1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft consapevole della forza dell'avversario

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ottone82, 20 Dicembre 2007.

1. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A dir la verità non mi sembra così.. molti multipiatta più esclusive di tutto rispetto anche oltre i soliti FPS.. certo questo rimane il settore in cui la 360 rende meglio, ma non è più l'unico.
    Quindi direi che la notizia non è proprio delle più "azzeccate".. sarà sicuramente un'altro analista della domenica a parlare!

Ora però vi lancio una provocazione: siamo sicuri che la concorrenza tra 360 e PS3 faccia bene!?
    Vi spiego.. prima c'era solo la PS2, con tutti i limiti che questa console poteva avere c'era comunque una cosa positiva: chi faceva un gioco DOVEVA impegnarsi perchè altrimenti il cliente si sarebbe buttato su un altro titolo. Non solo.. poichè graficamente parlando la potenza era quella, nessuno contava i pixel, le texture etc..etc.. quindi ci si concentrava al 70-80% sul gioco.
    Ora invece con questa console war mi sembra che si punti ad un esasperatissimo confronto grafico e che tutto il resto venga tenuto in secondo piano, non solo i programmatori invece di fare il proprio lavoro e imparare a sfruttare al massimo le due console stanno lì a riempirsi la bocca di parole di come sia difficile programmare su una e quanto l'altra sia limitata etc..etc.. dando la colpa dei propri prodotti mediocri non a se stessi, ma alle console.. un esempio è PES uscito veramente da schifo per PS3.. ma dico io.. non deve essere un mio problema se tu non sai programmare su più console.. io ti pago (quando compro il gioco) per avere un prodotto di qualità (70 euro din din), non per avere un bug enorme.
    Contiamo poi pure la falsità di alcune testate e quindi l'alone di incertezza che pervade ancora di più gli utenti meno informati che magari si comprano un gioco pensando di aver fatto l'acquisto migliore e poi restano delusi..
    Insomma.. questa console war è veramente così "buona" come si dice!?
  2. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono daccordo con te Fanc, ma anche su ps2 all'inizio si cercava di sfruttare la grafica e basta.

Mi ricordo the bouncer, era preannunciato come capolavoro e poi...

per quanto riguarda 360 sono usciti giochi più profondi, come bioshock e mass effect, dove la grafica non è una componente primaria, ma serve piuttosto a rendere l'esperienza di gioco più coinvolgente possibile.
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io ritengo che tanto la PS3 quanto la X360 abbiano questo problema.
    L'unica differenza è che i potenziali acquirenti X360 sono più "disillusi" perchè la console è sugli scaffali da due anni anzichè uno (caso della PS3) e perchè la PS3 rappresenta ancora un marchio sul quale fare affidamento in attesa di un futuro più vasto parco giochi mentre la "nomea" del brand XBox è sinonimo di FPS/TPS.
    Per il resto le due console come titoli per ora sono a pari sulle multi.
    Per questo Sony ha vendite maggiori, perchè vende sulla fiducia e perchè ha un nome.
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questo pure su PS3, stavo parlando l'altro giorno con un mio amico e mi chiedeva quali giochi mi interessavano per PS3 (molto probabilmente per un accoppiata di regali natale+compleanno) e dopo averci pensato un pò mi sono reso conto che erano tutti esclusivi PS3.. questo per dirti che parlando di esclusive poichè il confronto non può essere fatto i programmatori si "interessano" di più sul gioco stesso.. sui multipiatta però sembra veramente che ci sia un giudizio esclusivamente grafico.. e che tutti gli sforzi fatti siano soltanto in quel senso.. prendi NFS.. un gioco che non aggiunge niente o quasi ai vecchi capitoli, ma si fa forte della propria "storia". Ma pure PES.. vabbeh.. avrà i suoi fan e quindi perchè modificarlo, però è lo stesso gioco di sempre..
  5. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti stimo x:D
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti io per ora ho sempre preso i brand sony..non i multipiatta..uno dei pochi multi che prenderò sarà cod4 e gta IV..per il resto (metal gear, gran turismo, killzone 2 ecc) sono brand ps3..poi mi sembra anche ovvio che uno magari si concentra piu sui brand della sua console (se non ha tutti i soldi del mondo) altrimenti poteva prendersi una qualsiasi tra xbox e ps3
  7. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se i multi sono belli non si prendono solo perchè si giocano anche sull'altra console? non capisco...
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io me ne sono accorto DOPO che erano tutte esclusive.. non prima.. cioè stavo parlando dei giochi che mi piacevano di più e poi ho notato come queste fossero solo esclusive..
  9. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buon per te :xhappy:
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ci sono ottimi multi e ottime esclusive, in base alle quali si sceglie la console.
    Non penso che il mercato europeo si sia saturato, io ne vedo vendere molte qui, e tanti amici ex ps2 owners sono passati a 360
  11. Perry

