1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stage6 > PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Voland, 19 Dicembre 2007.

  1. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stage6 è conosciuto come uno dei migliori siti dove trovare video di buona/ottima qualità.
    Per chi non lo conoscesse faccio presente che il sito permette sia di visionare che di scaricare divx. Quello che non sapevo e che ho scoperto oggi riguarda la possibilità di scaricare direttamente con la PS3 in modo semplice e rapido.

    Ecco come usufruire di stage6 con la PS3, esempio:



    1) Dal PC accedo a http://www.stage6.com, faccio una piccola ricerca e trovo per es. "Giu per il tubo".

    2) Nell'indirizzo URL trovo il codice del film, in questo caso 1580731.

    3) Accendo la PS3 e mi fiondo nel 'Browser per internet', premo START e inserisco l'indirizzo URL in questo modo:

    http://video.stage6.com/1580731/.divx

    4) Premo di nuovo START ed il download parte all'istante. Il divx viene salvato nella cartella video (Non scaricate in background, il download potrebbe bloccarsi)


    Alcuni codici:
    1938992 - Il piccolo diavolo
    1920419 - Johnny Stecchino
    1678769 - Nuovo cinema paradiso
    1547568 - Una notte al museo
    1551915 - Lost 01 / 01-02 (pilota)
    1952615 - Final Fantasy Versus XIII Trailer
    1691947 - Tre uomini e una gamba


    Maggiori info @:
    http://www.ps3fanboy.com/2007/12/18/downloading-videos-from-stage6/
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    umh azzolo non conoscevo stage6.....

    senti ma dalla ps3 e' navigabile sto sito?? nn vorrei si bloccasse ... cmq quindi dici prima trovate e inidividuate il video e il numero poi copiate in un nuovo indirizzo sostituendo le xxx con i numeri del video e parte il dl?? testato??
  3. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho la possibilità di testare in questo momento, credo che la cosa piu' semplice sia visitare il sito da pc, copiare i 'codici' dei film che ti interessano (il database se non ricordo male è ancora un po' scarno per quanto riguarda i film in italiano, ma in pieno sviluppo) e seguire la procedura descritta sulla ps3.
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nemmeno io lo conoscevo, cmq su ps3fanboy dicono che non è compatibile con il browser ps3, ora provo.
  5. RiccardoEUR

    RiccardoEUR Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    funziona ?
  6. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho letto l'esatto contrario! :xblink:

    In serata faro' un tentativo.
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il sito di per sè funziona, ma non è possibile riprodurre alcun video perchè è necessario un plugin divx che a quanto pare non esiste ancora per il browser PS3.
  8. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Funziona, edito il primo post........

    Voland ha aggiunto 146 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Provate, funziona! Ho scaricato in 30 min il film, qualità audio-video eccellente x:D
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma di per s'è l'utilità del sito non dovrebbe essere quella di vedere in streaming il contenuto dei video tipo youtube?

    Edit: che pirla non avevo compreso il vero motivo del post. Confermo funziona.
  10. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Io ho provato a visionare un film direttamente dal PC,ma quando do il play automaticamente mi sparisce la schermata e non si vede piu nulla finchè non la riapro,ma poi se riprovo succede la stessa cosa...e per due volte mi si è addirittura riavviato il pc...ho installato tutto il pacchetto software dal sito madre ma niente...qualcumo mi sa dire come devo fare per farlo funzionare?Dalla PS3 non ci ho ancora provato,e sinceramente non mi interessa molto la cosa...dal PC invece sarebbe una figata...
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie in anticipo...
  11. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non istallato il pacchetto software e ho sempre potuto vedere/scaricare divx. Non so come aiutarti. :xblink:

    La cosa mi ha colpito, perchè senza strusi complicati, semplicemente immettendo l'URL la ps3 scarica direttamente. x:D

    Se si usa la PS3 non solo per giocare, la cosa è molto interessante. Quando scarico da PC devo comunque sempre trasferire i files via chiavetta o cd per poterli visionare su un tv. Con questo sistema, possedendo un hd capiente sulla ps3, posso sfruttare appieno il lato multimediale del monolite.
  12. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    il fatto è che la versione di flash usata sul sito di stage6 è diversa da quella di youtube.
    Ecco perchè non funziona la modalità on-air di vedere i filmati.

    cmq ieri mi sono accorto che per scaricare un filmato è meglio restare con la schermata in download e non metterlo in background altrimenti potrebbero capitare errori di scaricamento.

    "potrebbero", ho scritto.
  13. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul sito avevo letto di questo 'problema', loro stessi dicevano di non scaricare in background!
  14. Rocco1991

    Rocco1991 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bariiii
    ma a me non funziona ho provato a scaricare sia dal pc (che poi ho messo con una chiavetta usb) e sia con ps3...ma mi dice errore...ora non ricordo!!
  15. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Strano, spiegati meglio....:x???: