1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come si gioca in 2 con Dragon ball?

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da gianiaz, 22 Dicembre 2007.

1. gianiaz

gianiaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, sto provando questo nuovo gioco, sul manuale non dice nessuna procedura particolare, ma quando vado su duello la selezione di 1p vs 2p è grigia.

Ho provato a premere i bottoni 1e2 per sincronizzare il secondo controller (come si fa in wii sports) ma non fa nulla.

C'è da dire che la console era spenta da mooolto tempo, magari devo seguire qualche procedura nel menu wii?

Ciao e grazie
  2. lory90sw

lory90sw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no devi solo pigiare il tasto home e sincronizzare il secondo wiimote poi vai nella schermata di gioco e selezioni i giocatori
  3. gianiaz

gianiaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, da dentro il gioco nella schermata principale con il controller 1 ho premuto home, appare la classica schermata che ti permette di tornare al menu wii, e vedo l'indicatore della batteria del primo controller.

Ho provato a premere 1 e 2 sul secondo controller, lampeggiano le lucine blue ma poi non fa più nulla.

Per sicurezza ho riprovato wii sports, e il secondo controller va bene.

Possibile che mi perda per una cavolata del genere?

grazie, ciao
  4. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me succedeva con exite truck, ascolta, devi prima sincronizzare il wiimote numero due con la console.
    Devi aprire il coperchietto per le batterie del secondo wiimote e lo sportellino sul wii dove c'è il tasto sync,premi i due sync(sul controller e sulla console) simultaneamente ed aspetta. In questo modo non dovrai far riconoscere manualmente il wiimote ogni volta che giochi, basterà premere un tasto qualsiasi perhè si accenda e venga riconosciuto dalla console. ;)
    Poi dalle opzioni di gioco vedrai che potrai fare tutto selezionando semplicemente il numero di giocatori.
    Divertiti.
  5. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    confermo che questa è la procedura esatta per tutti i giochi in modalità multiplayer.
  6. dvd74

dvd74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avevo intenzione di chiedere la stessa cosa anche io...poi per sfizio ho provato un altro multiplayer ed anche con Wario ha fatto la stessa cosa...:xunsure:

cioè prima di avviare il gioco i due wiimote sono accesi e sincronizzati (uno con la prima luce blu, l'altro con la seconda) avvio wario e rimane acceso solo il primo, il secondo si spegne, se provo a premere un qualsiasi tasto del secondo lampeggiano tutte e 4 le luci blu e poi si rispegne e mi dice che posso giocare in singolo.....

se torno ad Home e provo ad es. wiisports funziona.....
  7. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè PURTROPPO(vista la confusione che crea ed ha creato anche a me) wii sport permette la sincronizzazione durante il gioco... Tutti gli altri giochi invece hanno bisogno che la sincronizzazione avvenga prima.

Segui la procedura che ho scritto prima,senza gioco, mentre sei alla selezione canali del wii (la schermata principale della console) togli il coperchio delle batterie al secondo controller,apri lo sportellino parallelo alla fessura di inseimento dischi sulla console.
    Fatto questo premi simultaneamente il tastino rosso di sincronizzazione sul controller ed il tasto SYNC che sta sotto lo sportellino appena aperto.
    Vedrai che da quel momento si attivera la lucina blu sul secondo quadratino del controller, in basso(come succede con wiisport premendo 1+2), con la diferenza che da quel momento il tuo wii riconoscerà in qualsiasi momento il nuovo wiimote,infatti se proverai a premere un tasto qualsiasi mentre il controller è spento, si accenderà direttamente il secondo quadratino (se sarà il secondo che accendi) e potrai vedere sulla scermata principale la seconda manina(rossa).
  8. dvd74

dvd74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la procedura descritta (tasto sync vano batterie e vano sd) l'ho fatta appena acquistati i wiiremote (ne ho 4) ed infatti ogni volta che premo un tasto si accendono e subito vengono riconosciuti dal wii.....

proverò a rifarla da capo x sicurezza
  9. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm dico una corbelleria,ma non si sa mai. Sei certo che wario ware supporti più giocatori? Io non ho il gioco, non so dirti quindi.
  10. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe...essendo Wario Ware un party game, credo sia d'obbligo supportare più giocatori. x:p
  11. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Wario Ware supporta il multi (provato personalmente). Non so perchè ma nel retrocopertina c'è scritto solo per un player.
  12. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pensavo al single player proprio perchè pensavo fosse a turni e si giocasse quindi col controllo singolo.
    Comuqnue, il metodo di riconoscimento è quello, magari è un problema di controller.
  13. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ricordo che si può giocxare in due, ma non ricordo se si usano più wiimote xD
  14. dvd74

dvd74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

francamente nn ho ben capito se è multiplayer con + controller o con un solo controller...cmq i wiiremote funzionano tutti, li ho provati singolarmente, domani vedo se riesco a risincronizzarli tutti e riprovare
  15. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con Wario Ware si gioca con 1 controller che ci si passa di persona in persona
  16. gianiaz

gianiaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie, vi confermo che con questa procedura ha funzionato.

ciao
  17. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16