1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alcune mancanze nel Blu-Ray Profile 1.1

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 21 Dicembre 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Lo scorso Martedì, Sony ha rilasciato insieme al Firmware 2.10 il Blu-Ray Disc 1.1 Profile. La tanta agognata Feature non è molto utile fino al 1° Gennaio, data in cui saranno in vendita i primi Blu-Ray Disc che supporteranno tale funzione. La caratteristica principale di questo upgrade è sicuramente il PIP o Picture in Picture che permette di visionare in una finestra più piccola altro materiale che non sia quello nella riproduzione centrale. Non essendoci in circolazione dei BD con tale supporto è ancora impossibile per noi poter saggiare la qualità dell'implementazioni e non ci resta che fidarci di ciò che dicono alcune persone che hanno avuto la possibilità di testarlo con mano.

    Su themanroom è stato pubblicato un articolo da parte di un recensore di Film, curioso anche lui di conoscere cosa avesse apportato tale release. Inserendo il BD di Resident Evil Extinction ha provato a far partire il PIP e con grande sorpresa ha notato che l'audio fosse passato da 5.1 a 2.0 e che non era possibile fare lo switch del sonoro in tempo reale tra il video centrale e secondario. La scelta della traccia audio va eseguita prima di cliccare la PIP feature.
    Il recensore stenta a credere a quello che ha visto e rimane forte il dubbio di aver sbagliato qualcosa, di non sapere insomma quale tasto premere. Tuttavia, dopo svariati tentativi, non riesce ancora a far cambiare la traccia in real-time e spera vivamente che il prossimo upgrade implementerà tale funzione. Non ci resta che attendere per poter provare anche noi il BD 1.1 profile e controllare la veridicità del racconto.
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io mi preoccupo di più deglia ancora troppi BD codificati in mpeg2
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    beh, ma questa è anche una bella mancanza...ti lascia l'audio a 2.0 e non ti fa cambiare la traccia in real-time...è una gran brutta cosa...sopratutto perchè queste feature dovrebbero far parte del 1.1 profile.
  4. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e la miseria quante pippe mentali
    ora che lo so, se mai mi dovesse capitare lo setterò prima