1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Puntino luminoso su Samsung LE32S86BD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da veron22, 21 Dicembre 2007.

  1. veron22

    veron22 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho notato che se metto uno sfondo completamente nero noto un piccolissimo puntino bianco fisso però si nota solo se mi metto con gli occhi vicinissimo allo schermo cos'è un PIXEL bloccato ma e minuscoli piccolissimo
    Grazie
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il titolo del 3d è troppo generico...te lo cambio io ma occhio la prossima volta...
    Quello del tuo tv è un pixel guasto o, se rosso, verde o blu e piccolissimo, un subpixel...niente di grave e se hai preso la tv da meno di sei mesi credo che tu abbia diritto alla sostituzione.
    Lorenzo.
  3. veron22

    veron22 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie scusami
    E piccolissimo e bianco nn cambia colore è un puntino quindi non è che si potra risvegliare si sono passato 6 mesi però nn si nota nemmeno nn si potrà risvegliare?

    veron22 ha aggiunto 12 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Ho trovato un video Fix per i pixel che cambia sfondo in una velocità impressionante ho notato:
    Con sfondo totalmente rosso = Tutti i Pixel funzionano
    Con sfondo totalmente blu= Tutti i Pixel Funzionano
    Con Sfondo totalmente bianco = Tutti i Pixel funzionano
    Con Sfondo totalmente Verde = Tutti i Pixel Funzionano
    Con Sfondo totalmente nero= 1 puntino luminoso bianco piccolissimo che si vede soltanto se mi metto di faccia allo schermo

    cosa sarà mai?
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se è piccolo e poco luminoso è un sub pixel, non preoccuparti che alla visione generale non toglie nulla.
    Puoi provare con un panno morbido a premerlo delicatamente per qualche istante, così di solito se sono sub pixel spariscono(sempre che sia bloccato) fai questa prova, mi raccomando premilo con delicatezza, non esagerare.
  5. veron22

    veron22 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si come puntino e piccollissimo infatti non si nota proprio parlo da pignolo e vedo un piccolissimo puntino bianco fisso solo nella schermata nera per il resto quando gioco o guardo la tv scompare anzi ho notato con sfondo di altri colore scompare grazie a tutti per le risposte
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ciao poison...
    I sub pixel non si illuminano solo dei tre colori primari?
    Lorenzo.
  7. veron22

    veron22 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' un puntino bianco luminoso solo con sfondo nero cosa sarà mai
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti si x:p
    solo che volevo fargli provare a pigiare perchè magari non è proprio bianco, o meglio lui lo vede bianco ma in rialtà è verde chiaro....
    oppure sono due sub pixel adiacenti e gli sembra solo unox:) è difficile distinguerli bene
    io la prova la farei, di solito i pixelloni li vedi anche con l'immagine :xrotfl: di sottofondo.
    tentar non nuoce.
    comunque si i sub pixel si colorano solo di colori primari, scusate l'imprecisione:xdance:
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si ineffetti potrebbe essere benissimo...:xlalala: x:D
    Lorenzo.
  10. veron22

    veron22 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi forse avete ragione quel puntino forse non e bianco ma e verde avvolte quello che si vede inganna e ho notato che questo succede solo nello sfondo nero metnre se ci passa un colore sopra lo cambia direttamente e scompare quindi non e morto il pixel vero?
    grazie a tutti sinceramente nn si vede nemmento questo puntino parlo da pigno se mi attacco allo scermo ad 1 cm si vede :)
    *anche se metto il televideo scompare il puntino
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se non ti da fastidio mentre ci sono immagini sopra non lo pigiare nemmeno, o se proprio vuoi esegui l'operazione che ti ho consigliato sopra, ma devi essere delicato mi raccomando, probabilmente riesci a sbloccarlo