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METAL GEAR o SPLINTER CELL??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SIMO10, 29 Ottobre 2006.

  1. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

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    Ragazzi Preferite MGS o SC??
    Io personalmente il 1° MGS
    Credo che SC però sia un attimo più realistico....ma MGS è MGS e nn si discute:D :clap-clap:
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

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    Metal Gear regna incontrastato :D!
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

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    hanno due gameplay molto diversi.
    dipende dal punto di vista. splinter cell è più realistico per la trama, ma metal gear di immerge in giungle e posti desolati dove devi sopravvivere mangiando topi e serpenti. è un mito :D
  4. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

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    Si intendevo per la trama....Assolutamente MGS is the best!!
    Sto fremendo nell'attesa del 4°episodio!!:clap-clap:
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Metal Gear non è nemmeno un gioco.........

    Ovvio, metal gear non ha gameplay.......

    Bella trama si,ma preferisco fruirne attraverso un film o un libro,senza lottare contro l'abominevole sistema di controllo di mgs.
    Poi magari a qualcuno piace fare lo slaloom tra i coni che partono dagli occhi delle guardie e sorbirsi cut-scene chilometriche,ma se devo sceglire un videoGIOCO dove si GIOCA scelgo splintercell(thief 2 è comunque migliore di entrambi)
  6. zenot

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    Mgs Rulezzzzzzzzz
  7. Tendold

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    Mah, questa domanda non può essere fatta.
    Sia Mgs, che S.C. son due gioconi, non si può decidere, è come chiedere se preferisco più il c*lo o la f*ca...e scusatemi il francesismo.
  8. zenot

    zenot Tribe Member

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    bhe...è vero che ogni buco è bono....
    xò....
    ogniuno ha delle preferenze...
    e lui ci ha chiesto quale è la nostra....

    W LA F??A
  9. Mihawk

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    ovvio.a te piace qualcos altro :D

    cmq dai zumba....nn mi puoi venire a dire che thief2 li batte tutti e due...ma per piacere.

    mgs ha una storia dietro che nn ha nessun altro vg
    anche splinter mi piace assai,ottimo gioco anche lui

    tra i due pero mgs regna
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Nella tonnara come Rais
    Io ho finito la trilogia di SC e MGS2....
    SC è più azione pura, MGS è una storia molto complessa e curata.
    Del primo ho apprezzato la verosimiglianza con la realtà, del secondo il taglio molto orientale, i boss di fine livello.
    Di MGS però non ho apprezzato l'eccessiva lunghezza dei filmati
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    In cosa thief 2 sarebbe inferiore?
    Ha un sistema di gioco molto più moderno di mgs,anche se inferiore a splintercell,un'atmosfera originale e ricercata,desing curatissimo, molta più libertà di scelta sul come afforntare le situazioni,una trama adulta e raccontata con gusto e ricercatezza facendo ampio uso di costruzioni metalinguistiche,senza però cadere nell'esasperazione come mgs.

    Mgs,anche se impropriamente, viene definito uno stealth game,quindi il confronto ci sta,anche se sarebbe più giusto definirlo un puzzle basato sul trial & error o al massimo un laser game.
    Se si vuole classificarlo come videogioco bisogna accettarne le sue deficienze perchè in quanto gioco non può essere giudicato solo in base storia e alla qualità della regia nelle cut-scene.
    Senza quelle inutili parti giocate sarebbe uno splendido film.......
  12. Gray-Fox

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    Com'è che Zumbarilò è sempre l'unica nota stonata del coro :rolleyes: !?!?

    Ad ogni modo Thief 2 è un gran bel gioco...ma non aspettatevi di vedere un combattimento come quello finale di MGS3 e chi l'ha finito sà di cosa parlo ;)!
  13. Zumbarilò

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    Perchè se qualcosa è criticabile non ho problemi a criticarla.
    Alla fine se il compromesso tra bella trama e gioco di cacca non è troppo pesante, gioco comunque:D
    Però i difetti restano.


    Il campo di fiori,visivamente impressionante,peccato che non si discosti dalle solite meccaniche da puzzle-game che ci sono in tutto il resto del gioco.

    Prova-muori-riprova-rimuori-capisco il trucco-ripetere in loop fino alla fine.
  14. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

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    Meccaniche dalle quali nessun gioco può prescindere!
  15. Zumbarilò

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    Ma mai in modo così spudorato,solitamente si cerca di di attutirle e mascherarle inserendo un ia efficace a dando al giocatore molteplici possibilità.
    Cosa che mgs non fa.
  16. Gray-Fox

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    Dai non scherziamo tutti i giochi sono afflitti da questo "problema" se proprio vogliamo chiamarlo così. L'IA ha ed usa quel set di mosse una volta che le conosci sai come contrabbattarle!
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Ma io non lo vedo come problema in sè.

    Diventa un problema quando appare chiaro che il gioco funziona così

    Diventa un problema quando sei costretto ad agire in quel modo perchè il sistema di controllo funziona male

    Diventa un problema quando ci si fossilizza sulla stessa meccanica per tutto il gioco

    Diventa un problema quando ti devi dannare per ripetere la stessa meccanica ostacolato dal sistema di controllo.

    Diventa un problema quando muori perchè i controlli non hanno funzionato bene, e non per un tuo sbaglio.

    Per mascherare questo problema basta un buon level desing, un sistema di controllo efficace,e un'ia non dico complessa e dinamica, ma che almeno contempli delle varianti=situazioni potenzialmente differenti=trial & error meno efficace.

    Splinter cell le ha,mgs no.....funziona grossomodo come pacman
  18. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

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    Da quello che leggo ce l'hai più che altro con la scelta dei controlli che con la meccanica di gioco ( ripetitiva anche in splinter cell tra le altre cose, ma è proprio lo stile dei due giochi che lo richiede ).
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Ma se leggi i post precedendi io l'ho sempre detto.
    Però la meccanica di gioco è forzata dell'inadeguatezza dei controlli,non mi puoi inneggiare a capolavoro un gioco che dal punto di vista ludico è molto carente.Thief e splintercell, giudicati come giochi, gli sono molto sopra.
    E non mi puoi dire nemmeno che che mgs è lento,legnoso e macchinoso per esigenze di stile quando invece la trama è raccontata nelle cut-scene dove non si gioca.
    Narrazione e giocabilità sono complementari,lo hanno dimostrato deus ex,system shock,planescape torment,fallout e, anche se in minor misura, splinter cell.

    Vuoi raccontarmi una storia maestosa sacrificando il gioco?
    Benissimo,fai un film in cg,guarda com'è uscito bene final fantasy,mi godo una bella storia senza perdere tempo a smaronare la x del pad nei combattimenti per arrivare al prossimo filmato.
  20. SIMO10

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    Metal Gear Solid Come ha detto il suo stesso creatore e molte altre molte persone e un gioco rivoluzionario unico nel suo genere e anzi proprio Kojima stesso ha definito il gioco una sorta di film interattivo ... era quelllo il suo scopo creare un gioco che fa del suo forte la trama...e credo comunque che sia il migliore di tutti i tempi