1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

  1. simfavjl

    simfavjl Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    velletri
    Gran Turismo 5 Prologue

    [​IMG]


    [​IMG]


    Genere: Guida / Simulazione
    Produttore: SCE
    Sviluppatore: Polyphony Digital
    Sito Ufficiale: ***
    Lingua: [​IMG] Inglese, [​IMG] Tedesco, [​IMG] Francese, [​IMG] Italiano, [​IMG] Spagnolo
    Giocatori: 2
    Data di uscita: Marzo 2008
    Prezzo all'uscita: TBA
    Versione: ***

    Recensione Ufficiale del Tribe

    Gamebox:http://ps3.console-tribe.com/recensione/30/gran-turismo-5-prologue.html

    Grafica: 9
    Sonoro: 8,5
    Innovazione: 6,8
    Longevità: 8
    Giocabilità: 7
    Mutilplayer: 7,5
    Totale: 7,8/ Buono


    Nell’ormai lontano Aprile 1998 il mondo delle simulazioni automobilistiche su console viene investito da un vero e proprio terremoto: la Polyphony, team di sviluppo interno della Sony, rilascia Gran Turismo. Il gioco colpisce subito per la grafica che, rispetto agli standard di allora, era qualcosa di mai visto. Vi era inoltre la possibilità di settare una moltitudine di parametri della macchina e addirittura di sostituire alcuni pezzi per incrementarne le prestazioni, cosa che ora sembra scontata ma che a quei tempi era un'assoluta novità per il mondo delle console.
    Passa appena un anno e sull’onda del successo del primo titolo esce Gran Turismo 2 che, nonostante non porti troppe migliorie alla serie, diventa il gioco più venduto di sempre per la console grigia insieme a Final Fantasy 7.
    Nel 2001 la serie sbarca su Playstation 2 e, come era accaduto 3 anni prima, il gioco porta gli standard grafici delle simulazioni automobilistiche a un livello superiore. Nel 2004 infine viene rilasciato il quarto capitolo che però lascia delusi molti amanti della serie. Questi dopo altri 3 anni di trepidante attesa speravano in un rinnovamento sostanziale del gioco che invece si presentava sotto quasi tutti gli aspetti identico a GT3 con uno stile di guida forse ancora meno simulativo.
    Ormai il 2007 é finito, sono passati quasi 4 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie e dopo tutto questo tempo si sono formate grandissime aspettative su questo GT5: Prologue che dovrebbe essere uno dei primi titoli a mostrare la netta superiorità dell’hardware PS3 rispetto alla concorrenza.
    Il titolo é momentaneamente disponibile per il download solo dal PS Store giapponese alla cifra di 4500 Yen, circa 30 Euro. Nella terra del Sol Levante Prologue é acquistabile anche in formato Blu Ray, mentre noi europei dovremo attendere altri 2 o 3 mesi.

