1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGChartz: Lost Odyssey è un flop.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 20 Dicembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I dati di vendita della seconda settimana non lasciano adito a dubbi, Lost Odyssey non ha venduto.
    L'acclamato titolo che doveva rilanciare la XBox 360 in Giappone finora ha venduto solo 71,427 copie, di cui appena 15,176 questa settimana.
    Il mercato Giapponese sembra off limits per la console Microsoft, ma in parte la colpa sembra essere del titolo in sè, che (se ricordo bene) stà andando peggio di Blue Dragon.
  2. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha venduto come UT3 ahahahahahaha
    Grande Conte x:D
  3. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sensibilmente peggio di blue dragon, ho dei serissimi dubbi che possa varcare la soglia delle 200k copie, o anche solo arrivare a vederla:xhappy:
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non era final fantasy quello vero????:xrotfl:
    Mi sa che i giappo non hanno gradito......
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Se teniamo presente che ha venduto 70k copie in 2 settimane in un paese dove c sono solo 526k X360 viene fuori che l'ha preso 1 persona su 8 circa.
    Blu dragon ha fatto meglio perchè in 2 settimane ha piazzato 100k di copie (ovvero 1 possessore su 5 di X360 l'ha comprato).
    Per fare un risultato così GT5 Prologue dovrebbe aver venduto 300k copie, invece solo 1 persona su 15 che ha PS3 l'ha comprato (100k copie al lancio).


    Io trarrei questa conclusione: il gioco non è assolutamente un flop, anzi. Direi ke la "floppata" è la Microsoft che si copre di ridicolo cercando di fare un titolo esclusivo per un mercato dove conta praticamente 0 x:D
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bello il tentativo di metterla meglio, il fatto è che comunque il titolo ha venduto meno di altri titoli che sono usciti prima (Eternal Sonata, Blue Dragon) e che potevano contare su una base installata inferiore.
    Di sicuro il titolo venderà (anche se senza eccessi) in USA, ma considerando l'hype e le aspettative penso che la targhetta "flop" se la sia meritata.
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tieni conto anche che quando è stato rilasciato blue dragon in giappone le 360 erano decisamente meno, infatti personalmente per quanto le cifre siano deludenti non ritengo blue dragon un flop in giappone (anche se non lo ritengo un buon gioco).

    Fatto stà che sakaguchi stà tirando avanti praticamente solo con i finanziamenti di microsoft, se non ci fossero quelli non oso immaginare di quanto sarebbero in rosso:xhappy:

    markou ha aggiunto 3 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    Precisamente al lancio di blue dragon sul suolo giapponese erano state vendute circa 230k 360... meno della metà delle console attuali:xlalala:
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io oramai sono convinto che Microsoft più che per cercare di conquistare il mercato giapponese supporti Sakaguchi solo per dissuadere gli americani dal comprare una seconda console per gli RPG, cosa che avveniva durante la scorsa generazione.
  9. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Uncharted è un flop in Giappone dopo 2 settimane solo 25mila pezzi http://vgchartz.com/games/game.php?id=12778 dove la PS3 è di casa, non state dire che il gioco non è genere per i Giappo. perchè è una cazzata. Vi consiglio di editare il titolo e scrivere flop Limitato per ora al Giappone.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Uncharted non è un titolo che piace ai giapponesi, non mi pare che Gears of war o Tomb raider (che sono i due giochi da cui il titolo trae ispirazione) abbiano mai venduto granchè in Giappone.
    Invece gli RPG sono proprio di casa nel sol levante, e lo sviluppatore dovrebbe essere il Michelangelo degli RPG... non a caso qualcuno titolava qui "Final Fantasy, quello vero"...
    Per il resto Uncharted non stà andando benissimo nonostante sia un gran titolo... ma la cosa non ha rilevanza, il topic è "Lost Odyssey è un flop." non "Lost Odyssey è un flop e Uncharted domina", quindi rosicare di meno e ragionare di più...
  11. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Terry ti stimo col cuore
  12. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Sia Gear che Tomb hanno venduto + di Uncharted quindi un minimo il genere piace http://vgchartz.com/games/game.php?id=2473, se poi LostO. non gli piace non dicon nulla non piace manco a me, ma dire flop mondiale per ora è presto.
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    si vero, non ho tenuto presente ke gli altri son usciti un tot prima (devo ancaora bere il 2° caffe mattuttino, scusatemi l'addormentata x:D )

    Allora successone non è, ma nemmeno un floppone...
    Questo è un flop: http://vgchartz.com/games/game.php?id=1696
    in un anno e mezzo vendute 170k copie con una base installata di milioni di console
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Lost Odyssey non è un flop mondiale, anche perchè è in vendita solo in Giappone.
    Al momento Lost Odyssey è un flop "locale".
    C'è da dire comunque che in genere gli RPG (e quell'RPG in particolare) sono fatti per il pubblico orientale, se floppano lì è facile che vengano tranquillamente zavorrati all'estero.

    Ma si sà, noi siamo di parte...

    PS: matte, Over G non ha avuto un cinquantesimo dell'hype riservato a questo che doveva essere un titolo titanico.
    Dai, lo sappiamo tutti che qui si parlava di Lost Odyssey come del titolo che avrebbe rimesso in riga Square-Enix e Final Fantasy XIII, se non è un flop questo...
  15. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    dove leggi MONDIALE?
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    effettivamente lost odyssey in jap ha venduto il niente (anche se con una base infima di mezzo milione di 360 non ha venduto nemmeno 1/5)

    ma nei dati sono incluse le copie in bundle?
    cmq devo dire che mi sbagliavo, mi aspettavo una sorte migliore per LO in jap....
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Probabilmente il gioco ha anche un certo prezzo (4 supporti).
    A noi poveri esseri umani tocca aspettare che qualcuno posti una recensione in inglese.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non credo che il numero di supporti infici sul prezzo del gioco...BD nonostante sia su 3 dischi costa meno di 60€
  19. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Costa meno di 60 euro di importazione.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    4 dischi = cofanetto.
    non puoi mettere in un booklet normale 4 DVD, o almeno... non ho mai visto custodie da 4.