1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    conta tantissimo, senza alettone posteriore una gara non la puoi mai vincere.

    poi Conte, meglio di GT dove gli alettoni sono un pezzo unico con l'auto ed è tutto indistruttibile.

    almeno quando fai un sorpasso hai paura del contatto, è tutto più adrenalinico.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non sono mai entrato nel discorso GT5 vs FM2, ho solo fatto notare che comunque tutti i titoli hanno evidenti limiti di realismo.
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Meglio un realismo discreto che uno NULLO.

    ma che parlo a fare, vero?
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Arriverà GTR su console prima o poi...
  5. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    dipende tutto da che auto usi,in fm2 le auto sono state fatte in modo che le caratteristiche assomigliano il più possibile al modello dell'auto.
    ci sono alcuni modelli che reggono molto bene e altri no,

    x la simulazione io anche aspetterei che esc il gioco x giudicare bene,
    poi bisogna vedere se con gt5 si può fare vera simulazione nel senso se si può mettere l'usura delle gomme e della benzina.
  6. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo, un lieve danno compromette davvero una gara tirata...poi io mi diverto nella messa a punto e il fatto di "sentire" ogni modifica effettuata e vederne i risultati sul giro è molto appagante.
    Fm2 è davvero un bel gioco...tirare fuori forza g e altre cose solo per appiattire verso il basso e quindi avvicinare il giudizio sul livello di simulazione dei due titoli è una cosa poco sensata.
    Il confronto si farà tra i due giochi, non tra i due giochi e una prova in pista di una f1

    ottone82 ha aggiunto 4 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    ricordi abbastanza male^^
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bla bla bla mi sono perso in tutti questi discorsi di paragoni fra gt5 e forza2
    per fortuna che forza2 ce l'ho e l'ho finito quasi tutto tranne due gare endurance:xsbav:
    e gt5 mi è arrivata la email che me l'hanno spedito oggi e che mi arriva entro 24/48 ore:xsbav2:
    :xhello: :xlalala:
  8. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Maledetto!!!! x:D.... Ti arriva tutto jap però...
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe si, però non è che ci sia molto da capire tanto si corre e basta:xlol:
  10. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Gran Turismo 5 slitta nuovamente
    Il creatore della serie fissa nuove date e parla della versione per PSP.
    Parlando al sito spagnolo Meristation, Kazunori Yamauchi fissa alcune date relative alla serie Gran Turismo e, in particolare, al quinto episodio "eternamente" atteso su PlayStation 3. Il gioco è previsto per il Natale 2008, quindi tra un anno, e gli farà seguito la versione PSP.

    Infatti, e nonostante la diffidenza generale attorno a questa versione, Yamauchi assicura che Gran Turismo Mobile esista veramente e che all'uscita sarà un'estensione del capitolo per PS3, offrendo caratteristiche simili (nei contenuti, non ovviamente nella grafica).

    Come sempre non sono esclusi ulteriori ritardi, il gioco potrebbe arrivare in Europa nel 2009, nel caso lo richiedessero eventuali problemi di sviluppo. Ad ogni modo, è previsto il costante supporto online (con aggiornamenti e simili) alla versione Prologue...

    scusate ragazzi ma già era stato detto che il gioco gt5 era stato rimandato a natale 2008?
    io l'ho saputo adesso su nextgame.

    secondo me se è vero hanno grossi problemi di programmazione,ma dico proprio grossi eh.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non credo, penso piuttosto che abbiano grossi problemi di modellazione.
    Considerando che vogliono riempire un BD d'automobili penso che questi dodici mesi li passerano a "scannerizzare" veicoli.
    L'engine, a quel che si vede dal Prologue, è già a buon punto.
  13. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1000 veicoli. vedi te:xlalala:
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi riporto una mini-rece letta su un altro forum, enjoy.

    CITAZIONE(Andy S2K @ Dec 18 2007, 09:29 AM)
    ok provato di nuovo in modo approfondito. purtroppo devo ammettere che forza motorsport allo stato attuale delle cose si mangia GT5 e anche in maniera netta. E vediamo perche' premettendo che ho giocato a forza con microsoft volante e pedaliera cluster company professionale andattata mentre gt5 con volante g25 modififcato manu factory e pedaliera cluster e ovviamente cokpit entrambi su 52 pollici impianto home theatre professionale. Ho premesso questo non per menarmela come forse qualcuno provera' a dire per gettare flame ma solo per far capire che chi sta scrivendo e si appassionato ma ha anche i mezzi adatti per provare in modo approfondito una simulazione di guida.....diciamo che non uso il joypad:)
    1) graficamente GT5 a livello di auto e' superiore da far paura a FM2 lo si denota sopratutto nei replay dove le auto sembrano vere davvero!!! le piste invece sono spoglie all'inverosimile mentre in FM2 sono ricreate bene. Tenendo conto di tutto pero' devo dire che FM2 e' superiore come impatto visivo dato hce l'esperienza non e' rivinata da cali di frame, tearing e indecisione del motore grafico in alcune curve.....insomma chi e' un pro delle simulazioni puo' capire cosa intendo...non da quella fluidita' e precisione che fa sembrare di esserci li.....
    2) come fisica non ci siamo, sembrava buon, m aritornado su FM2 si puo' notare come il titolo poliphony non sia altro che un arcade con una modalita' professional che non si sente....non ho provato l'arcade ma mi e' bastata....
    3)Bello l'utilizzo della frizione in GT5 peccato che sia finta....legge solo l'impulso e se uno non la preme le marce vanno in folle...non e' il modo di implementare una frizione....non c'e possibilita' di sfrizionare, il tacco punta con innesto marcia e' inutile...insomma sembra l'abbiano messa solo per dire noi l'abbiamo...
    4)a livello di IA i due titoli secondo me si equivalgono ma tanto poi questi giochi e' bello giocarli in multy quindi di peer certo so che fm2 E' OTTIMO ONLINE con un sacco di opzioni e spesso zero lag. vedremo GT5.
    5) A livello audio GT5 e' penoso sia per quanto riguarda il rumore dei motori che per lo stridio delle gomme, FM2 e' su un altro pianeta. L'impianto audio professionale fa sentire ogni minima sfumatore e avvicinandosi al paraurti posteriore di un auto elaborata si puo' notare le differenti tonalita' dello scarico rispetto all'originale. E da notare che in FM2 e' solo dolby mentre GT5 e' in DTS quindi come qualita' audio pura dovrebbe essere superiore GT5 ma i campionamenti fanno pieta'.

    Dunque per finire pur avendo provato GT5 con un volante decisamente superiore a quello microsoft l'esperienza generale e' nettamente inferiore e posso dire con tutta tranquillita' che l'unica speranza e' che sia veramente una demo.....perche' del prologue per ora non ha proprio niente. PURTROPPO:(

    Spero che queste mie parole non siano la spinta verso possibili flame di bimbominchia fan boy ma solo una discussione costruttiva. Lo so che qualcuno trovera' il modo di cominciare una battaglia, ma la mia e' solo una recensione critica di aun appassionato e vi assicuro che e' assolutamente veritiera. PS le auto da "corsa" le ho provate anche in pista dunque ho anche il raffronto con la realta'...

    ho comprato una card da 5000yenn (40,00€;) sulla baia,se qualcuno vuole unirsi a me per dividere la spesa si faccia sentire,visto che GT5 prologue è scaricabile fino a 5 volte dallo store Jappo
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Considerati i video cittadini di GT5P che abbiamo visto tutti direi che questo che definisce "spoglie" le piste di GT5 probabilmente si riferisce al vecchio demo.

    EDIT: Non avevo letto il fondo... mi pare comunque improbabile.
  16. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    fatta da chi...?!?!?

    e soprattutto paragonando un prodotto bello e finito con una beta di una demo di un prologo di un gioco che uscirà fra un anno....ma andiamo, su

    io non lo so quale sarà migliore fra i due...ma almeno aspetterei il prologo finito, per valutare. almeno il prologue, manco il gioco completo.
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Quindi hanno sistemato l'IA x:D

    Per il resto boh.. tanto io non avevo intenzione di giocarci con volante, pedali etc..etc.. e confrontando i pad è di gran lunga meglio guidare inclinando il Sixaxis.. a proposito.. qualcuno sa se è implementata la guida coi sensori in GT5P?!
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    sono "cartonate"

    son cuboni con foto attaccate sopra in pratica, tutto piatto o quasi
    fa un'effetto strano
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Aspè.. da quanto si capisce SEMBREREBBE che lui abbia provato il Prologo, non la demo.. altrimenti a che serve la carta?!

    Fanc ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:

    Infatti l'effetto strano è quello di volersi fermare per guardarle tanto sono belle quelle "cartonate"
    :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è solo una mia impressione