1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delusione totale da psp

Discussion in 'PSP General Chat' started by veronika, Dec 20, 2007.

1. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, vi racconto in breve quanto mi è successo.
    Per Natale, avevo deciso di regalarmi una psp. Quindi son andata da MediaWorld e ne ho acquistata una nera. Torno a casa e in un attimo passo dal massimo entusiasmo allo sconforto totale: su schermata bianca vedo un bel pixel bruciato. Allora il giorno dopo la riporto e me la sostituiscono. Ritorno a casa... la provo e... magia!!! In posizione diversa ma anche questa ha un bel pixel bruciato (sempre visibile su schermata bianca). Ritorno nuovamente da MediaWorld. Una commessa molto gentile mi propone di aprire qualche scatola e di prendere quella che è a posto. Morale della favola, apro 5 confezioni di psp slim nere (non avevano la silver), ma tutte avevano almeno un bel pixel bruciato. Apro una sesta scatola e la console mi pareva a posto alchè prendo quella. Arrivata a casa, la controllo meglio e anche questa ha 1 bel pixel bruciato. Sconfortata ritorno da MediaWorld e mi faccio fare il buono spesa e compro altri articoli. Comunque la psp la volevo, allora ho provato Marco Polo expert: settimana scorsa ordino la console (stavolta silver )via web e la ritiro presso il negozio. La provo e anche questa ha un bel pixel bruciato e in piu' un bel graffio sullo schermo. Ieri ritorno in negozio, faccio presente del graffio (non ho menzionato il fatto del pixel) e chiedo ed ottengo la sostituzione (e mi danno l'ultima console che avevano). Arrivo a casa... la guardo... sorpresa! 2 pixel bruciati (anche se meno visibili rispetto a quelli che avevano tutte le altre psp).
    Morale della favola ho avuto tra le mani 10 psp slim and lite (sia nere che silver... e in 2 negozi differenti) e tutte erano con pixel bruciati. Quindi che dire? Se lo standard qualitativo è questo, non si puo' che fare i complimenti alla Sony...
    Ora son indecisa se rinunciare definitivamente a psp e farmi fare un buono spesa anche da Marco Polo expert, o tenermi questa...
    Voi che ne pensate? Forse è poco indicato acquistare questi articoli nel periodo Natalizio, dato che visto le forti vendite è facile piazzare gli stock difettosi?

Grazie a tutti, ciao
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    tu per un pixel bruciato hai rinunciato alla console?

io ne ho una nera dal lancio, due pixel bianchi, si vedono solamente sul nero se ti ci metti di impegno, e mentre giochi non danno nessun fastidio.

Ho anche una bianca nella stessa condizione.

Ti posso assicurare che mentre giochi o guardi film non ci fai caso, questo perchè sono stuck pixel, e non dead pixel (che sono piu fastidiosi e li vedi dappertutto essendo costantemente neri)

Il VERO problema è quandi ti ritrovi 5-6 pixel neri sull schermo, li già incomincia a darti fastidio.

Questo problema cmq è molto diffuso, la mia nera presa al lancio non ne aveva, sono comparsi 1 annetto dopo... è una cosa che prima o dopo capita a tutti, non sono monitor da pc o pannelli da tv hd, lo standard qualitativo sarà basso ma fidati, per 1-2 pixel bianchi ne vale la spesa, non te ne accorgi nemmeno.
  3. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ... in tutte e 10 le console provate (inclusa quella che ho ora) son pixel bruciati, costantemente neri su qualsiasi schermata (ovvio su schermata tutta bianca si notano di piu').
    ciao
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    bè allora ok, cmq una bella sfiga trovare in 10 console dei pixel neri....
  5. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ... piu' che sfortuna a trovarne 10 su 10 con almeno un pixel nero, credo ci voglia davvero fortuna a trovarne una sana.
    Secondo me, molti non controllano bene e pensano di avere il pannello con 0 bad pixel.. ma cosi non è...
    ciao
  6. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    Quoto. Praticamente tutte le PSP soffrono di questo problema.
  7. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per come sono io continuerei nella ricerca di una senza pxiel bruciati.. alla fine stiamo parlando di 170 euro circa e secondo me nn sono noccioline.. se le devo spendere le voglio spendere bene!
    Qst per come sono fatto io.. tutto un pò precisino..
  8. RiccardoEUR

RiccardoEUR Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho preso uno shermo di riserva sharp per la psp cmq la mia non sembra soffrire di questo problema... slim
  9. veronika

veronika Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    anche io son precisa ed esigo che il prodotto che compro sia esente da difetti, altrimenti mi sarei tenuta la prima che ho comprato... E poi controllo il pannello in maniera minuziosa, pixel per pixel... ma se 10 su 10 avevano questo difetto... mi sa che devo aprire almeno 200 scatole per trovarne una a posto... sempre se la trovo...
    oggi deciderò sul da farsi, anche se credo che rinuncero' definitivamente, mio malgrado, a psp e mi farò fare un buono spesa...
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Non è forse più probabile che le console che hai vagliato tu fossero la "creme della creme" delle PSp dei suddetti negozi? Nel senso che chissà quante ne hanno vendute in questo mese, quelle che gli sono rimaste sono tutte quelle residue dalle restituzioni per reso, appunto perché indifettate.
    La prova è la console che aveva il rigone, dubito fortemente che una PSP mai aperta abbia un rigone sul case.
  11. roscio79

roscio79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    secondo me sei stata solo straordinariamente sfortunata.. io ho preso la mia slim sul web ed è perfetta... la mia fat invece ce ne aveva uno proprio in mezzo allo schermo ma di quelli che li noti se vuoi farci caso... io ti consiglio di non rinunciarci :xhello:
  12. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Sei stata sfortunata. Io di psp nuove con pixel morti o parzialmente non ne ho ancora viste.
    la mia ha più di un anno di vita, la uso come se fosse una console casalinga e più dato che la uso anche fuori casa, ed i pixel sono tutti al loro posto funzionanti.
    Comunque divineo vende le psp e con 10 euro in più ti da la garanzia 0 dead pixel.
  13. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    infatti,se la psp è nuova dovrebbe essere perfetta senza pixel difettosi o bruciati.
  14. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Credo che sia proprio così...
    oppure sei veramente sfigata... :)
  15. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Magari sono loro che le tengono alla cavolo sotto zero o cosa...E' veramente incredibile che tutte fossero difettate! (non che dubiti di quello che dici, ma hai sfiga amica mia)
  16. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Sara' una faccenda di contrasto ma a me sinceramente danno mooooolto piu' fastidio i pixel bianchi che quelli neri (che nemmeno noto a meno che lo schermo sia totalmente bianco)...
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    strano, i bianchi li noti solo su schermo nero, pochissimo sui colori. I neri li noti su tutto....
  18. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ne ho uno nero ma si nota poco.....ma la soluzione è stata quella di mettere un background nero che risolve i problemix:D
  19. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Il pixel bianco e' una "lampadina nella notte", il nero ce l'ho sulla TV e faccio fatica a vederlo anche col naso contro il pannello con immagini colorate in movimento :D
    Chiaro che in ambito PC mi darebbe più fastidio un pixel bianco, essendo gli sfondi delle applicazioni generalmente bianchi.
  20. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    appena uscita la psp era mia (ovviamente fat:xsbav: ) e nn ho alcun dead pixel...ma il pixel fixer nn andrebbe?:xunsure: :xunsure: