1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision chiede una ricompensa per la patch di Rock Band

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 21 Dicembre 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Proprio oggi Activision ha dichiarato le vere ragioni che l' hanno spinta a cancellare la Patch per Rock Band.

    La compagnia si rifuta di rilasciare una patch atta all' utilizzo dei controllers di Guitar Hero III sul gioco targato Harmonix se non dietro una remunerativa ricompensa.

    Gli sviluppatori di Rock Band hanno allora chiesto alla Sony di lavorare sulla patch per abilitare i controllers di GH III a funzionare come seconda periferica nel multiplayer come accade già per 360.

    La portavoce di Activision Maryanne Lataif ha recentemente dichiarato l'accaduto in questo modo:

    Traduzione:

  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
  3. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Siete già stati lautamente ricompensati al reparto casse quando gli utenti hanno sganciato.

    Siete peggio delle sanguisughe... -.-
  4. TonyOstile

    TonyOstile Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Shadow Moses
    Siamo sempre noi poveri consumatori a prenderlo in quel posto:xangry: Bravissima activision:xblink: :xangry:
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Stiamo calmi...non c'è bisogno di fare in questo modo! E' necessario esprimersi in maniera pacata!
    Comunque non sono in disaccordo con la Activision...loro hanno speso denaro e se gli altri vogliono usare il loro materiale devono pagarli....anche s credo che comunque venderebbero più Hardware se facessero la patch...ma in ogni caso è come se tu comprassi l'auto e gli altri la usassero al posto tuo...non hanno mica tutti i torti...
  6. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Va bè,per me hanno ragione quelli di Activison,loro fanno ed altri usano gratuitamente:non si fa così:xunsure:
  7. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    BRIAN8 warnato per linguaggio scorretto.
  8. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sono pienamente daccordo con activision! Se ho sviluppato un supporto e ho sostenuto tutti i costi di produzione stai certo che non te lo lascio usare a gratis solo perchè il tuo supporto è pietoso! Le vere sanguisughe sono quelli di Harmonix che vogliono sfruttare il lavoro degli altri senza partecipare ai costi che sono scaturiti.

    (Mi sarebbe tanto piaciuto se avessero rilasciato la patch e fosse patito un bel processo multimilionario:xsbav2: )
  9. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma come si può dire una cosa del genere....

    Harmonix ha "creato" GH e ne ha sviluppato 2 capitoli, facendo intascare un sacco di soldi alla RedOctane....questa poi viene comprata da Activision, che al posto di Harmonix ne prende un'altra (ora non mi ricordo il nome)...

    Harmonix ha creato un gioco "complementare" a GH, ossia Rock Band, e l'unica cosa che voleva fare era pensare agli utenti, permettendo a chi già aveva comprato GH, di sfruttare la chitarra di GH e di "limitarsi" a comprare la versione solus (senza strumenti) di Rock Band....quindi, al limite, gli unici a rimetterci sono Harmonix ed Mtv che non vendono tutti gli strumenti inclusi nel loro gioco...

    cioè, la Activision non deve fare nulla (l'esempio di sariddu infatti, non c'entra una mazza....l'esempio corretto è dire: io compro una macchina che monta una autoradio, ma siccome voglio provare quella radio anche su un'altra macchina, devo pagare il costruttore della prima auto per poterla utilizzare...:xblink: ),ma al contrario, ha fatto una cosa (legale ma) bastardissima: ossia ha fatto in modo che GH fosse compatibile unicamente con i proprio controller, a differenza di Rock Band che è stato studiato per dare la possibilità di funzionare con tutte le chitarre....

    e poi c'è gente che viene a dire che Activision ha ragione....:xlalala: ormai l'importante è spendere, non cercare di venire incontro ai consumatori per fargli risparmiare i soldi...ed una volta che qualcuno (Harmonix) lo fa, viene bloccata....bha :xangry: (ed il bello è che, in più, alcuni utenti danno pure ragione ad Activion...incredibileeeeee)
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    come avevo pronosticato è tutto un problema di quattrini >_<
  11. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Venire in contro agli utenti a scapito di una rivale commerciale non mi sembra una cosa particolarmente giusta. è come se un domani la ps3 dicesse: da domani con una patch il wiimote sarà compatibile con tutti i titoli PS3 e verranno sviluppati titoli apposta per esso.
    Chiaramente gli utenti sarebbero contenti (o al massimo indifferenti), ma Nintendo cosa pensi che direbbe?
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    ripeto, come nel caso di sariddu....esempio che non c'entra nulla con la questione in gioco...

    il gioco e la tecnologia dei controller sono state sviluppate da Harmonix agli inizi....Activision è subentrata dopo comprando la Redoctane....

    quindi non c'entra nulla il discorso del wiimote: il wiimote è una tecnologia di cui è proprietaria esclusiva nintendo (e che si basa su una tecnologia esclusiva)

    qui, al contrario, si parla di chitarre basate sulla stessa identica tecnologia (ossia l'invio di impulsi al seguito del premere un determinato tasto), peraltro originariamente concepite dalla stessa Harmonix....quindi la Activision si basa unicamente su una questione legale (il fatto cioè che il controller di GH3 è cmq registrato a nome Activision)....



    EDIT: e poi scusa, questa me la devi spiegare perchè davvero non la capisco: in quale modo questa "compatibilità" dovrebbe pregiudicare gli interessi di Guitar Hero? Al contrario, chi ha comprato Guitar Hero i soldi già li ha spesi....ma in questo modo può anche comprare Rock Band senza dover comprare gli strumenti (quindi l'unica che ci perde è proprio Harmonix)....al contrario, chi ha comprato Rock Band può, per sfizio o perchè si trova meglio, comprare il singolo controller di Guitar Hero 3 (ossia la singola LesPaul), e quindi fare incassare ad Activision soldi non preventivati....

    adesso spiegami dove starebbe la perdita economica di Activision
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma la chitarra di RB funziona su GH3?
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo no....GH3 funziona solo con i propri controller....a differenza di Rock Band (ecco perchè mi arrabbio tanto....nn voglio spendere 270 euro per giocare a tutti e 2)