Perry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io credo che la sony in europa sia avvantaggiata dalla reputazione che si è fatta in questi anni, e mi sembra giusto che sia così. Secondo me però, con quest'anno di ritardo dell'uscita della ps3 sulla 360 si è creata la situazione inversa rispetto a ps2 e xbox.
    Per quanto riguarda i brand e i multipiatta, è normale che uno scelga la console secondo i gioche che offre. Esempio: Io ho preso la 360 perchè volevo giochi come halo 3 e gear of war; chi preferisce i brand sony, si prende la ps3.

Però invidio gt5. uffi!!!
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che al di là di qualche esclusiva (bella o brutta che sia, ma quasi tutti brand nuovi) che uno prenda l'una o l'altra i soliti franchise li ritrova tutti.
    Uno che ha preso la PS2 ed ha giocato a PES per anni si compra la PS3 e si trova PES.
    Sarà una boiata PES (anzi, è una boiata) ma intanto il titolo c'è, come c'era prima.
    Per un "casual" questo è già molto.
  13. Perry

Perry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti il concetto era questo. Io conosco persone che avevano ps2 e quando è uscita la 360 hanno aspettato la ps3 (che in teoria sarebbe dovuta uscire a breve) e altre che si sono subito buttate nella next gen prendendo la 360 perchè, alla fine della fiera hanno visto che giocavano di più ai multipiatta (cosa che sembra strana ma è così). Quindi, il mondo è bello perchè è vario:xrotfl:
  14. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dove? cosa? quando? dammi i dati e ti credo, no vgcharts.
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Casi eclatanti... Spagna e Francia.
  16. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda questa notizia è vecchia di 6-7 mesi. Te lo dice uno che ha 2109 commenti a gamesblog x;)

si...però, per fare un esempio, è sbagliato dire "ps3 meglio di xbox 360 perchè un anno dopo è uscito uncharted" quando, uncharted, ha un anno in più di sviluppo rispetto a Gears of War. Ricordiamo che la ps3 doveva uscire nel marzo 2006, e non a novembre.
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che sei tu che tiri fuori uncharted, non facciamo il minestrone.
    Io dico solo che quella notizia è plausibile e che il muro sembra esserci (se non proprio un muro una "ripida salita").
  18. Perry

Perry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La discussione era così calma che non mi sembrava vera!x:D
    Cmq è logico che bisogna tenere conto che gear of war ha già + o - un anno di vita. In una anno se ne fanno di progressi!
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nessuno parlava di titoli... non so chi abbia tirato fuori Gears of war (o meglio, lo so), il discorso è semplicemente un altro.
    Microsoft non è riuscita a dimostrare di avere questa gran "varietà", varietà che non ha neppure la Playstation 3.
    Il discorso è però che Microsoft possiede un brand che attrae in massima parte gli hardcore gamer e che in due anni ha rilasciato poco per gli altri giocatori (casual, rpg e via dicendo).
    Sony non è messa meglio (anzi) ma il brand Playstation aiuta molto (ed il rilascio di una quantità impressionante -in proporzione- di multipiattaforma questa generazione stà aiutando Sony a non sfigurare) e comunque almeno in EU la console è sugli scaffali solo da fine marzo, l'effetto "fiducia" è quindi decisamente dalla parte del monolite nero.

Per questo Microsoft "arranca" nel vecchio continente.
  20. Perry

Perry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6