1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma li conosci i dati mondiali di vendita?????????.....................:xlalala:
  2. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse perchè punta ad una fetta di mercato diversa?

    anedotto: ero al mediaworld circa un anno fa con un amico e stavamo osservando il Wii, quando un tizio si avvicina e comincia a dire che è indeciso se comprarlo o meno, perchè voleva metterlo in negozio/ufficio/studio per far giocare i bambini mentre i genitori sono impegnati con lui.

    questo da l'idea (che a Markoart non arriva, impegnato com'è a darsi menate sulla testa) del mercato su cui il Wii si basa

    inoltre costa sensibilmente meno, ponendosi in concorrenza non alla PS3 o l'Xbox360, ma alla PS2, tanto è vero che lessi da qualche parte la definizione parallel-gen per la console nintendo.
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh Nathan..in realtà tra 360 core e wii non c'è una differenza di prezzo abissale, soprattutto se pensiamo ai bundle di questo periodo
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    PS3 ormai vende circa come X360 (worldwide), questa settimana X360 ha venduto 10k in più, la settim prossima 10k in più Ps3, ma su numeri da 500k +/-10k non sono nulla.

    X360 è statà furba ad uscire prima, PS3 meno furba ad uscire dopo (ovvio ke perdevi quote di mercato).
    La Wii spopola e non ha nulla a che vedere col GC... il GC ha venduto 22/32M in 4 anni, la Wii venderà sui 18M solo il primo anno.. x;)

    Le quote del mercato sono quelle. X360 è in vantaggio grazie alla sua politica, Ps3 però ora l'ha agganciata con le vendite settimanali. Wii lo infila nel didietro a tutte e 2 x:D (dai, fatemi fare il fanboy ancke a me un pò, alla fine è Natale x:) )
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Considerando quel che si legge qui (che la gente comincia a rompersi di non avere i multi ed ha pochi titoli "di spessore") mi sà che Nintendo deve sbrigarsi a tirar fuori un Wii+ con hardware decisamente superiore appena l'hype si sgonfia, altrimenti a breve la concorrenza la farà con eBay e le sue stesse console in seconda mano.

    Detto questo in Sony non sono idioti, se hanno ritardato è per un motivo ben preciso: il Blue ray... e non è solo una questione di promozione per il nuovo formato ottico, è perchè ritengono che sul lungo termine la cosa farà la differenza.
    Per ora la PS3 è uscita da appena un anno (anche meno se consideriamo l'Europa), vedremo in seguito.
    Per ora Sony è riuscita a non farsi distanziare (on a year base) da Microsoft, e questo anche senza titoli di grido... "dici poco".
  6. andrea82-00

    andrea82-00 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hardware Sales, 15th Dec 2007
    Japan America Others Total
    DS 257,305 704,805 687,992 1,650,102
    WII 172,954 173,798 349,770 696,522
    PSP 161,212 251,689 214,993 627,894
    XBOX 360 9,825 330,501 172,401 512,727
    PS3 52,765 192,730 257,325 502,820


    ecco a voi le vendite da http://www.vgchartz.com
  7. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la Core è un pacco, e cmq la Wii punta ad un genere di giocatore diverso da quello della 360 e della PS3, basta vedere a che genere di spot puntano
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la core è un pacco? è sempre costata 299 euro quando la ps3 costava 600...

    è utile per coloro che non la collegano in live, comprano una memory e giocano. Certo che vi riempite la bocca di luoghi comuni.

    poi adesso c'è la arcade che costa 279 (ma si trova meno), quindi non diciamo inesattezze.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Senza parole.
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sembra incredibile ma su questo punto ti quoto appieno.

    Il Blue Ray ha fatto crescere sensibilmente le vendite della PS3, perchè il 60-70% dei clienti lo hanno preso solamente per guardare i film in HD visto che come lettore BR è il più economico di quelli da tavolo. La Sony ha sfruttato questa caratteristica per vendere più grill, ma si è visto che i titoli PS3 non vendono tanto.... Perciò la PS3 vende più come prodotto casalingo al pari di un videoregistratore VHS che come una console vera e propria come l'xbox360 ed il Wii.
    Dal punto di vista dei videogames, il BR non potrà fare la differenza rispetto al lettore DVD-DL dell'xbox360, poichè per quest'ultimo si possono fare giochi multidisco (Blue Dragon, Lost Odissey). A parte la "fatica" (uh mamma mia...) di dover alzare e cambiare il disco, non cambia niente: i giochi multipiatta sono praticamente simili su PS3 e Xbox360, ovvero non c'è quell'abisso a livello HW come la Sony invece afferma bugiardamente ingannando i clienti.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fonte ? Ziopeppino.com ?
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Guarda che pensavo addirittura di prendermi la PS3 per guardarmi i film su BR :xblink:
    Ma siccome ho un allergia per il marchio Pleistescion, ho preferito prendermi il lettore HD-DVD dell'xbox360 :xdance: .
    Cmq, a parte questo....
    Si vede benissimo dai software chartz i titoli PS3 latitano nei primi 15° posti....
    Infatti se prendiamo ad esempio Motorstorm che è stato venduto in bundle, ha raggiunto soltanto 1,93 mln di copie vendute su 7,70 mln di PS3 vendute.
    E' una miseria se pensiamo alle vendite stratosferiche di Halo3, 6.10 mln di copie vendute su 15,06 mln di xbox360 venduti.
    La deduzione è quella che ho scritto nel mio post precedente, la gente compra la PS3 per il lettore BR non per i giochi.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La soluzione è dentro di te...

    ...ed è sbagliata.




    Se vai nel Burkina Fasu e dici "playstation" ti rispondono "videogiochi".
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma senza parole cosa? già nel 2005 si poteva acquistare una console next-gen con 299 euro. Se io non ho internet mi spieghi cosa dovrei farci con HDD e cuffie? dai spiegamelo.

    sei sempre peggio.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    la core era un pacco

    l'arcade, che ha già inclusa una memory da 256mb a 279 euro è già più interessante
  16. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me la Core è un pacco, come l'Arcade.
    Posso dirlo senza essere tacciato di usare luoghi comuni?
    Oppure solo sulla PS3 si possono dare giudizi che non siano luoghi comuni?
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non capisco, stiamo parlando del 2005...adesso siamo nel 2007 è normale che i prezzi si abbassino.

    ripeto, se io non ho internet, dovrei comprare la pro solo perchè è più convenite della core? ma dai...

    VperVendetta ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    allora rispondimi, se io non ho internet o non voglio connettere la console, che mi compro a fare la pro? rispondi.
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    no, per me sono un (mezzo) pacco tutte e due
    nel senso che comunque si gioca bene, ma non avere l'hd di default non è di certo un punto a favore

    non è un pacco per il giocatore, è una rottura immensa per lo sviluppatore e sicuramente frena la console
    di quanto non lo so
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Cioè fammi capire..
    Tu ti prendi un lettore HD-DVD per la 360 quando BlockBuster decide di affittare solamente BD (ed è una notizia vecchia quanto il mondo)?!
    Tu stai confrontando Halo3 (con base di installato 15mln) con MotorStorm (con base di installato 6mln)..

    Ok.. tutto chiaro:xhello:
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh ripeto, se a me interessa giocare e salvare i giochi, che devo farci con una pro?