1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon's Lair: un nostalgicissimo Blu Ray Video(gioco)

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da fkb, 22 Dicembre 2007.

1. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non sapevo nemmeno fosse uscito, non avevo mai sentito parlare di una sua ri-edizione, ma ieri durante una scorribanda shopping/natializia, in uno sei tanti GameStop, l'ho visto li, sullo scaffale.

Ci ho messo un po' a mettere a fuoco... ehi ma io questo film lo conosco! Quel personaggio in copertina sembra Dirk...ehi ma e' Dirk...ehi ma e' DRAGON's LAiR: non posso non comprarlo!

Lo conosceranno forse solo i circa 30enni come me che hanno passato molte ore in sala giochi e rimaneva abbacinati dalla grafica incredibile che sfoggiava per l'epoca (1984). Grafica che in realta' non c'era, essendo tutto il gioco composto di spezzoni di cartone animato, ma a 7 anni cosa volete che me ne importasse!

Non voglio dilungarmi oltre, volevo solo segnalare la sua presenza negli scaffali e darvi le mie impressioni. Al max faro' una recensione nei prossimi gg...

su , spada, giu, dx, dx, su, spada, spada....

PS: Gira su qualsiasi lettore BD!
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già...una gioia per gli occhi x:D

peccato che mi blocco alla fine, alla tana del drago....:xblink:
  3. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    x;) ocio però.....la nostalgia può fare brutti scherzi
    Anche io l'ho visto ed ho avuto pure modo di giocarlo a casa di un mio amico che l'ha comprato.
    Per essere 'lui' è proprio 'lui'..... a differenza di alcuni tentativi dell'epoca riproposti su C64 ( sigh ) è uguale in tutto e per tutto non è cambiato in nulla da quando fece la sua comparsa nelle sale giochi..... è praticamente perfetto.
    Il problema è che siamo cambiati noi.
    Purtroppo passare il mio poco tempo a giocare a questo gioco significherebbe per lo più fare rinascere in me quel ragazzo degli anni ottanta che ero.....:cry:
    Per il resto proporre questo gioco ( frustrante anzichè no ) ai ragazzi del 2000 significa a mio avviso essere presi a pesci in faccia.
    Per apprezzarlo occorre aver vissuto in prima persona Invaders, Donkey Kong....
    insomma basta così..... fa troppo male :sniff:
  4. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    preso ieri, più per nostalgia che per giocarci...

cmq è un ottimo acquisto, ci sono dentro tanti ricordi, esiste la versione Arcade, fedele all'originale, e la versione Home (con scene "inedite" o tagliate)

interviste e quant'altro

per 29 euro direi che si può fare
  5. Sentenza^

Sentenza^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    berto68 il bd in questione contiene tutti i capitoli di dragon's lair o solo il primo?Oltretutto il titolo suporta la risoluzione fino a 1080p? Deve essere bellissimo da vedere, poi secondo me se ci sono i vari capitoli in alta definizione per 30 euro direi che è un'affare.
  6. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    mamma mia....
    sul mio fedele commodore 64 con registratore non sono mai riuscito a finirlo.....quasi quasi ci faccio un pensierino 22 anni dopo!x:D
  7. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Preso già a Marzo di quest'anno! Arrivate Tardi! x;)
  8. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Un videogame che ho sempre adorato (e purtroppo giocato poco, visto i pochi soldi in tasca allora)...
    29 euro il prezzo? Quasi quasi ci faccio un pensierino...x:D

lightburner ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

W il commodore 64... Che tempi quelli...
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io non sono MAI riuscito bene in quel gioco :D però ne ho provati diversi... bei tempi...
  10. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Contiene Dragon's Lair e stop.....

Time Warp e Space Ace sono in preparazione (come puoi vedere dal riquadro a destra)

h**p://www.digitalleisure.com/contents/Blurayvideo_games.htm

è in 1080P lo puoi usare anche con un bluray da tavolo e telecomando, infatti inserendo il disco lo avvii dalla sezione VIDEO e non GIOCHI ;)

Uscito in EU a fine novembre se non ricordo male.... non avevo voglia di ordinarlo dagli states ;)