1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ohh lo vedi allora che sei anche intelligente ,ma se lo vuoi?
    ci voleva tanto a dirlo?e adesso si che si può discutere in santa pace delle vendite nei mercati mondiali.

    la ps3 sta andando bene,meno che in usa,ma si porterà l'anno addietro x un bel po,purtroppo

    ma attento che ti controllo appena dirai che fra 6 mesi o un anno ci sarà il sorpasso, xchè.....

    a me quello che mi da un po fastidio sono quelli che dicono fra pochissimo ci sarà il sorpasso,soltanto calcolando qualche vendita della ps3 migliore della x360 in qualche mercato,e subito si grida al miracolo o sorpasso.senza contare la realtà che adesso sta avanti e non di poco la x360,e che in usa vende migliaglia di console più della ps3.
    invece se la ps3 vende di più in eu e jap la differenza è poca dalle vendite della x360.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per "sorpasso" la gente (tutti fuorchè te probabilmente) intende il sorpasso nelle vendite, ovvero un periodo oltre il quale una console vende stabilmente al di sopra dell'altra.
    Il "sorpasso" sulla base installata è quesitone di anni se mai ci sarà.
    Io sono convinto che prima che avvenga Microsoft abbandonerà la X360 per passare alla X720.
  3. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    questa volta, con una base installata così alta, non credo che trascurerà la x360 come fece con la prima xbox
  4. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si ma x vincere la console war come molti in questo forum sperano si deve avere una maggiore unità di console installata.

    cmq ti quoto.x;)
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Microsoft non trascurò la XBox, la uccise...
    Si, forse la manterrà in vita per un certo periodo in "interregno" con la X720, ma non è una cosa così automatica (anche perchè allora MS approfittò dell'eutanasia alla XBox per accelerare l'adozione delle X360).

    La "console war" non si vincerà, non a questo giro.

    "vincere" una console war significa avere una predominanza tale nel mercato da far "morir di fame" l'altra console, e questo non avverrà con questa generazione.
  6. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è vero, molti (non so tu) fan PS3 gridano al sorpasso su base installata, guardando addirittura al 2011 :xlol: :xrotfl:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il 2011 è facile che avvenga visto che nel 2011 dovrebbe uscire la X720 (stando a Microsoft) e quindi la 360 dovrebbe iniziare a sprofondare.
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    2011?ma x quella dat tutto è possibile,ma quì non parlano del 2011,si diceva gìà questo natale,poi a giugno 2008 e adesso tutti dicono natale 2008.
    al 2001 ci mancano 4 anni ancora,quindi può anche essere che la raggiunge,ma nel 2011.io l'avrò bella che consumata la x360 nel 2001,e non immagino quanti giochi mi sarò giocato.
  9. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    2001..2011...

    oh chiama Doc e fai mettere a posto la Delorean...mi sa che è impazzita :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Canada ad Ottobre

    Novembre

    software giapponese nella scorsa settimana, dati MC

    Consueto dominio WII e DS, Lost Odissey malinconicamente scomparso
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Lost Odyssey è già scomparso dalle top ten ? :xlalala:

    32esimo posto...
    15,176 copie piazzate la scorsa settimana, per un totale di 71,427.
    E qualcuno diceva che avrebbe fatto sfaceli in Giappone.
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sono arrivati i dati dal Giappone:

    xbox360: 9.825
    PS3: 52.765

    La PS3 stenta a decollare in Japan, incredibile... si vede che i giapponesi vanno pazzi per il Wii e per il DS. La PS3 è stata perfino più venduta negli USA.
    Nei primi 15 titoli più venduti in JAP, c'è solo uno per PS3: GT5 Prologue. Il resto sono praticamente tutti titoli per Wii e il DS.

    Che i giapponesi abbiano finalmente capito che la PS3 è la solita minestra riscaldata della PS2 ?

    In ogni caso, l'xbox360 è sempre in vantaggio sulla PS3 per quanto riguarda il totale di vendite settimanali.
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Se c'è una console che può essere vincitrice, l'unica che per ora ha le carte in regola è la Wii.
    PS3 e X360 si stanno "smartellando" a vicenda ma nessuna sta stravendendo.
    Quindi la CW a 3 (PS3, X360 e WII) la sta vincendo Nintendo, la CW a 2 (PS3 e X360) non la sta vincendo nessuno.

    PS2 nella precedente generazione ha vinto la CW, ha venduto 120M d console contro i 23M d GC e 30M d Xbox (e tutt'ora vende, in alcuni paesi ancora più di PS3).
    Per vincere (dominare) la CW o per almeno provarci, bisogna vendere dai 15-16M di console/anno in su.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ...intanto vende sei volte quel che vende la X360.
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Cerchiamo di essere obiettivi alla luce dei dati, la situazione attuale è la seguente:

    la CW a 3 (PS3, X360 e WII), c'è un leggero vantaggio del Wii sull'xbox360, la PS3 è la grande perdente.
    La CW a 2 (PS3 e xbox360), l'xbox360 domina alla grande: 15,06mln di xbox360 contro i 7,75 mln di PS3.

    Eslcudendo i portatili, l'xbox360 è sulla buona strada verso la vittoria della CW...il Wii non potrà durare ancora a lungo, alla lunga stuferà e finira come il Gamecube...

    La PS3 finirà nel dimenticatoio...
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco un altro che considera i dati a membro di segugio.

    Buon giorno.

    Forse non sei al corrente che la PS3 è uscita un anno dopo la XBox 360... quei dati sono più che naturali se consideri che la console Microsoft è in vendita dal doppio del tempo.
  17. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    E chi ti dice che le vendite di X360 rallenteranno e quelle di PS3 aumenteranno a dismisura, potrebbero anche perdere tutte e 2 dal Wii con un baratro di 100milioni di console, tutto è possibile.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche che domani ascendo al cielo ed incenerisco i nemici con il solo sguardo, tutto è possibile.
    Che il Wii continui a vendere così per un altro anno lo trovo difficile, anche perchè da un lato c'è la saturazione, dall'altro c'è l'obsolescenza, in ogni caso mi frega poco del Wii.
    Il discorso X360 vs PS3 è più interessante, anche lì il discorso è che PS3 coi ritmi attuali non ha perso, anzi, sta andando bene... (considera che da noi è uscita a marzo ed ha una base installata che è già oltre la metà delle X360, che però sono in giro da oltre due anni).
  19. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il disco rotto che canta "l'xbox360 è in vendita dal doppio del tempo", non funziona più...
    il Wii è uscito un anno dopo l'xbox360 eppure è riuscito a vendere, vendere fino a raggiungere l'xbox360 e poi sorpassarlo anche se di poco.
    Chissà perchè "un certo fanboy sonaro sfegatato" fa finta di non vedere questo dato di fatto :xlalala:
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il tuo argomento ha senso se parliamo "a tre".
    Se parliamo "a due" no.
    Certo che fra X360, PS3 e Wii il Wii è quello che spopola, ma da lì a dire "La CW a 2 (PS3 e xbox360), l'xbox360 domina alla grande: 15,06mln di xbox360 contro i 7,75 mln di PS3" ce ne passa e questo proprio perchè un certo fanbotolo inizia con "La CW a 2" salvo poi dire che i discorsi non contano perchè c'è pure il Wii... :xrotfl:

    Coerenza saltami addosso :xlol: