1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acer at 3720

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da renzog, 26 Dicembre 2007.

  1. renzog

    renzog Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve sono nuovo di questo interessante forum, ho ricevuto per natale la tanto desiderata play 3, ora il mio televisore è un acer at 3720, lo sò non è un granchè, ma volevo sapere se era possibile collegare in hd la play e avere un discreta qualità.
    Pannello LCD TFT 37'' 16:9, HD Ready
    Luminosità 450cd/mq
    Contrasto 1200:1
    Angolo di Visione 176° (H/V)
    Risoluzione WXGA+ 1366x768pixel, 16.7 Milioni di Colori
    Video 16:9
    Tempi di Risposta 8ms
    Audio 2x10W Stereo
    Surround -
    Teletext Sì
    Decoder Analogico
    Dimensioni (LxAxP) 944x692x261mm
    Peso 24Kg
    Interfacce 2 Scart, 2 HDMI, Component YPbPr, PC D-Sub, Audio PC
    Dotazione Telecomando, Supporto Tavolo, Altoparlanti Integrati
    Optional Staffa a Parete (400x200mm)
    Kit -
    Varie Format Control, PAL/SECAM e NTSC


    Vi ringrazio e vi prego datemi una mano che altrimenti non vivo più!!!
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'hdmi ce l'hai, il tv è hd readyche aspetti a collegarlo???
    Vai tranquillo, ti funziona sicuramente a 720p/1080i:xhello:
    Per la qualità...... bhè non si può avere tutto dalla vita no???:xlol:
  3. renzog

    renzog Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi comprando un cavo hdi-hdi vado a bomba??? ciao e grazio

    renzog ha aggiunto 57 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Scusate di nuovo allora mi dite che collegandomi in hd avrò una qualità discreta?? e per l'audio, basta il collegamento hd? grazie mille
  4. lucianik

    lucianik Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti sono un neo inscritto, vorrei sottoporvi un problema che mi blocca da un po di giorni.(generalmente trovo sempre una soluzione nel forum,cercando correttamente)
    Ho comperato un cavo HDMI per il collegamento tra ps3 e tv Acer 32" HD READY della hama (non eccellente a quanto leggo anche se 29 euro mi sembrano tantini), ho collegato il tutto e la qualità video e' migliorata notevolmente(ps forse esagero ma mi sembra di aver ricomprato un'altra console ehehe) , il problemone e' che l'audio non passa al TV .
    Le soluzioni già provate da me sono:
    -settaggio automatico da parte della console con il doppio clic dello start
    -utilizzo dei cavi rosso e bianco in dotazione per il passaggio dell'audio solamente
    -aggiornamento da 1.90 a 2.10 del firmware
    -prova cavo HDMI ad Euronics(sono stati gentilissimi)
    Tutte queste prove hanno dato esito negativo.
    Non mi viene in mente più niente tranne quelo di collegare la PS3 con uno stereo con uscita rosso bianco o ev ottica(ma mi costerebbe credo troppo)
    Mi potreste aiutare in qualche modo?
    Grazie in anticipo
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Una volta accesa la ps3 vai in menu audio e ti chiederà se utilizzare l'uscita A/V (rosso e bianco), la fibra ottica o l'hdmi...scegli, se non hai amplificatore, l'hdmi e conferma fino a quando dice "concludi"...
    Lorenzo.
  6. lucianik

    lucianik Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa Nome utente ma non sapevo se ero stato maleducato intromettendomi in una richiesta di aiuto altrui cmq sapete darmi una indicazione per il mio problema e al quale non ho ancora trovato soluzione?
    Anche perchè non credo che sia un difetto della play (Il venditore mi ha consigliato di andare in settimana al centro assistenza per fargliela provare velocemente a loro solo che lavorando non ho tempo quindi se voi mi aiutate sono più contento)

    lucianik ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Piacere di conoscerti Lorenzo, io sono Luciano

    lucianik ha aggiunto 9 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Dunque se la risposta era rivolta a me ti dico subito che ho provato a fare come dici ma quando gli do l'opzione _HDMI e gli dico di configurare automaticamente mi dice che e' impossibile usare questo dispositivo per l'uscita audio; idem se provo a configurarlo manualmente nel senso che non mi da il messaggio di errore ma mi avverte che potrei danneggiare le casse , io confermo ugualmente e finisco la procedura ma l'audio non ne vuol sapere ugualmente