1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la nintendo è morta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leahcim, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Buothz, hai notato che i titoli che citi sono tutti multi e presenti su altre piattaforme più "prestanti" ?
  2. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    si, ovviamente molti sono stati convertiti male (nn parlo di grafica)...
    MOH2 ho visto che è stato visto benissimo... ti dico Medal of Honor Vanguard l'ho giocato anche sulla x, t dico sulla x dopo 1 pò mi sn rotto, su Wii mi ha preso da matti nonostante la grafica sia notevolmente meglio quella della x, come mai?
    Ovviamente c'è un abbassamento di quaità grafica x qualsiasi port su wii, xrò a me che nn me ne frega della gradica è l'ultimo dei miei problemi (come gia detto il sys d controllo x me conta + della grafica, xkè trovo gameplay e immedesimazione + importanti), xrò capisco che c'è gente fissata cn grafica,che a volte compra anche solo x la grafica, a cui il wii fa storcere il naso (giustamente x loro xkè se la pensano così nn c'è niente d male).
    Penso x es ad un Final Fight Streetwise fatto bene su wii e penso che sarebbe stato 1 titolo meritevole, penso a quella ciofeca uscita per ps2 e xbox e mi rendo sempre + conto delle potenzialità del wii... ovvio io wii non ha dentro tutti i generi, ma nessuna macchina per il momento ha dentro tutti i generi (l'avrebbe un mix pc-wii-ps3-x360, ma nn c'è :()
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vedi che alla fine sei tu quello che cerca di ritirare immezzo il discorso "Wii = meglio" ?
    I titoli che tu dici sono stati fatti per altre piattaforme e poi portati su Wii.
    Su Wii hai il "vantaggio" di poter puntare e sparare, ma aldilà di quello (e c'è da vedere se Sony/Microsoft non decidono di aggiungere qualcosa di simile sulle loro console, anche considerando che light gun su altre console esistono da decenni) i titoli sono mediocri se paragonati alle controparti X360/PS3.
    Qualcosa da eccepire, al di là del "a me piace giocarci puntando e sparando" ?
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mica si spara e basta...ce un sensore pure nel nunchuk e ci fai altre cosette.
  5. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    no ma hai ragione, sono pienamente d'accordo, ma nn ho detto che è meglio wii di x360/ps3, come infatti credo che tra i 3 c sia una differenza di AI (migliore su x360/ps3), una differenza di grafica (migliore di x360/ps3) e una differenaz di gameplay come controllo e immedesimazione (migliore wii/pc). Questo è quello che ho provato io giocando, essendo un gamer che mette al primo posto il gameplay e mooooolto sotto la grafica mi piace d + come si sta evolvendo il wii rispetto le altre. Ma non sto dicendo che è meglio il wii risp ps3 o x360, anzi se mi devi kiedere quale è la console migliore secondo me sta gen t dico che x me è PS3 xkè alla lunga sforna dei titoli sua esclusiva che saranno sicuramente pietre miliari della storia (vedi MGS4 che x quanto MGalaxy mi può piace non ha confronto). Xrò da qui a dire che il Wii c'ha giochini scemi, stupidi, e solo skifezze ce ne vuole ma taaaaaaaaaaaanto... e devo dire che nn me lo credevo ma ho rivalutato dei titoli che sulle altre console joypad style non avrei MAI giocato e che trovo veramente belli
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io aspetto di provare il driver che permette di usare il controller Wii su PC.
    Ce l'ho buttato da qualche parte sull'HD.
  7. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Sinceramente parlando non sono d'accordo con te, perche' l'ottimo gameplay, oltre che alla tecnologia inpiegata nelle due ottime consolle rivali (x360, ps3), lo hai anche con un sixaxis, non so come funzioni il pad della x360, pero' ti posso dire che se provi lair, tu che parli di gameplay, ti metti lke mani in testa una volta che comprendi quanto sia azzeccato il controller bluetooth sixaxis, che riproduce esattamente nel gioco i tuoi movimenti, anche meglio del controller della wii senza dubbio. Se all'ottimo gameplay aggiungi una grafica da sbavare, a prescindere che si parli di ps3 o di x360, non ti fa piacere?? Ok per il gameplay, ma anche l'occhio vuole la sua parte ;)
  8. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    se dicessi che nn mi piace la grafica bella sarei un pazzo, xrò il wii c'ha quella, potrebbero dare qualcosina d + quelli della nintendo (e imho hanno sbagliato xkè graficamente sn troppo indietro gli altri), xrò allora nn mi piacerebbe rifare prince of persia (il 1°, nn quella roba che gira x console), nn emulerei amiga, snes, nes, genesis etc etc
    bella l'idea del sixaxis che secondo me xrò è stato 1 ripiego veloce quando hanno saputo che nintendo stava portando dei controller wireless innovativi (senza nulla togliere al sixaxis che trovo ottimissima idea). Poi x es Lair l'ho visto girare in un centro commerciale proprio qui a ge e scusami se te lo dico ma SCATTA! :D grafica assurda, ma nelle situazioni + incasinate scatta e non dovrebbe... sarà xkè nn sanno ancora sfruttare bene la ps3, forse le kiedono troppo xrò lo trovo scandaloso. Che il pc scatti è risaputo (anche xkè c'è gente che nn sa configurare) ma vedere una console scattare scusami ma mi viene da ridere, tt xkè? Xkè la gente vuole SOLAMENTE la grafica, se siamo finiti a questo Wii tutta la vita (e purtroppo c sn troppi titoli tt grafica e niente gameplay che sn tremendi, preferisco 0 grafica ma tanto gameplay xkè x vedere una cosa bella in tv mi sparo un dvd)
    Sixaxis quanti lo usano? c giochi gli FPS? se si, come? ;)
  9. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Guarda, che LAIR scatti e' una grandissima cazzata, l'ho sciolto quel gioco e ha sempre funzionato perfettamente, l'ho comprato 2 giorni dopo la sua uscita (a differenza di Sonic the hedgehog che, nonostante non e' un mostro di grafica, scatta come un pc di 10 anni fa su cui ci vuoi far girare cod4). Lair l'ho trovato perfetto. Provalo con le tue mani su una consolle ben tenuta ;) poi me ne tornerai la risposta.

