1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazioni di gametrailers falsate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Yume, 19 Dicembre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Così per fortuna si arriva all'ovvio, cioè che le stesse texture e gli stessi modelli sono (pressocchè) uguali anche se vengono generati da due schede video diverse.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    mmmmm NFS era superiore intutto su 360 apparte il fumo dei burnout che era tutto fuorchè reale

avevano fatto lo stesso errore di GOW ovverosia pompare tutto di densità , ma il fumo di gomme è tutto fuorchè così denso ^^
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Bisogna anche dire che NFS è prodotto da una certa EA, non bisogna perciò stupirsi se i giochi EA vengono praticamente sempre meglio su Xbox 360..
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Oddio.. stai a prende la persona sbagliata per parlare di incoerenza..

Allora andiamo con ordine:
    NFS su PS3 e 360 si giocano alla stessa maniera.. nel senso che sono implementati gli stessi comandi. Per cui come devo giudicarli?!
    Poichè il gioco è lo stesso faccio un confronto grafico.

Ora dal confronto fatto l'altra volta la cosa che più saltava all'occhio (per me) erano i colori "slavati" della PS3, per cui "graficamente" preferivo la versione 360 e l'ho detto senza problemi. Visto che questa cosa però è risolvibile definisco i 2 giochi uguali.
    Le altre differenze per notarle devi fermare il gioco e avere entrambe le console vicine per poterle vedere e avere pure un'occhio allenato.
    Cioè le due versioni sono uguali, forse di qualche 0,000001% meglio la 360, ma a questo punto potrei dirti che il pad della PS3 mi è più comodo e quindi tornerei a preferire la versione per PS3.
    Effettivamente trovo più comodo il pad della PS3, per la cronaca..

Per Assassin lo giudicavo migliore già prima proprio per le sue texture slavate quindi c'è poco da parlare.

Per questo parlavo di 2 giochi vincenti per PS3..

Detto ciò ho pure detto che poichè per me vale molto di più giocare, che guardarmi una grafica supermega extra pompata, non ho preso NFS perchè mancavano dei comandi che invece io volevo.. quindi ho fatto la battuta che la grafica non è tutto.. non ho preso NFS per via dei comandi, non per via della grafica.. chiaro!?

Non mi sembra che ci siano problemi di coerenza in tutto questo discorso..
    L'unica differenza tra prendere un gioco per una versione o per l'altra è la grafica?!
    Allora giudico quella..
    Esistono altre differenze (per esempio un gioco on.line e senza scatti a gratis)?!
    Allora si giudicano pure quelle..

Questo per dare un giudizio sul gioco, l'ACQUISTO invece è una cosa un pò differente..
  5. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io invece dico che per me la differenza tra nfs 360 e ps3 nel filmato si nota indipendentemente dal colore e dalla lente d'ingrandimento (e senza mettere in pausa ad analizzare le differenze) e che giudicarlo vincente in un topic in cui si parla del confronto grafico tra i due giochi solamente per una tua comodità del pad non è particolarmente indicativo. Se si parla di un video di confronto non vedo come nfs possa uscire vincente.
    Per quanto riguarda Assassin's (parliamo sempre graficamente) potresti provare l'impostazione dei colori "standard" della 360, se per te risultava migliore già prima per le texture slavate magari potresti scoprire uno slavato che ti soddisfa di più
  6. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    effettivamente è scandaloso :xblink: sta di fatto che, comunque, la versione 360 è migliore perchè la versione ps3 soffre di frame-rate, è molto tearing (presente anche nella versione 360, solo in maniera minore). Comunque sto gioco è un capolavoro, non capisco come gli hanno dato un 7.8 :xblink: :xunsure:
  7. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma ce l'hai con me :xblink:
    Io ho detto che per me la più grande differenza per NFS era il colore, le altre erano MOOOLTO secondarie.. risolto questo per me non ci sono grosse differenze (dal video ovviamente.. dal vivo più di qualcuno ha detto che la versione per PS3 non era come sembrava, ma meglio) e quindi uno si può prendere la versione per la quale trova più comodo il pad. Amen fratello..

Se graficamente giungono pare, ognuno deciderà in base ad altre cose..

Poi che il gioco non sia interessante lo stesso è un altro paio di maniche.

Poi non ho capito perchè dovrei prendermi una 360 solo per tentare le texture slavate con un collegamento VGA invece che quello che userei normalmente (il component).. quando con la PS3 la collego in un modo e poi decido in base al gioco come voglio "vedere", con la 360 dovrei collegare e scollegare a seconda del gioco!?
    Non è proprio la stessa cosa..

Cmq per farti contento: 360 rulla di brutto e spacca il deretano alla PS3!!
    YO YO YO!
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    veramente lui ha detto che collegandolo in VGA puoi scegliere (in base al profilo colore) se avere le texture slavate oppure meno...e il component lo butti via
  9. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    :xrotfl: ma quando mai^^
    Va beh dai mi dispiace che la prendi così sul personale...e mi dispiace ancora di più che hai abbassato il livello di una discussione che fino ad ora era stata seria...cmq pazienza
    Per precisare...mai detto nè pensato che 360 spacca il deretano a PS3, se guardi sono stato piuttosto puntuale nelle mie valutazioni e avevo interesse a discutere solo di quelle...e cmq non sentirti perseguitato, si presuppone che se uno scrive la sua su un forum automaticamente ciò che ha scritto (e non la persona) diventi passibile di commenti, aggiungo che non mi dispiacerebbe se facessi lo stesso evitando frasi tipo la prima e l'ultima ma per carità, liberissimo di farlo

P.S. : la scelta del colore la fai nella dashboard mantenendo il cavo VGA..non stacchi e attacchi nulla
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questo è quanto avevo scritto sul topic di NFS..

Cmq per la discussione non si può parlare di un confronto tra i due giochi poichè questa non è stata fatta e visto che io non ho la 360 non posso manco farla da solo..

L'unica cosa veramente interessante di questo topic è la dimostrazione (per l'ennesima volta) che non ci si può proprio più fidare dei siti internet, prendono troppi soldi da sponsor e case madre per poter essere obiettivi..
    A questo punto l'unico metro di giudizio per chi ha entrambe le console è quello personale, si scarica le demo su entrambe le console e compra la versione migliore secondo lui.. ma per chi non le ha entrambe?
    E chi deve decidere quale prendere!?

La cosa peggiore che ha portato la console war è questa secondo me.. Microsoft e Sony si fanno la guerra usando tutti i colpi possibile, legali e non e purtroppo quando l'informazione è sbagliata gli unici a rimetterci sono i giocatori che prendono un prodotto e non sanno quanto ci si possa fidare.

Io ho preso R&C da un paio di settimane e nonostante il 75 rifilato da GAMESPOT trovo che il gioco sia FANTASTICO!
    Ora aspetto di prendere usato Folklore un'altro capolavoro che però ha "solo" 74 di media.. giocando fino all'inverosimile ad entrambe le demo che sono uscite devo dire che questo voto è quanto meno "risibile".

Ps. quello che dicevo del collegamento è che io collegherei "normalmente" la 360 in component.. o se avessi l'Elite in HDMI, non userei il VGA. Anche perchè di solito i TV hanno una sola presa VGA e 2 HDMI (e 1-2 scart ormai inutili), quindi se volessi attaccare un PC o qualunque altra cosa simile sarei costretto ad utilizzare quella e quindi scollegare la 360.. vabbeh.. ma comunque non è che me ne frega molto.. sono pure abbastanza convinto che una volta settato il colore in un modo poi non andrei a cambiarlo per pigrizia.. anche perchè poi alla fin fine Assassin non l'ho manco preso preferendogli R&C appunto..
  11. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    L'importante è che alla fine ci siamo capiti, cmq sono d'accordo che da un video non giudichi proprio niente e che si rischia solo di essere passibili di "abbindolate", infatti ogni volta che li commento tengo a precisare che il giudizio si limita a ciò che vedo nel video e per questo mi risento se vengo liquidato col "contentino" in stile "ok hai ragione tu bambino, almeno sei contento"
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, in quel caso prendi uno switch VGA oppure colleghi il pc in DVI (se ha questa presa)
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Teniamo conto che molti settaggi avanzati dell'HDMI sono 1.3 only e quindi probabilmente usare un elite in digitale ha poco senso.
    Per il resto la scart non è inutile, è utilissima se hai un Wii (che tanto... ci siamo capiti).
  14. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No dai la scart non è inutile anzi i combi (DVD + VHS) utilizzano la scart oltre ovviamente le console old-gen, qualcuno ha detto wii :asd:
    Per quanto riguarda il topic mi sembra chiaro oramai che queste comparazioni sono falsate.
  15. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io le impostazioni del video postato da Yume le ho messe uguali da circa 5-6 mesi,ed è vero che hanno incrementato di molto la qualità visiva sia dei giochi che della dashboard...
    Davo per scontato che tutti gli utenti che posseggono una TV idonea avessero gia adottato questi settaggi... a questo punto proporrei anch'io di spostare questa discussione nella pagina principale del sito,visto che magari altra gente non è al corrente di questa possibilità,ed è convinta che la PS3 generi dei colori inferiori alla 360,cosa che non mi ha mai convinto considerando che le posseggo entrambe le consolle, ed ho due occhi che grazie a Dio funzionano alla grande...
  17. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Potresti linkare le impostazioni video? visto che vorrei provare pure io
  18. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mi dispiace ora devo scappare se vuoi posso darti le impostazioni quando torno per le 21...comunque il video è abbastanza esaustivo.
  19. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie lo stesso, purtroppo alcune parole del video non riesco a tradurle non sono ancora nel mio vocabolario :asd:, Cmq penso che oramai l'argomento sia esaurito.
  20. BRIAN8

BRIAN8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0