1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

METAL GEAR o SPLINTER CELL??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SIMO10, 29 Ottobre 2006.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    No, frena.
    Stai dicendo che si definisce un capolavoro basandosi sulla quantità di gente a cui piace?
    Bello,allora i dischi di britney spears sono dei capolavori,fast and furious è un capolavoro del cinema,i libri delle barzellette di totti sono capolavori della letteratura.
    Seguendo questo metro di giudizio qualsiasi cosa è potenzialmente un capolavoro.
    Se funzionasse così, sarebbe il caos,capisci perchè le opininioni personali non contano?
    Il fatto che le interpretazioni siano "comuni" non le rende automaticamente lecite,se sono sbagliate lo rimangono sempre.
    Una meccanica di gioco perfetta è una meccanica che funziona...esempio semplicissimo:il dungeons&dragons in neverwinter nights,è perfetto.
    Però neverwinter nights non è un capolavoro,perchè il suo obbiettivo era raccontare una storia e darci un ruolo in essa(gdr).Non ci riesce.
    Planescape torment ci riesce.
    Super mario,il suo obbiettivo era introdurre in modo funzionale le 3 dimensioni nei platform:ci riesce attraverso un sistema di controllo ineccepibile.
    Unreal tournament,l suo obbiettivo:far scontrare i giocatori all'interno di arene...ci riesce,il sistema di controllo è perfetto,tutto il resto sta all'abilità del giocatore.

    Metal gear solid,il suo obbiettivo è raccontare una storia e legarla attraverso parti giocate:la storia regge,le parti giocate no,sei costretto ad agire in determinati modi perchè il sitema di controllo non funziona come dovrebbe.

    Non è nè un capolavoro,nè il miglior gioco di tutti i tempi.

    E se definisci una divagazione sul linguaggio "sega mentale" vuol dire che lo ritieni un'argomento inutile.
  2. fabbio

    fabbio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rieti
    assolutamente sc
  3. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Ma chi decide che qualcosa è PERFETTA!!
    Ci sarà pure un metro di decisione almeno per una parte Soggettivo....
    Si partirà da un punto di partenza....ci vorrà un metro di giudizio!
    Se stai a vedere La perfezione è tutta relativa! Chi mi Dice che Duegons&Dragons è perfetto! Chi lo ha deciso deve aver preso un metro di giudizio in base alle sue opinioni!! o no??
    E così!
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Allora non l'hai mai provato.
    Il d&d è un sistema di regole basate sulla matematica e in parte sul calcolo delle probabilità.
    La matematica non ha bisogno delle opinioni per funzionare.

    Vuoi imporre il tuo metro di giudizio soggettivo e farlo diventare oggettivo?
    Bene,argomentalo in modo che che non possa essere smentito,i critici del resto fanno questo.
    Ma qui nessuno è andato oltre "mgs è bello perchè si" e "mgs è bello perchè mi piace"

    Se queste sono argomentazioni convincenti.......:)
  5. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Assolutamente corretto però rimango dell'idea che la maggiorparte dei critici nn ne tenga conto e che usi un parametro soggettivo spacciandolo per oggettivo!! questa è la mia idea
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    I critici non spacciano il loro parere.
    Lo presentano con argomentazioni solide,in modo che difficilmente venga contestato.Il parere non contestabile(o perlomeno difficilmente contestabile)non è più un parere soggettivo,diventa oggettivo.

    Vuoi esprimere un parere oggettivo?
    Argomentalo.
  7. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    sempre basto da valutazioni soggettive però......

    ;)
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Se è incontestabile non è più soggettivo.
    Un pò come quando si elabora una legge scientifica,si parte dalla teoria e quando questa è sicura e verificata diventa legge.

    La differenza è tutta qui.
  9. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Su questo molto daccordo...:)

    Senti ti volevo chiedere...ma con il pin che mi hanno dato per giocare on line con la psp posso anche giocarci con la play 2??
    grazie scusa se e un po fuori luogo sta domanda