1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Vista bollato come la più grossa delusione del 2007

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fkb, 19 Dicembre 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Fonte www.punto-informatico.it

    Roma - "Cinque anni di lavorazione e questo è tutto ciò che Microsoft ha saputo fare?" Il 2007 volge al termine ed è tempo di bilanci e di classifiche. Pessime notizie per Microsoft: Windows Vista è la più grande delusione del 2007. Ne hanno decretato la sconfitta a PC World, nell'impietosa classifica dei 15 prodotti e dei fenomeni più deludenti dell'anno.

    Che Microsoft non la prenda come un'offesa: Windows Vista, checché ne dicano altre classifiche, non appare poi così male, con l'interfaccia grafica pesante ma sfiziosa, i sistemi di parental control e le rifiniture a Windows XP in termini di gestione delle reti wireless e del search. Indicativo però il fatto che molti utenti abbiano optato per il downgrade al precedente sistema operativo made in Redmond: troppi i problemi di incompatibilità hardware, troppo tempo investito, troppe aspettative generate negli utenti per aver rilasciato a un prodotto non perfetto.

    Ma le frecciate di PC World investono altre divisioni di Microsoft: non viene risparmiato Office 2007, il nono prodotto più deludente dell'anno per aver sconquassato le abitudini dei fedelissimi delle suite per ufficio di BigM, ma nemmeno Zune è passato inosservato. Nominato undicesima delusione del 2007, citato in altre classifiche poco meritorie, quello che avrebbe dovuto essere l'iPod killer soffre di restrizioni capaci di annullare il potenziale della funzione sociale di condivisione di musica.
    Ma Microsoft non è il solo colosso ad essere investito dalle critiche di PC World. Apple è bersagliata sul fronte Leopard, classificato ottavo. I problemi di sicurezza del sistema operativo, uno dei quali ereditato da Tiger, la nefasta schermata blu che ha dato il benvenuto agli utenti che si apprestavano all'update, hanno dato una decisa zampata all'immagine della Mela. Ma nemmeno iPhone è stato risparmiato dalle invettive: un prodotto entusiasmante, funestato però dai nei del repentino taglio sul prezzo e dalla politica di chiusura dell'abbinamento al carrier.

    La classifica di PC World non si concentra però solo sui prodotti. Si sono guadagnati posizioni di spicco nella graduatoria delle delusioni anche scenari e fenomeni più vasti come la guerra sugli standard dell'alta definizione, l'utopia della sicurezza su Internet, il proliferare dei social network e degli emuli dei social network, la privacy dei cittadini della rete messa a rischio su più fronti, come dimostrano il caso Yahoo! e la recente disfatta di Facebook e del proprio invadente sistema di advertising.

    Altra questione affrontata con deludente lassismo durante il 2007 è la net neutrality: operatori che promettono banda illimitata mostrano di aver setacciato e imposto delle priorità sul traffico degli utenti. Un motivo per attenersi alle tradizioni e auspicare che il 2008 sia un anno migliore.
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensate la delusione del mio amico che ha appena preso il portatile che ha esclusivamente i driver per vista e non sono usciti ancora i driver del pc per le precedenti versioni di win.

    grosso pacco, non può installare semplicemente nessuno dei programmi per fare video e musica che gli servono anche per lavoro.
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io mi tengo il mio XP.
  4. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si appunto il mio xp pro è perfetto...
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    io uso XP modificato e vado da Dio (non in senso letterale).
    per studio/lavoro uso windows 2000 e un linux qualunque purchè abbia tutte le librerie precaricate (quindi abolito Merduntu)
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Bravo fkb! Dagnene a questi di Winzozz!!!
    Think Different for ever!!!!!!!! Mac Spettacoloooooo...
    (scusate ma ognuno è un fanboy bimbominkia di qualcosax:D )
  7. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Cerco di riportare solo la VERITA' :)

    ma sai che per la causa della meletta e del pinguinello venderei la mamma
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io uso da sempre XP, fa schifo ma almeno riesco a personalizzarlo e usarlo come dico io, inoltre i principali programmi che uso per altri SO non ci sono.

    Ho avuto modo di provare Vista:
    • Al lavoro, quando per abilitare una connessione VPN, dopo 2 giorni di tribulazione, ho scoperto che avrei dovuto installare un programma su tutti i 50 computer XP della ditta per cui facevamo l'operazione al fine di permettere all'unico con Vista di comunicare.
    • A casa il computer portatile di mia sorella, che con XP o Linux sarebbe una macchina più che discreta, con Vista sembra un Pc di 10 anni fa: solo lo startup ci mette svariati minuti. Inoltre i settaggi per navigare a Internet col router di casa vengono regolarmente persi, anche se ho installato il patch fatto apposta perché non li perdesse.
    • Ogni computer provato risulta impastato come pochi
    • Non ho ancora potuto vedere la "spettacolare" interfaccia Aero perché ovunque risultava disabilitata perché troppo pesante
    • Un amico con un Pc da paura (2000€ di componenti) con un gioco di ultima generazione che SCATTAVA!
    • Costi OSCENI per le licenze di tutte le versioni, solo per avere Genuine Svantage, che ti impasta ancora di più il Pc, ma solo dopo averti rotto i cog****ni perché non riconosceva la tua licenza ufficiale come tale!

    Bah, spero di non dover mai passare a Svista...
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Wow. Resto sempre + fedele al mio XP.
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    non è una delusione,
    e con questo voglio dire che mi aspettavo facesse cagare
  11. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me piace...l'unica cosa è che mancano i driver adatti, ma penso che presto MS e chi scrive programmi ripareranno...