre che inutili dannosi, ma rielaborano il filmato portandolo a schermo a 72hz, frequenza ottimale per l'hd essendo multipla di 24hz...
    Per le tv il sony w3000 ha un ottimo dettaglio ma a quel prezzo prenderei un f86 che sui dettagli non è da meno ma sul colore rimane sensibilmente superiore...

[QUOTE="M4$73R";457411]va bè, credo che a questo punto sia necessario prendere una decisione....;-)
    allora se ho ben capito, il modello da 37 pollici che ho proposto, non rappresenta una scelta perfetta sotto il profilo tecnico, ma è venduto a buon prezzo intorno ai 1000E(con lo sconto della finanziaria), però il modello direttamente superiore 40m86 , come mi hai riferito è certamente dotato di pannello super clear, con conseguente qualità migliorata della immagine a discapito del prezzo, 1300 circa già scontato.
    allora, immagino che a listino un 40f86 sia da escudere visto il prezzo elevato, quindi in definitiva se prendo un 40m86 potrò sfuttare a pieno tutte le potenzialità di HDDVD SDDVD(soprattutto questi), Ps3 e X360 oppure incappo in qualche problema come quelli di cui abbiamo discusso? cioè, la mia domanda finale è questa: il TV di cui sopra è una scelta perfetta (o qualsi) se si intende acquistare un 40" FullHD per sfuttarlo in qualunque ambito oppure devo rivolgermi a qualche altro mega fornitore? ragazzi credo che così non vi prenderò altro tempo... scusate ancora e grazie mille per il vostro aiuto, senza di voi............[/QUOTE]

Se non vuoi arrivare alla spesa di un f86 prendi l'm86, modello ormai rodato e senza alcun problema, completissimo e sicuramente dal miglior rapporto qualità prezzo tra i 40" sul mercato...
    Lorenzo.
  13. Leif Erikson

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie 1000 Lorenzo x;)

togliendo quindi il W3000 i 500 euro in più l'F86 li vale oppure no? voglio dire messi di fianco a parità di sorgente si vede chiaramente la differenza di qualità visiva?

un 46" per 3-3.5 metri è troppo grande? perchè al prezzo del 40F86 c'è anche il 46M86... sempre più difficile :xdance: no dai scherzo x:) x:p

P.S= dimenticavo... i 100 Hz (che corrispondono a 50 fotogrammi al secondo) affaticano meno la vista rispetto ai canonici 50? si sente la differenza insomma?
  14. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Guarda io prenderei l'f ad occhi chiusi.......ma io sono malato x:D
    La differenza c'è ma non è abissale...se non sei troppo pignolo prenditi il 46m86, se invece fai caso ai colori e perdi un sacco di tempo nei settaggi alla ricerca dei parametri perfetti buttati sull'f...
    Lorenzo.
  15. Leif Erikson

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La differenza è chiaramente percepibile anche a niubbi (normali persone)?
    perchè visto che le vendi e l'esperienza che hai, non ho alcun dubbio che per te è evidente... x:D

l'M86 settato bene la sua porca figura la fa cmq?
  16. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Si l'm86 è superiore alla stragrande maggioranza delle tv in commercio ma l'f è migliore e le differenze, guardandoli bene uno a fianco all'altro, si vedono...non sono eclatanti ma si vedono...
    Lorenzo.
  17. dhampir81

dhampir81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io consiglio sempre gli aquos di sharp per esperienza diretta. comprai il LC-42 XD1E 1 anno fà a 2100 euro. adesso il prezzo è dimezzato. secondo me il migliore è il 46 pollici con una risposta di 4 ms. adesso è uscita la versione slim, stupendo
  18. Leif Erikson

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Parlavi di colori... sono quei 10000:1 in più di contrasto a dargli una marcia in più?

ho visto che acquistando online l'F86 si trova a 1750 ss comprese
    però sono un po' restio a fare una spesa del genere senza avere un negozio come supporto se succede qualcosa..
    oppure è la stessa cosa, lo porto io al CAT e via? mio padre poi non ti dico cosa pensa in merito x:D

a prescindere dal dove lo prenderò, sono giustificabili quei 500 euro?... dismettendo per un secondo i panni del "malato" :xlol:
  19. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  20. Leif Erikson

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Riguardo il FullHD leggendo questo post in un forum mi ha messo qualche dubbio:

" Per la verità, quando si parla di tv full, per godere della definizione in più rispetto ad un HD Ready, occorre stare ad una distanza più ravvicinata. A 3-3,5 metri, guardando es. un film Blu Ray, non si noterebbero differenze tra un 40 full ed uno appunto Hd R.....il calcolo da fare è moltiplicare per 2,3 la diagonale se si tratta di un Hd Ready, e per 1,5 se full Hd. Quindi un 40 full andrebbe visto a 40x2,54 = m. 1,016 x 1,5 = 1,52 metri. Già a 2 metri sarebbe dura apprezzare tutti i dettagli in più.

Tu un full 40" lo puoi vedere anche a 6 metri che nessun te lo impedisce. Ma già a 2,5 perderesti tutto il dettaglio in più che esiste rispetto ad un Hd Ready. Mica le invento queste cose. Sul web di siti come questo:

http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/

...ne trovi fin che vuoi. Sul forum di avmagazine (ns "parente") e specifico per i tv, si è su questa linea. Se poi tu vuoi discutere un dato di fatto acclarato non so che farci.
    Tecnicamente dipende dalla risoluzione. E più è alta e più ci si può avvicinare senza grossi problemi (senza esagerare). In linea di massima, un tv catodico (che ha la risoluz. più bassa) è impossibile vederlo troppo da vicino; si guarda ad una distanza di 5 volte la diagonale. Un full a circa 1,5 volte. Comprare un full hd es. da 40" e guardarlo da 3 metri, si vede alla grande ma, su un buon hd ready, si vede uguale (anzi la tv sd si vede meglio sul ready perchè lo scaler lavora meno). Il discorso "full" è molto legato al marketing forzato che va discusso con discorsi realistici ed acclarati, tra cui quello della distanza che sarà sorprendente ma è accertato dai labs. "

che dite... è vero?