1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

attenti a come masterizzate

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da ratto, 23 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ratto

    ratto Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora potrei sembrarvi troppo superbo ma ho notato che in questo forum c'è un'idea sbagliata su come si masterizza un buon disco:

    1.bisogna sfatare il mito che a velocià basse il disco viene meglio che a velocità alte, questo è falso è molte volte succede il contrario.

    2.la marca del supporto da sola non significa nulla e alla fine nemmeno il mediacode a cui alcuni di voi ho visto si riferiscono, bisogna tener conto dell' accopiata supporto e drive (inoltre conta anche il firmware, la strategia di masterizzazione che casomai uno fa applicare al dvd etc.)

    3.scusatemi ancora se mi permetto.x:p

    Cmq se mi indicate i vostri masterizzatori casomai se li conosco posso indicarvi a che velocità masterizzare e quale supporto x;)
  2. ratto

    ratto Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho sbagliato a mettere il post dove vi spiegavo che la qualità di masterizzazione non e proporzionale alla velocità ma casomai è il contrario.

    se vi interessa legget il post messo nel canale nintendo wii di questo forum.
    sarei grato ai moderatori se potessero spostarlo
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Unisco questo post al tuo di là.
  4. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Apprezzo il tuo impegno, ma non trovo utilità nel tuo topic. Tutti sanno masterizzare, tutti (o quasi) sanno ricavare il mediacode, ognuno in base alle proprie esperienze ormai adotta diversi metodi...
  5. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè, se un disco viene male aumenti la velocità. Io di solito masterizzo a 2x e mai nessun problema. A volte può accadere che scatti ma ala massimo si masterizza a 4x. E sono convinto di una cosa. Più è alta la velocità di scrittura più il lettore fatica a leggere, ergo ciao ciao lente!! <.<
  6. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    sulla 1 su che base lo dici? l'aumento della velocità non cambia la qualità dei dati in esso (come succedeva nelle vhs) dato che si copia 1:1 il bit, ma invece l'aumento di velocità cambia la precisione di come il dato viene "impresso" nel disco. + è alta la velocità d masterizzazione meno bene è impresso il dato. Questo dai dischi down8x, se si va oltre succede quello che dici tu (anche se non è ancora stato realmente verificato)
    Alcune riviste tempo fa sostenevano la tua tesi in pieno, ma è stata subito messa in forte dubbio da altri test xkè andando a verificare nei dischi scritti a velocità alte l'intensità dell'incisione, essa nn era ottimale come a velocità più basse. Se non ti basta questo i test sono stati disastrosi come tempo di permanenza dei dati, dato che l'incisione ad alta velocità è minore (xkè il laser ha meno tempo x incidere) è + facile il deterioramento dei dati (anche se il substrato chimico fa la reale differenza)

    la 2 è una caciarata assurda, c sn verbat** buoni o scadenti, fatti in europa, asia etc etc ma un prin*o o un qui*o fatti in qualsiasi parte del mondo fanno sempre cag***e, che siano masterizzati cn un pioneer che +ttosto cn un lg, philips, plextor etc etc etc

    è normalissimo se usi supporti sotto gli 8x, xkè il tempo di impressione su disco del dato a 2x è ovviamente maggiore e qualitativamente migliore, rispetto quello fatto a 4x e così via.
    Se vai sui nuovi 16x si vocifera che sia meglio farli tra gli 8 e i 16, xrò il test lo devi fare tu, nn chi vocifera xkè c sn troppi firmware e sys diversi

    + che altro la cosa migliore è prendere 1 maledetto dvd vuoto, cacciarlo nel masterizzatore, masterizzare e fare delle prove (tempi di caricamento, rumori wii etc etc)... affidarsi a supporti d 1a qualità (e d liste ce ne sono a iose)
    x esempio trovo spettacolare accoppiata pioneer212B e verbatim thwhite MCC 03RG20 certificati 16x, a 8x sn una bomba (x Wii, x il resto 16x va ottimamente, su wii ho notato dei frfrfr d troppo del lettore che con il gioco originale e a 8x nn mi fa)
    Cn i Verba classic MCC 03RG20, a parte la bassa resistenza alle ditate, se si va gia a 6x la situazione diviene critica (x nn parlare dei memorex CMC MAG. AM3 che gia a 4x su wii mi danno problemini), eppure la regola nota dice che bisogna stare nell'intorno... xrò il mio dubbio nasce dal fatto che: "li certificano 16x, ma lo sono veramente al 100%?"? finchè scriviamo 1 dvd da 4.4 gb oki, ma il wii te lo riempie proprio tt, e tt noi sappiamo che il bordo esterno da parecchi problemi se il disco nn è fatto bene
    Questo nn solo dimostra che la velocità di masterizzazione influisce significativamente poi su come la nostra console/lettore legge il supporto ma anche che marca, modello e TRATTAMENTO del disco (anche a parità d mcode) sono molto importanti. Magari mi arriva una persona cn un LG e mi dice che si trova malissimo cn i thwhite e preferisce i classic... ognuno fa le sue prove e ne trae le conslusioni, nessuno ha il manabile in tasca cn tt le configurazioni ottimali come tu vuoi far credere, anche xkè se te ne intendessi 1 pò avresti kiesto oltre marca mast e mediacode che alimentatore ha la macchina che masterizza!
  7. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Il problema è che gli ultimi giochi usciti non possono essere masterizzati a una velocità troppo alta, non so per quale motivo, ma se prima mi trovavo nella tesi che "la velocità media è la migliore", ora sono costretto ad andare massimo a 4X.
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ogni volta che si masterizza vengono inseriti degli errori nel disco.
    Questo è normale, l'importante è non superare un certo numero di errori perchè superato tale limite il disco potrebbe risultare non leggibile
    Ora non è assolutamente vero che utilizzando velocità basse si migliora la scrittura, ma non è neanche il contrario.
    Si consiglia la velocità 2,4x perchè è quella che al momento dà il minor numero di errori.
    Questo però dipende anche dal tipo di supporto e dal tipo di masterizzazione
    Per il resto concordo con Lck...
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    ...solo una cosa non capisco, abbiamo un thread sulla masterizzazione in cui queste cose sono tutte spiegate benissimo ed in maniera completa, dal ricavarsi il mediacode a come masterizzare, a come aggiornare il firmware di un masterizzatore...

    ...abbiamo anche l'onore di avere nel forum una delle persone più preparate in questo campo, un certo Sig. Gixx...

    ...infine, quello mi chiedo... ma perchè invece di postare thread inutilmente non si fa semplicemente una ricerca, cosa che mi sembra corretta nei confronti di chi ha lavorato per scrivere queste cose e dare una mano a tutta la comunità?
  10. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Esiste già un 3d, i dvd costano poco, compratene una decina e fate le prove. Qui chiudo :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.