1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quella sigla è la parte finale del seriale. Sicuro che non sia CECHC04?
  2. Hidalgo

Hidalgo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si infatti il codice e' molto piu' lungo ma la prima parte (quella che identifica la regione di produzione tra le altre informazioni) parte con quel dannatissimo cech ecc..
    tra l'altro information!!! ma io che mi sono scaricato il mondo dal playstation network, che devo da fa' per recuperare tutti quei dati...senza contare ovviamente i salvataggi ecc.
    Grazie
  3. link1984

link1984 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su un altro forum ho letto che questo problema può essere causato dallo spegnimento del lettore blu-ray...e mediante un ripristino del sistema la situazione "dovrebbe" risolversi...qualcuno ha provato a verificare?
  4. dark_anima

dark_anima Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    una unformazione, io ho avuto 5 minuti di panico cioè inizialmente mi partiva il disco di gioco, poi veniva fuori una scritta di errore per nel far partire il gioco, dopo la play nn leggeva + niente. staccato il cavo internet e messo un film in br e mi è partito, dopo cd musiale idem e giochi uguale...adesso 30 minuti che ci gioco e tutto ok, cosa poteva essere un cenno alla rovina del laser br o uno scherzo che mi ha fatto la mia ps3??? cmq è una 40gb. grazie
  5. andreoso

andreoso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, io almeno o provato, ma non da dei buoni effetti, anzi resta tutto com'era prima, io domani la porto al centro assistenza sony, spero che me la cambiano subito, non voglio aspettare gennaio x;)
  6. Hidalgo

Hidalgo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    amico mio non ce' un cavolo da fare....non cambiano niente fino al 6 gennaio (quando dicono che la sony riapre) haha manco fosse una macelleria..robe da pazzi..comunque il mio centro assistenza non era per nulla stupito di sentire del guasto...ad ogni modo mi hanno detto che la ps3 viene direttamente sostituita in una settimana lavorativa..
    ma qualcuno sa dirmi come funziona con i giochi scaricati? li perdo?
  7. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora sostituiscono non riparano? Anche la mia 60gb è partita, la portertò a gennaio..
    I giochi li perdi nel senso che devi riscaricarli dallo store.. comunque, nel caso di giochi a pagamento, mi sembra possano tranquillamente essere scaricati per un massimo di 5 volte!
    Buon Natale a tutti!x:D
  8. Hidalgo

Hidalgo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si sostiuiscono a quanto detto dal macellaro...bene per i giochi, voglio provare con il ripristino giusto che funga almeno fino al 6..

p.s.
    anche la mia e' 60 gb e grande figata non le fanno piu' in italia :) che razza di truffa
  9. mr.nino

mr.nino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono novizio del forum al quale mi sono iscritto ieri notte, dopo essere incappato anche io nel blocco della PS3.
    Giocando a PES2008 la palystation ha smesso di leggere qualsiasi tipo di cd in qualunque formato.
    Avvio la play, lancio il gioco, esibizione --> Formazioni --> Inizio partita (Chelsea-Inter)
    Dopo 20 secondi di partita, la play si blocca, scene pietose viste sulla PS2, beh spengo e riaccendo dopo minuti di agonia, e la play3 non legge più niente.
    Io l'ho comprata da meno di due mesi, sapete qual è la strada migliore per risolvere questo spiacevole inconveniente???

Ciao e grazie a coloro che mi daranno utili notizie in merito
  10. marckus

marckus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda stessa tua situazione solo che il gioco che ha causato il blocco e la successiva "morte" del lettore é stato uncharted(non dipende perciò dai giochi sono le consolle ad essere difettose).Visto che ha meno di 2 mesi prova come ha fatto l'altro utente magari te ne danno una nuova subito altrimenti portala in uno dei centri di assistenza, cosa che domani farò anche io,altro che natale con bestemmia.Prima che mi si bloccasse pensavo fossero casi sporadici ma guardando questo e altri siti che si occupano di ps3 ho potuto constatare come la cosa sia piuttosto diffusa,la sony sta esagerando.buone feste a tutti beati quelli che possono giocare
  11. mr.nino

mr.nino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oltre al danno, la beffa. La PS3 come a molti è successo, non poteva rompersi nel momento peggiore dell'anno.
    Centri Assistenza chiusi, negozianti sprovvisti di playstation in magazzino con aumento dei tempi d'attesa nell'una o nell'altra ipotesi.
    Eppure me lo avevano detto prendi l'Xbox.......

