1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed scaccia la paura di Ubisoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 19 Dicembre 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Grazie al cupo Altair si festeggerà un Natale molto ricco quest'anno a casa Ubisoft.
    Gli eroici sviluppatori di Rainbow Six e Rayman hanno ben donde di essere felici: le stratosferiche vendite di Assassin's Creed, che hanno portato il valore di mercato della casa francese a quasi tre miliardi di euro, tirano un colpo secco sulle avide mani di EA che già stava brigando per assorbirla.

Le maestranze creative di Ubi si erano più volte espresse in modo molto sfavorevole riguardo a questa acquisizione, temendo per la propria libertà artistica (si sa, i francesi sono fissati con questa storia della libertà...) e dichiarandosi poco in sintonia con il modo di operare del tycoon Peter Moore, di solida scuola commerciale Microsoft, che effettivamente male si sposa con i sorrisi e le mossette della piccola Jade.
  2. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    con tutto l'hype che aveva questo gioco era inevitabile che vendesse cosi....peccato che le aspetative erano cosi alte che alla fine ne sono rimasto un po deluso......è un gran gioco, ma mi aspettao qualcosina in piu.....ma hanno almeno altri due episodi per migliorare
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Un grande gioco spinto benissimo.
    Così si fanno i soldi.
  4. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un acquisizione da parte di EA sarebbe una CATASTROFE per la UBISOFT!

Spero che questo non accada MAI!

La UBISOFT è fantastica così com'è!

Ha sfornato molti dei titoli che più ho amato e non oso pensare come la EA potrebbe rovinare tutto!

Per quel che mi riguarda non sono mai stato molto contento di EA che considero una mediocre casa di produzione...
  5. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    la EA ha fatto i soldi con i vari Harry Potter....
  6. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la ea è un esempio di come la bravura in qesto mestiere serve a poco....basta avere soldi per comprarsi i diritti e viaaaaaaa verso il successo,sfornando giochi mediocri ma con la faccia del Potter di turno stampata sulla copertina che ne fa vendere milioni di copie......ora cercano di monopolizzare il mercato....che gran figli di:grrr: :grrr:

PS. comunque devo dire che assassin's mi ha deluso....certo è un gioco innovativo ed ha una trama accattivante,ma il 7,5 se lo merita tutto........poi se guardiamo l'hype che si era creato:xunsure:
  7. kog

kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    3 milioni di euro mi sembrano un po' pochini, eh...
    mi sa che hai dimenticato qualche zero... il vero valore di mercato della UBI è in realtà di 3 MILIARDI di euro. Se fai dei "copia e incolla" da altri articoli cambiando qualche parolina qua e là almeno sincerati di riscrivere giusto!!!!! x;)

per informazione: il solo fatturato di quest'anno si è attestato a 840 milioni di euro.
  8. snanke75

snanke75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho venduto la limited,mi ero annoiato,è proprio il caso di dire :
    " quando la grafica non è tutto"
    bah!!! e ci credo che non potevano mettere la demo, avrebbero svelato tutto, dato che il gioco è così ripetitivo :xangry:
  9. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    XD allora non sono l'unico a pensarla cosi....meno male, mi aspettavo il linciaggio:xlol:
  10. Casta

Casta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Magari il gioco è un po' ripetitivo e grazie alle sue potenzialità gli sviluppatori avrebbero potuto arricchierlo in svatiati modi, ma giocato con lo spirito giusto (un po' alla gta per intenderci) diventa molto apprezzabile :D
  11. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vero, ho confuso le copie vendute (tre milioni) con il fatturato. Capita... ora correggo.
    Però adesso devi presentarmi degli articoli che ho copia incollato, altrimenti c'è la ammonizione per offese.
    E non scherzo. Non tollero che si sbeffeggi chi si sbatte per voi.
  12. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    grazie per la sua lezione o sommo maestro kog!
    :xlalala:

edit:

va bene correggere un errore, ma il rispetto e l'educazione prima di tutto e, da come scrivi, sembra che sei sprovvisto di entrambi. :xangry:
  13. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Che tipo -.-'
  14. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Anche io ho contribuito in favore degli introiti di Ubisoft.
    Peccato pero' che abbia abbandonato il gioco al blocco di memoria 3 per la ripetitivita' che ho visto nel tempo in cui ho giocato.
    Purtroppo la voglia di continuarlo e' stata pari a zero.
    Mi dispiace perche' confidavo molto in questo titolo e l'ho acquistato nuovo con entusiasmo.
    Ma l'entusiasmo e' rimasto all'acquisto.
    Poi.......eBay.
  15. kog

kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok... ecco il link alla notizia postata 1 giorno prima della tua...
    http://www.gamesblog.it/post/6010/assassins-creed-allontana-le-mani-di-ea-da-ubisoft

di certo non hai telefonato alla ubisoft per farti dare gli introiti... è ovvio che hai letto la notizia su un altro canale (italiano o estero che sia) e la hai riportata modificando qua e là con parole tue.

notare ad esempio il tuo riferimento alle "avide mani di EA" che è praticamente il titolo della news di gamesblog, o frasi tipo:
    "Il successo di Assassin’s Creed è andato però ad aumentare il valore di mercato di Ubisoft, quantificato ora in 3 miliardi di euro" trasformate in "Le stratosferiche vendite di Assassin's Creed che hanno portato il valore di mercato della casa francese a quasi tre miliardi di euro"...
    oppure del tipo:
    "Ubi non si erano espressi favorevolmente, definendola senza mezzi termini come possibile assassina della creatività del team" trasformata in "Ubi si erano più volte espresse in modo molto sfavorevole riguardo a questa acquisizione temendo per la loro libertà artistica"

ora se proprio vuoi ammonisci, banna o vieni pure a casa mia a farmela saltare in aria se vuoi... non capisco perchè ti incazzi (e perchè gli altri si incazzano) quando è ovvio che console-tribe non ha rapporti con le software house e che le software-house non gli passano certo le notizie, che vengono invece trovate in rete e riportate "con le ovvie modifiche" (a volte sbagliando la battitura un "tre miliardi" con "tre miliardi" o quant'altro) sul tribe.

Saludos (sperando non siano i miei ultimi)
    ... e buon Natale.

p.s. pur non essendo un moderatore anche io non tollero chi non mi tollera per il fatto che ho riportato una mia espressione (tra l'altro libera visto che in Italia sembra ancora esserci la libertà di espressione) :xlalala:

p.s. del p.s. notare che nel tuo messaggio privato che mi hai inviato sei stato un pò più duro di quello che hai scritto qui pubblicamente parlando anche di ban (potere dei mod! per la forza di Greyskull!)... per correttezza riporto qui il tuo PM:
    Vero, ho confuso le copie vendute (tre milioni) con il fatturato. Capita... ora correggo.
    Però adesso devi presentarmi degli articoli che ho copia incollato, altrimenti c'è la ammonizione o se mi gira il ban per offese.
    E non scherzo. Non tollero che si sbeffeggi chi si sbatte per voi.
  16. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Caro mio,
    tu mi hai accusato di fare "Copia-Incolla" che è bene diverso dal dire "trovi le notizie su altri siti e le riporti qui" che è quello che ovviamente faccio non avendo contatti diretti con software house o simili.

Se mi dici - Leggile bene le news dalle quali prentd spunto - oppure - Rileggile le news prima di postarle - ti do ragione, ma se mi accusi di Copia-Incollarle invece di sbattermi a rielaborarle (che tra l'altro mi fa una fatica immensa) mi girano le palle.

Attento a come parli...
  17. kog

kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho accusato nessuno... riporto quanto avevo scritto:
    Se fai dei "copia e incolla" da altri articoli cambiando qualche parolina qua e là almeno sincerati di riscrivere giusto!!!!!

notare le virgolette che circondano le parole copia e incolla che appunto sminuisco in fatto del copia-incolla, e notare soprattutto che specifico "cambiando qualche parolina qua e là"... ovvio che non era un copia-incolla selvaggio il tuo (anche perche se lo fosse stato avresti riportato correttamente la notizia non confondendo 3 miliardi con 3 milioni) x:D

è appunto quello che ho fatto sin dal mio primo post... dove sono le accuse? :xblink:

e chi ha accusato chi?!?! cmq attento a non sudare troppo per la "fatica immensa" che con sti sbalzi di temperatura rischi la bronchite :xhappy:

signorsìssignore! :xblink:
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Considerato che non c'è Una Sola Frase di "copia-incolla" e che la news è TUTTA riscritta, l'espressione
    è ovviamente considerata offensiva. Virgolette paracule o meno.
  19. kog

kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh prenderò atto del fatto che ti offendi con poco...
    Buon Natale e evviva il mondo fatto di frutta candita e zucchero filato, dove tutti sono buoni, nessuno si incazza, ci si vuole un sacco-di-bene... il magico mondo di Lexotan.
    :xhappy:
  20. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh, essendo certo di non aver mai copiato una news e che quindi la tua accusa era una idiozia, qualunque cosa tu avessi potuto dire, potevo ammonirti all'istante senza tante formalità.
    Ringrazia quindi che la mattina mi svegliano gli uccellini, vivo in una casetta di marzapane e frutta candita, ho gli occhi a cuoricino e sono taaanto buono...