1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 funziona con adattatore audio usb - jack out?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da albest, 12 Agosto 2007.

  1. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    come da titolo mi chiedevo se la ps3 riconosce gli adattatori audio usb-jack out.
    Non ho ancora acquistato la ps3 proprio perchè sarei costretto ad attaccarla alle companion 5 bose (usb in e jack in), e senza certezze non me la sento di muovermi...
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho provato ad attaccarci direttamente una cheda audio esterna usb della creative, la riconosce tranquillamente, ma non riuscivo ad utilizzare il microfono ne la cuffia, però con il firmware nuovo non l'ho provata.
    comunque per risolvere il problema basta che comperi un adattatore con rca femmina e jack 3.5 maschio(o femmina).
  3. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    eh ma i component - rca che trovo per ps3 han tutti 5 uscite e io non capisco come usarli.. non saprei come fare a portare l'audio da 4 di quelle ai 2 ingressi degli adattatori rca-jack stareo.
    ps: se non ti funzionavano microfono e cuffie cosa funzionava??
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se devi andare al tv con il component il cavo rosso verde blu portano il video e vanno al tv, i restanti de cavi bianco e rosso portanop l'audio e li colleghi all'adattatore che poi collegherai al bose.
    Se utilizzi il composito(cavo in dotazione) mandi il giallo al tv e i restanti cavi(bianco, rosso) come sopra, se utilizzi hdmi devi usare l'hdmi al tv, poi mantieni collegato anche il cavo in dotazione ed utilizzi i due cavi(rosso bianco) come sopra, unico accorgimento è che devi impostare dalla xbr impostazioni visualizzazione-----> uscita video----->hdmi(e annessa risoluzio), ad impostazioni audio metti l'audio sl cavo che hai(ti appare il disegnino dei due cavi rosso,bianco, e vai di musica.
    p.s. non funzionava nulla, ad accessori audio appariva scritto solo sblive24, quindi la riconosceva ma poi non ti faceva sentire una sega, è voro pure che non ci ho perso tempo, quindi magari smanettando un pò forse funzionava.
  5. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    guarda non pensavo fosse possibile inviare il segnale audio su component e allo stesso tempo il video su hdmi, ma se mi dici che è fattibile mi hai risolto ogni problema! infatti ho un benq hdmi con hdcp quindi non mi servirà neppure usare il dvi in questo modo. grazie mille per le dritte
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vai tranquillo!!!
    buona musica:clap-clap: :D
  7. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate io ho una domanda: ma se faccio uscire l'audio dall' RCA e dopo tramite l'adattatore riesco a collegarci le cuffie, come faccio dopo a modificare il volume? :xblink:
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con le cuffie è un problema, a meno che tu non abbia della cuffie con amplificatore.
    Le uscite rca sono uscite di segnale, poco adatte all'utilizzo con cuffie
  9. riant

    riant Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho fatto così:
    VIDEO: cavo HDMI -> DVI al moitor (ASUS 22" hdcp)

    AUDIO: adattatore RCA -> jack 3,5" ho mandato l'audio al monitor e ho collegato le cuffie al monitor così il volume lo posso regolare da lì! si sente davvero bene!

    almeno per me usando le cuffie dà un effetto di maggior realismo che sentire l'audio su 2 casse normali!!!
    quando si potrà collegare delle cuffie USB 5.1!!! sà perfetto
  10. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    oddiooooo.. uno dei miei primissimi post!x:)

    cmq sia la soluzione potrebbe essere l'acquisto di uno di quei "dock" che servono a regolare il volume
  11. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    albest mi potresti mandare un messaggio privato con un link?