1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    probabilmente con questo gt succederà la stessa cosa, ora ci si difende con "eh ma è una demo"
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Da quel che vedo questo GT si candida per essere un capolavoro anche se non te le fa guidare le auto.
    A giudicare da quel che s'è visto finora dagli still infatti sembra un motorshow digitale, e personalmente già solo questo me lo presenta come un titolo degno di nota.
    Per il resto siete tutti invitati a fre una colletta per comprarmi il G25 (mi pare si chiami così) della Logitech. :)
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    real Quattroruote simulator
    come i vecchi insomma


    son curiosissimo di vedere come funziona l'online
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scherzaci pure, ma se mi mettono le quotazioni dell'usato aggiornate su base mensile (e magari i prezzi di optional/add on di terze parti) diventa un must.
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Un must de che? O diventa un po piu simulativo..altrimenti se devo giocar agli autoscontri vado alla sagra del paese.
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    vi piace tanto fare autoscontro....




    a proposito che giochi ha il Wii di guida?
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è a chi piace così.
    Problemi ?
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ho letto la recensione del prologue di spaziogiochi stamattina, i pregi e i difetti di questo gioco rimangono, anche se credo che questo prologue sia stata un'attenta e indovinata mossa commerciale per ingannare l'attesa del 5. Come quando devi aspettare il tacchino ripieno e sai che ci mettono 3 ore a fartelo, quindi nell'attesa ti gusti un bell'antipasto.x:D
    Come gia detto è un titolo da avere ad ogni costo anche solo per il comparto grafico che fa gridare al miracolo, il migliore fino ad ora in un gioco di auto. I dubbi di spaziogiochi sono sulla giocabilità e l'IA degli avversari, negli altri gran turismo era carente ma il comparto grafico e sicuramente la mancanza di un reale competitor la facevano passare in secondo piano. alcuni passi della prova che descrivono pienamente a mio avviso gioie e dolori di questa gloriosa saga:
    "l'Intelligenza Artificiale è migliorata parecchio rispetto al precedente GT4, che presentava un comportamento degli avversari poco credibile e decisamente “robotico”, dove le auto seguivano traiettorie pressochè predefinite invece di adattarsi al nostro comportamento. Adesso è possibile vedere qualche vettura andare fuori strada per errore e sfoggiare modifiche di traiettoria in base agli spostamenti, ma l’effetto è ancora un pò artificiale e troppo “pilotato” rispetto ad altri titoli, come il diretto concorrente Forza Motorsport 2 su Xbox 360. Inoltre l'assenza dei danni e la presenza ancora una volta del famigerato effetto “rimbalzo” quando urtiamo una vettura avversaria, di certo non contribuisce ad aumentare il realismo della guida. Certo, la serie di Gran Turismo, nonostante l'altisonante sottotitolo di “Real Driving Simulator”, non è mai stata una simulazione nel senso stretto del termine, ma con l'avvento della nuova generazione e le ragguardevoli capacità di calcolo di PlayStation 3 ci saremmo aspettati sicuramente qualcosa di più.
    Nonostante la “semi”-delusione relativa ai miglioramenti ad I.A e fisica, lo stesso non si può affermare circa la grafica. Le vetture, infatti, sono state modellate con un numero davvero elevato di poligoni, tanto da renderle praticamente perfette in ogni dettaglio, sicuramente le migliori mai viste su qualsiasi gioco di guida disponibile. Anche gli interni delle stesse, visionabili con la visuale dall'interno dell'abitacolo, sono realizzati con dovizia di particolari, lasciando ben pochi dubbi circa la capacità di Poliphony Digital di rendere le auto “palpabili” ed il più reali possibile. Da citare inoltre l'ottima qualità dei riflessi sulla carrozzeria delle auto, in grado di ricreare alla perfezione l'aspetto del metallo.
    Siamo rimasti invece un po’ delusi dalla qualità del manto erboso e dell'asfalto, così come dalla rappresentazione degli spettatori che risultano piuttosto statici e poco reattivi a quello che accade in pista. Per quanto riguarda la fluidità nulla da eccepire, il gioco scorre fluidamente a 60fps e alla risoluzione di 1080p, mentre i replay vengono visualizzati a 30fps a causa del maggior numero di dettagli mostrati e l'utilizzo di visuali che permettono di visualizzare una gran parte della pista e di macchine contemporaneamente. Nonostante alcuni difetti presenti nella visuale dall'abitacolo sicuramente risolvibili (a volte si nota un leggero aliasing ed un effetto pop up negli specchietti), quest'ultima rappresenta la scelta ideale per tutti gli amanti delle corse, in quanto consente di calarsi maggiormente nell'azione e immedesimarsi nel pilota.
    Degni di nota gli effetti d’illuminazione, con ombre dinamiche che vanno a proiettarsi sul cruscotto in base alla posizione rispetto al sole ed effetti di luce e ombra che aggiungono un notevole realismo alla corsa.
    "
    Il giudizio finale è questo:
    "Gran Turismo 5 Prologue ha dimostrato che Kazunori Yamauchi ed il suo team si sono concentrati maggiormente sulla realizzazione delle vetture, raggiungendo vette di realismo, in quest'ambito, davvero eccezionali. Purtroppo la stessa cura non è stata rivolta alla giocabilità, in particolar modo ci siamo trovati di fronte ad un'Intelligenza Artificiale non particolarmente evoluta e alla presenza ancora una volta dell'effetto ”rimbalzo” delle vetture"
    Io rimango fiducioso, manca ancora parecchio tempo al 5 e secondo me almeno i danni potranno essere inseriti. Sperem, io gia dissi che un gran turismo con la sola giocabilità di forza 2(o se volete gtr, ma mi va bene anche f355 della SEGA) sarebbe veramente il gioco che mi potrebbe azzerare la vita sociale, il gioco di macchine quasi perfetto(la perfezione non è di questo mondo,anche se Kakà ci va molto vicino.x:D )
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mah, se mettono l'online dell'IA potrei anche fregarmente.
    Per il resto non sono particolarmente interessato ai giochi di guida ma se supporta il nuovo logitech con frizione ed H standard probabilmente lo piglio per il solo piacere di fare il pirla con una Corsa moddata ad hoc.
  10. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto tranne sul pezzo di Kaka che come battuta fa cadere le braccia
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Per me è importante solo per un motivo, in tutti i Gran turismo adoravo le gare endurance, io e un mio amico attrezzati di patatine e birra facevamo 15 giri a testa e poi ci davamo il cambio. Con forza 2 ho giocato pochissimo on line, mi prenderei troppo nervoso.x:D
    io ho sempre sognato di avere il cabinato con frizione di f355 Conte ma le mie finanze e la mancanza di spazio me lo hanno impedito. Chi se lo ricorda?Con i tre schermi. Che spettacolo.:xsbav2: :xsbav2: :xsbav2:
    Anche il logitech fa la sua porca figura certo...ma quanto costa?
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    250 circa.
    Alluminio e vera pelle.
    Cambio selezionabile semiauto, manuale a 6 marce + retro o al volante.
    Tre pedali.
    Force feedback con due motori separati.
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2:
    però cazzus sono tantini 250 per un volante, li vale tutti ma porca miseria c'è da dissanguarsi..
    [​IMG]

    sei interista?x:D x:D x:D :xrotfl: :xrotfl:
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    visto che non ci sono alternative valide per ps3 nei giochi di guida gt5 rimane il must per tutti i possesori di ps3 poi se è megli Forza2....."sognu cazzi tuoi":xrotfl:
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sai che divertimento online con tutti che ti vengono addosso sapendo di uscirne illesi. Accade in FM2 dove ci sono i danni...pensa un pò in GT.:xrotfl:
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E siccome tu sei onniscente sai che non ci divertiremmo...
  17. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Certo voglio vedere che fa kaka domenica nel derby x:D e se Ibra si farà valere e dimostrerà di essere superiore in questo periodo a Kaka. Cmq sono bastati due giochi per far tremare i boxari (quelli che possiedono solo la console microsoft) Uncharted ed il prologo di un gioco siete messi male x:D
  18. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Per quello c'è Burnout.........x:) x;) x:) x;)
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ibra è un fuoriclasse, ho un debole calcistico per lui. Sono un milanista che riconosce i meriti di altre squadre, anche dell'Inter nonostante la rivalità. Sarà una bella partita ma in campionato siete voi i favoriti, se vi ritroviamo in champions secondo me le cose cambiano. Cmq torniamo in thread se no si arrabbiano.
    Ma è normale, per un anno si è parlato ancora di gears, uncharted vale gears come peso per una console, è un titolo eccezionale ed è ovvio che chi tifa per una console rosica se gli piace come genere ma non c'è sulla sua. Conosco sonari che rosicano per gears a distanza di un anno, e altri che non gliene può fregare di meno perchè non piace come genere,idem è con uncharted.
  20. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai paura che sia migliore di FM2 vero? :xrotfl: