1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ninete, a quel punto stavi meglio con la Wii ^_^

    Cmq, la Wii ha spostato il mercato, non credo che si sgonfierà tanto in fretta viste le vendite del WiiFit in Jappo (già a quasi 500k).
    Aspettiamo arrivi in america e vedremo come va.
    L'hardware "nuovo" la Nintendo lo vede così, periferiche extra.

    Cmq le vendite di videogiochi parlano molto chiaro (Ps3 vende pochino come giochi) quindi la versione Ps3=BD player è fondata (anche se credo che al max incide su un 20-25% del totale).

    Il ritardo di PS3 si sa che è per BD, il fatto è: a che serve ritardare per avere la meglio alla FINE quando gli altri ti stanno silurando all'INIZIO?
    Per me PS3 si è salvata appena in tempo con la 40Gb ed agganciare la X360 nelle vendite (anche se alla lunga forse non gli andrà sempre bene)...
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse non avete ancora capito che ci sono il 40% di giocatori senza live (ho editato).

    poi perchè rimanere col wii? a questo punto mi tenevo la ps2 (almeno lì l'audio stereo c'era ;D).
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ognuno con le console fa quello che vuole e sicuramente è meglio che si informi prima di compiere l'acquisto, in modo da scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

    Diciamo però che se a questa generazione togli il gioco on.line hai tolto molto, se togli pure il supporto (TV) per vederla meglio allora forse il tuo obiettivo è quello di giocare con una PS2.

    Poi, vabbeh, il figlio di Prodi potrebbe pure giudicare buono acquistare una PS3 solo per giocare a GT5P, quindi..

    Edit: per chiarezza non mi riferivo a V, era un discorso in generale..
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sai quante persone posso collegare la console ad internet ed hanno tv hd? una minima parte, forse questo non è ben chiaro.
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dati completi Giappone MC 10/12 - 16/12

    Hardware

    Software

  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti il mercato delle console next gen è rappresentato da 15+8+17 milioni di persone (in realtà meno considerando che c'è gente che ha più d'una console).

    Forse è il caso di capirci... la console è un lusso.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    a questi prezzi decisamente!
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non è un problema mio.. io penso che una console next-gen per essere sfruttata a dovere ha bisogno anche di altre cose.. altrimenti il suo costo non è giustificato, quindi meglio "ripiegare" su una PS2, no?!
  9. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non capisco perchè uno che non può permettersi una tv da 700 euro, non possa comprarsi una console da 300...

    sta nelle case non rendere quelle console sfruttabili solo con tecnologie costose. Ben venga quindi la possibilità di collegare la console al monitor del pc o di scegliere la versione base e poi comprare a parte ciò che serve, naturalmente risparmiando.

    la possibilità di scelta non è mai stata un difetto.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo che la questione sia mal posta.
    L'ambito next gen (a DUE) è un ambito che ha senso nella sola ottica di un sistema tale da trarne vantaggio.
    Il mio primo televisore (in camera mia, un 12" Sony mono) era perfetto per la mia PSX (ah, le partite a Suikoden II) ma era insufficiente per la PlayStation 2 / XBox.
    Il mio secondo televisore (un 28" Thomson) era adatto per la Playstation 2 ma non adatto alla PlayStation 3 / XBox.
    Per la PlayStation 3 / XBox 360 và bene il mio nuovo Samsung 37" FullHD e l'impianto Denon 7.1.

    That's all folks.
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Indubbio.. la possibilità di scelta è sempre la cosa migliore, però il mercato console io lo vedo un attimo staccato da quello PC.. io la console la tengo in salone e come me altri miei amici fanno lo stesso. In salone non c'è il PC e quindi la colleghi al TV.
    Senza considerare che se hai un portatile non è propro il massimo collegarci la console sopra.. quindi alla fine secondo me la norma è collegare console al TV..

    Poi ognuno fa quello che vuole, ma se dovessi fare io l'acquisto mi preoccuperei:
    Collegamento ADSL ---> check
    TV HDReady ---> check
    Impianto Stereo fico ---> check
    Se ho tutto so di sfruttare la console al 100%, se mi manca qualcosa so che avrò un effetto "limitato" e se è veramente molto limitato allora FORSE è meglio se ripiego su qualche altra cosa che so di poter sfruttare meglio e che ha altri vantaggi..
  12. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Posso esporti la mia esperienza.

    io acquistai la 360 con l'offerta gamestop, ps2+2 giochi...naturalmente la core.

    a casa ho un 28" crt e niente casse 5.1

    Col tempo ho acquistato:

    -l'HDD
    -le cuffie
    -un impianto 5.1
    -un altro joypad

    per la tv passerà molto tempo, ma sinceramente non mi importa tanto...avevo possibilità economiche non troppo vaste, e questa possibilità di acquisto mi ha risolto molti problemi.

    nel frattempo ho potuto giocare e mi sono divertito, l'importante è quello.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Toh, mi cito da solo: "La XBox 360 è un ottima budget console".
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esattamente, una budget console dove girano giochi perfettamente confrontabili con la concorrente più "costosa". x;)
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se hai un CRT vecchio di diversi anni si. :D
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    beh.. questo è altro tipo di discorso.. tu hai intenzioni di "sviluppo". Il discorso che facevo io invece era sullo statico del tipo "mi compro la 360 e resto con TV che ho finchè non si rompe". E' ovvio che uno non può spendere tutti quei soldi tutti insieme, per cui dovrà per forza adeguarsi e migliorare col tempo.
    Anch'io sto facendo come te, anche se reputavo l'HDD necessario fin dall'inizio, mentre il secondo pad non tanto e il BD molto bello visto che da poco mio padre si era comprato un proiettore HD.. un conto è dire compro questo poi questo e quello. Un conto è dire "mi compro solo la console next-gen"
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè mi sembra che nel discorso "confronti" non sia molto furbo per PS3 mettersi a confronto x:D

    cmq il mio CRT ha solo 3 anni :xunsure: :(
  18. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    mizzega il conte ha sempre la risposta pronta ihihihihihh :xlol: :xlol: :xlol:
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Basta dire che è un CRT per metterlo da parte.
    I CRT hanno grossissimi problemi sulle definizioni "superiori".
    Ultimamente qualcuno (Mitsubishi in primis) ha provato a fare cinescopi HD ma l'effetto è tutt'altro che piacevole.
    Purtroppo HD è sinonimo di "digitale" ed i CRT sono analogici fino all'osso.
  20. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho preso tv da 26 lcd in offerta a 390 euro e messa in camera cosi gioco quanto voglio con la ps3..giu ho tv crt 32 + home theater pioneer di 4 anni fa per guardarmi divx e dvd

    un lcd su ps3 non è d'obbligo ma quasi..altrimenti la sfrutti 1/3 di quello che può rendere