Vabbè spero di risolvere al più presto la cosa, scusate ma volevo condividere con voi il mio dispiacere per non poter usufruire di 600 euro spesi.
  12. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ....che modello hai
    e comunque se ti si rompeva la 360 non te la cambiavano subito
  13. marckus

marckus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che devi fa ci vuole pazienza, io le ho provate tutte niente non ne vuole sapere di funzionare,spero solo che domani in assistenza non mi dicano che potrò riaverla dopo metà gennaiol o addirittura dopo.una domanda per tutti coloro che l'hanno mandata in assistenza avete formattato?
  14. mr.nino

mr.nino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che la mia è una PS3 da 60 GB (perchè avevo sentito dire di surriscaldamenti della versione da 40 gb), le ho provate tutte prima di rassegnarmi all'idea di andare in assistenza:

- ripristino impostazioni predefinite;
    - ripristino del sistema e formattazione completa del disco (circa 3:54 di tempo)
    - aggiornamento alla versione 2.10 fatto ieri notte.

Ma niente niente niente, non legge i giochi, ne i film, ne cd audio.
    Il cd se lo ingurgita, sembra che giri, ma non parte un cavolo di niente.

Domani vado dal Centro Commerciale, vediamo cosa mi dicono.

Ciao a tutti
  15. pitbull85i

pitbull85i Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    sono nuovo qui mi sono appena iscritto a questo forum, il quale l'ho trovato interessantissimo quindi ne approfitto per fare i complimenti allo staff..dunque tornando a noi anche io sono rimasto abbandonato dalla mia unica e vera ragazza (ps3) :) proprio ieri mi ha fatto la stessa cosa, metto pro 2008 parte si blocca riavvio ..e... puff daje che è andata..nn legge piu' nulla nn ne vuole piu' sapere..l'ho comprata a mediaworld a 399 euro quella da 40 giga..sono stato troppo sfigato mi è durata meno di 1 mese...ora mi domando domani la porto prima da mediaworld sperando che me la cambino subito oppure secondo voi conviene portarla in assistenza'? io nn credo che me la sostituiscano da mediaworld..mi sembra che entro i 15 giorni dopo l'acquisto si possa sostituire il prodotto..o entro 1 mese...? ufffaaaa nn so che fare..cmq la ps3 mi ha deluso un pochino...spero di risolvere tutto entro gennaio..grazie a tutti auguri a tutti i psxixani!!!
  16. andreoso

andreoso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi o fatto due telefonate, una al venditore, l'altra all'assistenza sony, datemi un lanciarazzi, che distruggo tutto!!
    il venditore gli o telefonato x proporli il cambio con quella da 40 giga con una da 60 o 80 giga, e mi ha detto molto scocciato che quelle due versioni non le fabbricano più, e questo problema al lettore non ne sa propio nulla!! e mi ha chiuso il telefono in faccia!!
    L'assistenza sony mi ha risposto una vecchiettà molto sonata che avrà avuto sui 60 o 70 anni , da sparargli :xangry: e dice che se la porto oggi se ne riparlerà dopo la befana, e poi gli o kiesto x cambiare quella da 40 giga con una da 60 o 80 e mi ha detto che devo sentire il venditore, ora sono molto deluso da mamma sony, era meglio se sprecavo quei soldi in vestiti o per il mio vecchio pc :xangry:
  17. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Andreoso
    Capisco lo scoglion.... , ma addirittura pretendere di cambiare la tua 40 con una 60, mi pare francamente troppo.
  18. andreoso

andreoso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x:D ovviamente pagherei la differenza, nessuno regala niente, cmq è il sistema , una questione di principio :xlol:
  19. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Le 60 sono fuori produzione. Quelle che hanno penso che servano proprio per sostituire quelle guaste ai possessori di quel modello.
    E cmq mica una 60 ti mette al riparo da guasti. Come vedi si guasta l'ottica pure su quelle.
  20. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Uno dei due joypad mi funziona male, o meglio, un tasto non funziona bene. l'ho acquistata da gamestop, posso portare il joypad in qualsiasi gamestop o devo portarlo alla sony?