    Uno spettacolo... a rallentatore

    La grafica é sempre stata uno dei maggiori punti di forza della serie Gran Turismo e questo quinto episodio non fa certo eccezione: i modelli delle macchine sono semplicemente spettacolari, senza alcun dubbio i migliori visti finora su qualsiasi piattaforma. Le auto sono riprodotte con cura maniacale, dagli scarichi fino agli interni dei gruppi ottici anteriori e posteriori ed i riflessi e le ombre sulle carrozzerie non sono da meno. Le macchine sembrano vere in ogni particolare e dopo avere fatto le prime partite capirete perchè, nella pubblicità andata in onda in Giappone, un signore scambia il videogioco per un video con macchine vere.
    Gli abitacoli delle macchine sono realizzati con la stessa cura e potrete addirittura vedere le cuciture sui montanti di alcune automobili oltre ad una strumentazione con le lancette del tachimetro e del contagiri che rispondono in modo sensato. Le mani del pilota si muovono alla perfezione durante i cambi di marcia e l’effetto “pelle alcantara” dei guanti é estremamente fotorealistico. Sono anche presenti effetti di luce e di ombra all’interno dell’abitacolo, questi contribuiscono ulteriormente a dare la sensazione di trovarsi veramente in macchina.
    La riproduzione dell’asfalto é altresì ottima e cambia a seconda delle piste. Queste ultime purtroppo sono un po’ spoglie, ma del resto, trattandosi per la maggior parte di tracciati reali, le regole sulla sicurezza impongono che non ci sia niente nelle vie di fuga e quindi questa scelta potrebbe essere stata dettata da una questione di realismo anzichè da un limite hardware o software.
    La pista di Londra é invece estremamente ricca di dettagli e di edifici e cartelloni pubblicitari realmente esistenti, riprodotti in maniera maniacale.
    Il gioco gira alla notevole risoluzione di 1080p e il framerate si attesta sui 60fps. Magnifico, direte voi, pero’ purtroppo, come qualcuno aveva predetto, quando ci sono troppe macchine sullo schermo il gioco subisce dei rallentamenti abbastanza pesanti e frequenti che compromettono l'esperienza videoludica. Il livello di dettaglio delle macchine é evidentemente troppo alto per reggere una risoluzione così elevata e spesso la nostra PS3 fatica a stare dietro al motore grafico. Si nota facilmente anche un leggero aliasing, specialmente duranti i replay dove le inquadrature sono molto più ravvicinate. Questi ultimi inoltre girano "soltanto" a 30fps, probabilmente a causa del maggior numero di dettagli presenti su schermo.
    La grafica dei menù é ottima e nonostante la lingua giapponese non si fa mai fatica a selezionare la modalità o le gare desiderate. Anche il concessionario, dove potrete scegliere fra una quarantina di vetture differenti, é realizzato ottimamente e l’unica pecca é la mancanza della possibilità di ruotare la visuale manualmente per osservare la macchina da tutte le angolazioni. Una interessante funzione a cui é possibile accedere se dotati di una connessione a banda larga é la sezione “news” all’interno di ogni concessionario, dove potrete leggere articoli sulle ultime macchine prodotte dalla casa (in giapponese ovviamente).


    The Real Driving Simulator

    Questo é il sottotitolo di cui si fregia la serie fin dal primo episodio.
    Purtroppo in questo campo alla Poliphony sembrano non essersi applicati tanto. Il modello di guida é rimasto pressoché invariato rispetto ai precedenti capitoli e forse siamo addirittura andati qualche passo indietro. I danni sono assenti, ma questo é sicuramente il minore dei problemi. Il tristemente famoso “effetto rimbalzo” é più presente che mai e invece di migliorare la fisica delle collisioni i programmatori hanno pensato di inserire una penalità che consiste nel non poter superare i 50km/h per un certo numero di secondi. Questo sistema risulta estremamente punitivo, specialmente perché implementato malissimo. Spesso un avversario vi toccherà lateralmente mentre vi supera e la penalità verrà assegnata solo a voi. Lo stesso sistema é stato usato anche per evitare che qualche giocatore furbo tenti di tagliare le curve: purtroppo anche in questo caso l’applicazione della penalità é pessima e a volte vi basterà finire con due ruote nell’erba effettuando un sorpasso per vedervi assegnare 4 o 5 secondi di penalità che comprometteranno irrimediabilmente la vostra gara. Ovviamente anche in questo caso le penalità per le macchine controllate dalla IA non sono presenti ed é inutile sottolineare quanto cio’ possa essere fastidioso, specialmente nelle gare più lunghe, dove un errore del gioco vi costringerà a fare tutto da capo.
    I problemi comunque non finiscono qui: sono presenti due modalità di guida, “standard” e “simulazione” e in entrambe potremo regolare controllo della trazione e della stabilità su ben 10 diversi livelli di sensibilità. A prima vista questa sembra una vera e propria manna dal cielo per gli amanti delle simulazioni, ma anche qui l’implementazione sembra essere stata frettolosa e imprecisa. Infatti con i controlli accesi sarà letteralmente impossibile vincere alcune delle gare più avanzate, in quanto il TCS e l’ASM, anche settati al minimo, vi taglieranno via talmente tanta potenza in uscita dalle curve da rendere impossibile staccare dei tempi decenti. Inoltre le differenze fra la modalità standard e simulazione sono pressoché inesistenti e anche qui la modalità standard servirà più che altro a rallentarvi ulteriormente. Dopo le prime 4 o 5 partite di ambientamento, in cui sperimenterete varie configurazioni, vi renderete conto che é tutto inutile e disattiverete qualsiasi aiuto per poi ritrovarvi comunque con un modello di guida tutt’altro che realistico. Finire in testacoda é quasi impossibile tranne con alcune vetture sopra i 450cv e il comportamento delle macchine é quasi sempre identico, si tratti di una 4WD, di una trazione anteriore o posteriore: tutte le vetture avranno una fastidiosissima tendenza al sottosterzo e fare una bella curva con il posteriore che si scompone un po’ é cosa estremamente difficile.
    In compenso una delle altre caratteristiche negative della serie é quasi completamente sparita: il tanto odiato “effetto trenino”, ovvero le macchine controllate dalla IA che non escono mai dalle loro traiettorie, é finalmente stato eliminato e ogni tanto vedrete anche qualche vettura uscire dal gruppo per tentare qualche sorpasso che a volte evolverà addirittura in uno scontro o ad un'uscita di pista.
    Lo schema di controllo é quello già visto in tutti i precedenti capitoli della serie e risulta comunque molto comodo. Va sottolineato anche il supporto per il nuovo Dual Shock 3 e per diversi volanti Logitech che aiuteranno ancora di più a immergervi nel gioco.
    Il senso di velocità é implementato bene in alcune visuali, mentre in altre vi sembrerà sempre di essere fermi. Con la visuale da dietro si hanno i risultati peggiori, mentre con la visuale “in prima persona” vicino all’asfalto il senso di velocità é reso estremamente bene. Nel mezzo ci sono le visuali dall’interno dell’abitacolo e quella da sopra al tetto che, pur non essendo velocissime, sono comunque piacevoli da giocare.
    Una speciale nota di merito va alla visuale cockpit il quale non risulta essere un semplice esercizio di stile come in Project Gotham Racing 4 o Test Drive Unlimited, ma é effettivamente utile per migliorare l’esperienza di gioco e i tempi sul giro: la telecamera é piazzata benissimo e avrete un ottima visuale della strada, fedelisima alla realtà.


    Modalità e Multiplayer

    Le modalità di gioco sono “evento”, “arcade” e “multiplayer”. Nella prima dovrete affrontare diverse corse differenziate per categoria di veicoli e difficoltà (32 in tutto), vincendo per progredire alle gare successive, come succedeva nella classica modalità "Gran Turismo" dei capitoli precedenti. La modalità arcade permette di scegliere a piacimento la pista e la vettura e serve più che altro come allenamento, vista l’impossibilità di affrontate un vostro amico sullo stesso televisore.
    La modalità multiplayer é invece la vera novità della serie e infatti si sente la relativa inesperienza della Polyphony in questo campo: non é presente nessun tipo di sala di attesa e non é neanche possibile impostare dei filtri nella ricerca delle partite. Vi verrà presentato un menu’ piuttosto scarno in cui potrete scegliere fra una decina di partite e anche la ricerca di partecipanti é piuttosto lenta.
    In compenso una volta iniziata la gara, dopo circa 10 schermate di conferma, il gioco procede bene, senza quasi nessun tipo di lag (connessione permettendo) anche con 15 avversari sullo stesso tracciato. Da notare anche l'assenza di una lista amici, che unita all'impossibilità di accedere alla XMB durante il gioco rende impossibile (se non per puro caso) giocare con i vostri amici, costringendovi il più delle volte a sfidare giapponesi con cui avrete ping altissimi. Questa modalità é stata comunque aggiunta tramite aggiornamento solo pochi giorni fa e quindi probabilmente arriveranno altri update per perfezionarla.
    Un’ultima nota va al menù iniziale in cui, se connessi al PSN, potrete vedere la situazione meteo e la temperatura in tempo reale di vari autodromi sparsi per il mondo come Monza, Hockenheim, Jerez, Estorìl, Indianapolis e innumerevoli altri.
    Sempre se dotati di connessione internet potrete accedere anche al servizio “GT-TV” da cui potrete scaricare diversi filmati, tutti in alta definizione, che spaziano da prove in pista di alcune vetture presenti nel gioco fino a documentari sul recente Tokyo Motor Show. I dowload sono piuttosto lenti e i video più grossi possono richiedere anche un’ora per il download, principalmente a causa della scarsa velocità dei server Polyphony.


    Vroooooooooooooooom!

    Il gioco alterna piacevolissime musiche classiche e chill-out nei menù con dei mediocri pezzi pop-rock di qualche sconosciuta band giapponese che si sforza di cantare in inglese durante le corse. Purtroppo non é ancora possibile scegliere quali canzoni ascoltare e quali eliminare dalla playlist, quindi a volte gareggerete con un buon sottofondo musicale, mentre altre volte vi verrà veramente voglia di abbassare il volume.
    E’ anche sempre presente un effetto sgommata, per la verità non riprodotto proprio fedelmente, ma che comunque non dà troppo fastidio.
    I rumori dei motori delle vetture sono invece ottimi e variano notevolmente a seconda del tipo di vettura: le ferrari emettono il classico e cattivissimo rombo metallico che le caratterizza, mentre la ugualmente potente GT-R vi porterà a spasso deliziandovi con i sibili dei suoi due normi turbocompressori.
    A ogni visuale scelta corrisponde anche un differente suono del motore, del rotolamento degli pneumatici e dell’aria e ciò contribuisce enormemente a aumentare il realismo quando si utilizza la visuale all’interno dell’abitacolo.


    Longevità

    Ogni volta che si parla di questo titolo, qualcuno salta fuori dicendo che "é solo una demo ed é da pazzi pagarla". Per fortuna non é così: il gioco si compone di 32 eventi single player di cui gli ultimi 16 tutt'altro che facili. Questi variano dal dover semplicemente vincere una gara al fare un giro entro un certo tempo. A volte bisogna conseguire dei veri e propri "obiettivi" come seguire la scia di determinate macchine o far arrivare il vostro compagno di squadra in seconda posizione. Questo se non altro é un buon tentativo di rinnovare un po' il gioco e non può che far piacere.
    Le piste sono 5 (Suzuka, Fuji, Daytona, London e Eiger Nordwand, quest’ultima già vista in GT-HD più di un anno fa) e quasi tutte hanno le loro varianti, dando vita a una decina di circuiti. Sicuramente non é un gran numero, ma dopotutto questo é solo il Prologue e quindi non ci si può certo lamentare anche perché i tracciati sono tutti estremamente diversi fra loro: dai lunghi rettilinei dell’ovale di Daytona alle anguste stradine londinesi piene zeppe di curve.
    Le gare si disputano con 12 o 16 macchine in pista e, ovviamente, voi partirete sempre ultimi e soprattutto mai da fermi. In questo modo vi ritroverete spesso distanti molti kilometri dalla testa della corsa e sarete costretti a rimonte che, specialmente nelle ultime gare, diventano molto difficili, anche per i sopracitati “bug” del sistema di penalità.
    Grazie al multiplayer online e alle classifiche la longevità diventa pressoché infinita. E' un vero peccato che non sia ancora possibile sfidare un vostro amico in split screen, ma questa possibilità potrebbe venire aggiunta in seguito tramite download.
    In ogni caso GT5:p é un titolo molto longevo e sicuramente vi porterà via molto più tempo rispetto a titoli non chiamati "demo" tipo Heavenly sword, Assassin's Creed e Uncharted i quali non vengono certo venduti alla tutto sommato modica cifra di 30 euro.



    SCREEN SHOT:

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]


    TRAILER:




    GAMEPLAY:




    redattore: neme23
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2009
  2. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Complimenti Neme... La classe non è acqua...x:D
  3. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi,

    visto che non ho trovato nulla di simile già postato nel Tribe, riporto un collage di schermate trovate in rete con le traduzioni dei menu giapponesi del glorioso Gran Turismo 5 Prologue.Per quelli come me che aspettano (o hanno già ricevuto) la loro copia import.
    Non vedo l'ora che mi arrivi!! Forza corriere!! x:)

    [GT5FANMODE]
    Sto praticamente attaccato giorno e notte a youtube guardando i video di GT5P!!
    La prima volta che ho visto la mano del pilota scendere per cambiare marcia e per tirare il freno a mano ho avuto una mezza erez... ehm, mi sono esaltato!x:p
    Il gioco è stupendo, Londra è perfetta! tutto è perfetto!!!
    Non oso immaginare il gioco completo... :xsbav2: [/GT5FANMODE]

    [​IMG]

    Chi vuole collaborare e aggiungere altre informazioni è il benvenuto!:xhello:

    Edit: non funzia il link a imageshack.. allego il file compresso
  4. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi potresti linkare il video del freno a mano?Te ne sarei grato per l'eternità:xsbav2:
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Eccolo!! :D


    Purtroppo non riesco a visualizzare l'immagine delle traduzioni da imageshack... arg...
    in anteprima andava...
  6. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fantastico!Adesso si vede il cambio marcia con le mani!Nella demo le mani sono sempre attaccate al volante e totalmente prive di movimento!Grazie schiavo tuo per sempre:xrotfl:
  7. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    lo unisco col thread ufficiale, continuate di la ;)
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Non vorrei ulteriormente incasinare il thread ufficiale.. ma a questo punto aggiungerei del materiale ufficiale: :xsbav:

    INTRO:


    MENU:


    PROMO:
  9. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    tranquillo, i thread ufficiali servono a questo!! ;)
  10. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Domanda...
    Chiaro il fatto che in prologue ci siano x auto e x circuiti a disposizione, mi chiedevo se il GT5 finale avrà la stessa modalità dei GT precedenti, quindi con una carriera dove parti con pochi soldini e senza patente, e man mano devi acquisire e acquistare patenti e auto? Era sicuramente (per me) un aspetto molto intrigante del game...
    Mi chiarite come stanno le cose?
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Arrivano cattive notizie infatti David Ellis ha dichiarato che Gran Turismo 5 Prologue non gira con la risoluzione nativa 1080p e dice anche che l' ia degli avversari è solo mediocre.
  12. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Comunque sia... Appena esce in italia in BD, lo compro sicuro...
  13. Lorenzo_91

    Lorenzo_91 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    se lo ha affermato lui credo ke nel gt5 completo miglioreranno questi problemini
  14. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si infatti, sicuramente nella versione finale di GT5 questi aspetti miglioreranno.
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Anch'iox:D

    Sicuramente come hanno già implementato il movimento delle braccia al cambio di marcia quando uscirà gt5 tutti i minimi problemi saranno risolti.
    Dovranno pur far qualcosa da adesso a fine 2008x:D
  16. black33

    black33 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    potrei avere qualche indicazione se è ancora possibile e su come acquistare il GT5-prologue? :xhappy:
  17. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Hai 4 possibilità:

    - comprarlo a Marzo '08 (sembrerebbe) in Italia, in italiano.
    - comprarlo da un negoziante italiano che importa i giochi stranieri, ma devi conoscerne uno e in genere ti pelano..
    - comprarlo dal PlayStation Store giapponese e scaricarlo, ma servono un account giapponese e una American Express (o Mastercard.. non ricordo.. comunque se usi il search trovi l'info)
    - comprarlo su Bluray Disc da siti asiatici come Y**Asia.com o P***Asia.com, con circa 35€ spese incluse te lo spediscono in una decina di giorni (feste escluse).

    In ogni caso la versione giapponese, al momento l'unica uscita, ha i menu in inglese (Race/Option ecc..) ma i settaggi in giapponese. (qui sopra ne trovi le principali traduzioni)

    A me entro la befana dovrebbe arrivare quello comprato in internet :xdance:
    Ciao
  18. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    raga ho un quesito..a me la demo su crt si vedeva in bianco e nero...forse perche in jap...capita la stessa cosa anche con questa versione prologue?...su crt si vede in bianco e nero?
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si se non giochi in hd tutti i giochi si dividono ancora per ntsc e pal.
  20. bixio75

    bixio75 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A chi ha "condiviso" GT5 con altre persone volevo segnalare che dopo l'aggiornamento on-line il tutto si blocca e non permette piu' di giocare anche offline.
    Almeno e' quello che mi e' capitato a me :xblink:

    Almeno in Tekken segnalava solo un errore di rete solo sull'online, qui si e' piantato il tutto:xunsure: :xunsure: :xunsure: :xunsure: