1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema del controller?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Zoid, 29 Novembre 2007.

  1. Zoid

    Zoid Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho da poco acquistato la wii ma ancora non sono riuscito a giocarci e credo che il problema sia il controller (remote credo si chiami): nei menu e col puntatore non ci sono problemi ma quando provo a giocare a wii sports non percepisce i movimenti... a tennis posso solo alzare la palla per la battuta ma se mi muovo non batte... a baseball batte di continuo, anche se sono fermo...a golf mi posso solo avvicinare alla palla ma non riesco a colpirla...
    che dite è un problema del controller o può essere colpa della wii o di qualche impostazione?

    approfitto per chiedervi altre 2 info:

    -che modifica mi consigliate di fare?

    -è vero che se stacco la spina della wii per diverse ore al giorno tra un paio d'anni dovrò cambiare la batteria della console?
  2. Enzo7

    Enzo7 Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cava de' Tirreni
    ciao uno la batteria non c'entra niente quello che dici poi la modifica consiglio wiikey perkè ce l'hanno molti e quindi c'è più facilità di aggiornamento .
    Ritornando al tuo problema i casi sono due o è difettato il controller o è la barra sensore oppure non hai fatto l'assetto con la console premendo i tasti rossi sul telecomando e sul wii.
    Consiglio quindi se hai assettato il controller di provare un nuovo controller magari prestato da capire subito se è la barra o il controller che non và . ciaaoo!
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora, giusto per chiarezza:

    la barra sensore non c`entra assolutamente niente in tutto questo. Le cause possono essere le batterie del controller (cosa che dubito), una mancata sincronizzazione del controller, oppure il non funzionamento dello stesso.
    Dopo aver risincronizzato il controller con la console, nel menu del wii prova a ruotare il wiimote... la manina ruota? Si? Tutto a posto... No? Il controller è guasto.

    La batteria tampone del wii si scarichera` comunque, ma l`unica impostazione che perdi sara` quella dell`ora.

    Infine, per il modchip, dipende dal seriale della tua console, se è recente probabilmente puoi montare solo il D2CKey, se è abbastanza vecchia il wiikey va bene.

    Ciao
  4. Zoid

    Zoid Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie delle risposte! allora la sincronizzazione l'ho fatta, la manina si gira se giro il controller ma i problemi con wii sports rimangono...sarà difettoso sto controller...

    Per la modifica come faccio a sapere il seriale della console? quanto dovrebbe costare il chip?

    ho trovato anche il Wiid modchip ma mi sembra peggiore di quelli che mi avete consigliato...
  5. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    NOOOOO!!!! Mi è crollato un mito...Steve che mi diventa impreciso nelle sue analisi :p (vabbè, sarà dovuto al jet-lag, al fuso orario ed al cibo americano, a proposito come si mangia negli states??). Tornando in topic, temo che il problema di zoid sia dovuto ai sensori di movimento (che non "sensorano" più e non al puntatore) perciò fattelo cambiare. Per il modchip, ci sono una marea di 3d che discutono dell'argomento.
  6. Zoid

    Zoid Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Finalmente sono riuscito a trovare un altro controller (a Roma è stato introvabile per una settimana:-o ) e a giocare a Wii Sports. In effetti col nuovo Remote tutto fila liscio... fino a stamattina! accendo la Wii e la manina "sfarfalla", anche se tengo fermo il controller va da una parte all'altra dello schermo...riesco cmq ad andare su impostazioni e regolare la sensibilità della barra. La settimana scorsa per vedere se era un problema della console l'avevo messa a 4 ma non riuscivo a giocare cmq. Ieri a 4 funzionava quello nuovo e c'ho giocato a wii sports...stamattina a 4 sfarfallano entrambi ... insomma alla fine metto la sensibilità a 2 e funzionano entrambi ! ma come può essere? dipende da altri fattori o può essere che il primo Controller è cmq rotto ma ogni tanto funziona?
  7. dottFede

    dottFede Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    DottFede
    ragazzi io ho lo stesso problema però ho provato il telecomando su un'altro wii e funziona mentre sulla sua console se gioco a wii sport mi da gli stessi problemi di Zoid...cosa devo fare?Grazie
  8. khriss75

    khriss75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bergamo
    Potrevvero essere disturbi infrarossi?
    Luce che entra dalla finestra... candele... telecomandi o trasmettitori infrarossi... ?
  9. Zoid

    Zoid Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dietro la televisione ho una finestra... ma quanto può influire la luce? non batte mai direttamente su quella finestra.
    e poi avrebbe influenzato pure i problemi del primo joystick ( il puntatore funzionava bene, i problemi erano nei movimenti) ?
  10. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    considerando che la luce solare ha una forte componente infrarossa, può interferire moltissimo... o sposti la tv, oppure colleghi il wii ad una altra tv...

    in ogni caso, personalmente non metto la sensibilità della barra oltre la metà sennò dopo diventa troppo sensibile alle interferenze...
  11. Zoid

    Zoid Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie delle info. L'ultimo dubbio che mi rimane è se mi conviene cmq cambiare il primo joystick o no... la luce può causare problemi anche ai sensori di movimento (perchè il puntatore funzionava bene) ?
  12. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Secondo me, per non saper ne leggere ne scrivere ti conviene cambiarlo e...no, la luce può influenzare il puntatore, ma non i sensori di movimento.
  13. Enzo7

    Enzo7 Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cava de' Tirreni
    comunque Zoid ....... consiglio personale........fatti benedire ........ehehheheheh!
  14. Zoid

    Zoid Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai ragione, che sfiga del cavolo... come minimo appena faccio la modifica alla Wii e ci gioco online gli "amici" della Nintendo mi bruciano la console :cry:

    (ma questo non può succedere...veroooo????)
  15. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo, l' unico modo per bruciarsela è il solito, ovvero fare aggiornamento tramite giochi non pal. Cmq parlo per sentito dire, la mia Wii non è moddata ;)
  16. dottFede

    dottFede Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    DottFede
    ragazzi dopo un bel po il telecomando ha rifatto la stessa cosa.. ovvero in wii sport non risponde più...cosa devo fare? se lo sincronizzo su un'altro wii funziona..
  17. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sicuri che non sia la finestra? Guardate che io le prime volte che giocavo con tenda aperta e sole battente neanche riuscivo a mirare a dovere col wiimote. Chiudendo la tenda e a metà la tapparella risolvevo i problemi. Potrà sembrare assurdo ma è così. La luce manda in tilt il wiimote...
  18. dottFede

    dottFede Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    DottFede
    dove gioco io c'è solo luce artificiale...