    O.T. Pero' purtroppo devo ammettere, che queste consolle next gen stanno dando diversi problemi, sia x360 che ps3... Con tutti i soldi che ci spendiamo sopra, cosa costa fare dei prodotti di qualita'? Dubito che mettano in cirolazione dei giochi che effettivamente funzionano male per entrambe le consolle. Speriamo in un futuro meno buggoso e in aggiornamenti decenti (sia per x360 che ps3, che hanno ancora tuttod a dimostrare)
  10. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    premesso che non tutti vedono gli scatti (devi avere occhio allenato), potrebbe anche essere che quello nel centro commerciale era la demo xkè mi ricordo anche ai tempi della xbox1 quando la provai dentro c piazzavano le demo, quindi se tu mi dici che nn scatta e hai il gioco completo nn vedo xkè nn crederti -> è facile che fosse una demo, cmq x vedere gli scatti devi avere occhio allenato e giocare cn il pc xkè anche oblivion su xbox1 scattava ma quando lo scrissi su un forum venni insultato... eppure scattava eccome! idem richard burns rally e half life 2 (ovviamente!) ma i consolari nn se ne rendono conto
    Sonic è programmato da cani :( è fatto x vendere e basta

    sul bug dovrebbero fare un sistema a patch tipo pc, hanno anche l'hard disk quindi qualcosa FORSE si potrebbe fare (ma c'è da studiarci come i pazzi), purtroppo hanno tempi ristretti x le uscite dei giochi, i test li fanno ma cn i tempi che hanno ed eccone il risultato
    anche cmq produzione console, la x360 credo abbia il record d rotture, questo dimostra che nn gli e ne frega 1 cavolo d chi spende 300-400 euro :(
  11. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Su questo devo darti ragione, e pensare che nella "vecchia" (ma sempre prestante) ps2 queste cose non si vedevano... Comunque io gioco molto col pc, infatti ad es cod4 l'ho per pc, come bioshok, quindi riconosco gli scatti :p Ho anche provato pes 08 come demo ed era uno scatto continuo, per quanto la grafica era alquanto scadente, ma appunto era una demo...

    Non capisco perche' anziche' lavorare su divx e chat, visto che per quello abbiamo i pc, non pensano a lavorare sulla qualita' dei giochi? perche' dubito fortemente che chiunque utilizzi una consolle, che sia x360 o ps3, per chattare, navigare in internet e cose varie. Parlando chiaramente, chi ci ha installato linux o windows nelle consolle, quante volte le ha usate come pc? e mettiamo il caso che una persona ha bisogno di un pc, comprerebbe mai una consolle da utilizzare come pc?

    A mio parere ci sono tante cose superflue, sfiziose ma superflue... abbiamo lettori divx a 30 euro in commercio, che son validissimi, abbiamo ottimi pc in commercio che costano quanto una ps3. perche' uno dovrebbe optare su una consolle se ha bisogno di queste cose?? Si deve lavorare sulla qualita' dei giochi piu' che sulla multimedialita', perche' ragazzi stiamo parlando di consolle... Ed e' veramente scandaloso avere una consolle che ti porta la colazione a letto, ma che non ti fa giocare come dovrebbe, dopo averla pagata tutti quei soldini apposta per giocare... E' come avere un cellulare che fa tutto, video, foto, mp3, ma che non telefona :xlol:
  12. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    secondo me è 1 discorso da scindere, la console divx/xvid reader, emulazione etc se viene dall'homebrew (vedi xbox1 cn un bell'hard disk) è veramente una manna, ed è giustissimo che c sia (ovvio c vuole la modifica, gente che ne ha voglia a gratis...) se tutto questo viene dalla casa madre succede che linux ps3 è la ciofeca che immaginavo (troppa poca ram, non va bene), se l'emulazione diventa puro lucro come hanno fatto cn il wii allora t do straragione tutta la vita.
    Il problema è capire quanto tempo porta e CHI porta via fare un divx reader o far girare linux, se porta via tanto personale e tanti investimenti tolti al gaming allora è errato, se porta via 1 piccola fetta irrisoria allora ci sta
    cmq sia credo che la console come media player sia cosa carina, se questo nn porta via xrò forza lavoro a quello che deve fare una console: farci giocare.
    Cmq se i giochi scattano nn è colpa della console ma d chi programma che nn è capace... ma a volte anche che si vogliona fare giochi tt grafica, e pur d avere grafica spettacolare si mina sul gameplay facendoli scattare (cmq anche giochi su ps2 che scattano ce ne sn, vedi SBK07, gran gioco ma c'ha dei cali d frame rate assurdi, eppure sanno programmare alla Millestone! hanno peccato di presunzione: troppa grafica!)
  13. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Vorrei cercare di chiarire un concetto, è difficile che legga recensioni di giochi , non mi interessano , preferisco consigli da persone che hanno già provato il gioco , e non gente che lo fà per lavoro , meglio un consiglio spassionato di un profano , piuttosto quello di un professionista che ha sempre una "solida base" di faziosità.
    Il/la/lo/lu/le Wii l'ho preso per mio figlio e ci gioca lui , si diverte un mondo con i giochi che ha , c'è qualcosa di male visto che la sera la posso sfruttare io a chiedere qualche cosa di più adulto ???
    Io da parte mia sono dispiaciuto , che Il/la/lo/lu/le Wii consideri pochissimo altri tipi di gamer, forse conta sul fatto che come utenza ha i vecchi suoi aficionados "mario boys" , e un utenza che non sà nemmeno da dove nascono i videogiochi e si divertono a muovere una racchetta a "cazzo di cane" divertendosi un mondo, solo che questa è gente di passaggio...
  14. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    ti consiglio di usare un browser (ffox? ie7? x es...) www.gamespot.com, OGNI GIOCO ha voto recensore + voto utenti, recensione staff gamespot + 100 e passa recensioni d chi c gioca! secondo te diamo tt retta ai giornalisti che se va bene sono pure pagati dalle sw house? c hai presi x farlocchi?
    quindi dice che chi compra wii nn sa cosa sono i videogames? forse sei tu che nn sai e hai provato bene i videogames per wii, xkè wii sports dai racchettata a caso ma table tennis uhm non proprio! Provale le cose prima di dare commenti a caso, e +ttosto che niente oh nn ci vai sui siti, aspetti la pappina pronta! Chiedi a tuo figlio che ne sa + lui di videogames a 4 anni di quanto ne saprai mai tu in tutta la vita, xkè da come parli si capisce che è e sarà così x sempre :(
  15. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Ognuno la pensa come vuole , preferisco cmq un tuo commento sul game, o di qualsiasi utente del forum, mi piace così che ci posso fare?

    Sulla parte 2 , ma sai leggere ??? parlo di gente di passaggio che gioca al wii, mica di te che la usi come cuscino e te la abbracci come fosse la tua donna...
  16. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    pensa tu che fortuna, l'hai comprata ma nn l'abbracci xkè nn la vuoi! Penza che furbettolo :xlol: prenditi ps3 e x360 che c'hanno i buchini + adatti a te, così nasce haegeps3 e moniax360, i 2 gemellini dal papà che anzichè cercare i titoli che escono kiede nei forum, gli rispondono, ma continua a kiedere titoli adulti (quelli che t ho elencato io non lo sono? noooo x carità... attento a leggere che ti fa male :xrotfl:)
  17. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Haegemonia, per quanto io non abbia la WII, posso consigliarti un ottimo giochino che si chiama Resident Evil 4. Posso garantirti che e' un ottimo gioco NON adatto ai bambini. Linguaggio adulto e scene sanguinose. Molto bello. Non so cosa altro offre la WII come giochi un po' piu' adulti, pero su RE4 ci vai sicuro. non e' neanche carissimo come prezzo, penso che con 45 eurini te lo porti a casa.
  18. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    lascia xdere, tanto non lo legge nemmeno... sono arrivato a pensare che lo faccia apposta
    gli ho proposto medal of honor, il padrino... etc etc ma niente
    è come parlare cn i sassi, secondo me lo fa apposta si diverte a far flame e basta. Xkè la roba c'è, non capisco se la vede e fa finta d niente oppure non la vede xkè nn capisce niente... + scrive + credo che la seconda ipotesi sia quella reale xkè nn è possibile che anche in wii tribe gli abbiamo consigliato dei titoli che sn maturi (far cry ad esempio) e ti viene a dire: ma oltre mario nn c'è niente? bah...
  19. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Esempio pratico perchè non leggo le recensioni in giro : Medal of Honor Vanguard Game spot voto 5,5

    trova una decisione, Mario boy .
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il vanguard fa schifio...al massimo piglia medal of honor heroes 2
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.