1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sharp 32X20E primo full-hd da 32''

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Brasilian, 17 Dicembre 2007.

  1. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Ho acquistato lo sharp 32X20E full-hd...tenendo conto del fatto che in camera mia ci sta massimo un 32''.

    Molti dicono che un full-hd da soli 32'' pollici è inutile anzi è peggio per via dello scaler e considerando che la maggior parte dei giochi escono a 720p...bè io piuttosto di un 32'' hd-ready ho preferito cmq un full-hd. (non so se ho fatto bene alla fine)
    Io sono dell'idea che i produttori devono smaltire la enorme quantità di 32'' pollici hd-ready e anche per questo consigliano gli hd-ready...

    Devo dire che con questo tv mi trovo bene sia in analogico e digitale la tv si vede bene...mi ha stupito.

    Ottima compatibilità con ps3 e aggancia bene i 24p con i blu-ray e si vedono fliudi.

    La mia domanda è cosa ne pensate...?

    Credete che usciranno veramente giochi a 1080p? io ormai ne dubito...

    L'unico problema è che ho riscontrato abbastanza tearing con Uncharted e Assassins ma penso che la cosa sia imputabile più ai giochi.... il tearing dipende esclusivamente dai giochi secondo voi ? (anche con il mio altro tv hd-ready riscontro tearing...e tipo con resistence non noto nessun problema)



    Mi scuso per le molte domande....se vi va possiamo tenere questo thread per comparazioni con i futuri 32'' full.hd Ciao :)
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Peccato che per apprezzare la differenza tra 720p e 1080p su un 32" devi metterti a 50cm. dal video. :)

    Tutto IMHO.
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    E con soli 10 cm più da tutti i lati (37'') puoi stare anche a 2 metri?

    Io non ci credo tanto a questa cosa.

    Credo che nella globalità dell'immagine una sensazione di maggior densità cmq si noti...anche se forse la differenza non sarà eclatante. :)
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Infatti no. Ci vuole almeno un 42", ma credo che il fullhd lo si apprezza veramente solo dal 50 in su.

    Tutto IMHO.
  5. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Oddio per i giochi....quelli che sono usciti finora di nativi a 1080p ce ne sono pochissimi sono tutti upscalati....forse nemmeno uno ancora.

    Bisognerebbe vederne uno veramente nativo a 1080p.
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Lair non è nativo a 1080?
  7. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Non so sai....forse virtua tennis.....non so lair.
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Per apprezzare l'hd su un 32" basta un metro e mezzo-due...
    Se vuoi "godere" veramente devi starci a 10cm...oppure prova ad entrarci dentro...vedrai che goduria...
    Hai perfettamente ragione...per un 37" magari sono più indicati 2 metri e mezzo se si guarda anche materiale SD ma comunque sia la differenza tra bassa e alta definizione come anche tra 720p e 1080p si nota eccome...

    Solo dai 50" in su è.........senti ma da dove escono sti numeri...aspetta un attimo che prendo carta e penna, non sia mai che ci scappa un bel 5+1...:xlalala:
    Lorenzo.
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @NomeUtente
    Resto della convinzione che già con un 37" a 2mt la differenza tra 720p e 1080p sia minima e che il 42" (sempre a 2mt) sia il minimo sindacale. 32" fullhd poi...mah...de gustibus.

    Non vedo manuali e bibbie sull'hd, nè tanto meno guru, quindi ritengo che la questione sia sufficientemente soggettiva da consentirmi di esprimere la mia opinione, almeno finchè mi viene concesso (possibilmente senza prese per culo).

    Tutto IMHO.
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Tu esprimi la tua e io esprimo la mia...
    Se io sono stato sarcastico tu sei stato granitico nell'affermare la verità...
    Ora, siccome è un pò più di tempo di te che gironzolo da queste parti ed ho l'onere di mantenere l'ordine e controllare l'esattezza delle nozioni tecniche postate e di gente che da le sue misure ne ho incrociata parecchia e mi sono abbastanza stufato di argomentare ogni volta le stesse cose per smantellare teorie buttate li come fossero certezze, sono diventato un pò meno delicato...
    Vuoi esprimere tranquillamente le tue teorie? Non ti scordare mai di metterci un IMHO altrimenti se vieni qui a scrivere nozioni errate e inesattezze questo è il minimo che devi aspettarti da me...
    Per il resto se mi parli di un 32" a 50cm come fai ad aspettarti una risposta seria...
    Un'altra cosa: a parte che non c'è polliciaggio minimo per l'hd a patto che segua la giusta proporzione con la distanza e poi, sempre per il discorso del 32" fullhd il vantaggio enorme è quello di non far lavorare lo scaler, evitando quindi il degrado che subiscono per forza di cose tutti gli hdready con segnali full, oltre che di apprezzare una risoluzione maggiore...
    Lorenzo.
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per me è scontato visto che siamo su un forum, ma visto che lo ritieni indispensabile, ritocco i miei post.
    E fino a prova contraria lo smile eri lì proprio alleggerire la provocazione.
    Cmq lasciamo perdere.
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Guarda adesso come suona tutto molto meglio...e comunque non è indispensabile, a te la scelta...
    Lorenzo.
  13. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Cosa ne pensate di questo ? thanks
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' corretto, il tearing dipende esclusivamente dai giochi...salvo filtri implementati particolarmente male...
    Lorenzo.
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dico la mia: secondo me Brazi hai fatto un buon acquisto, dato che un FullHD da N metri magari non è distinguibilissimo da un HD-Ready, ma comunque la differenza la noti.

    Inoltre visto che gli LCD non danno i problemi di affaticamento della vista dei CRT, non vedo perché tu non possa avvicinarti allo schermo per godere ancora di più della resa del 1080p.

    Poi se installi Linux, vuoi mettere ad avere 1900x1000 0 1360x700 (e rotti).

    Unica domanda: mi puoi dire quanto lo hai pagato? Mi interessa molto... :xsbav:
  16. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà

    L'ho pagato tanto :) ...l'ho trovato a 1199 euro in negozio (come dice anche sul sito della sharp è il prezzo consigliato)...cmq in rete se ti interessa ho visto gente che l'ha ordinato a 1000 euro circa.

    Tieni conto che dovrebbe uscire, non so quando, una nuova serie di questi tv con le stesse caratteristiche solo con un pannello che abbassa le latenze per giocare in rete per diminuire il lag...(come diavolo fa?) però il prezzo ho sentito che si aggira sui 1600 euro...:)
  17. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Però con poco di più si compra un 40" FULLHD Samsung. Avevi problemi di spazio?
    Beh...al limite abbassa l'effetto scia. Di certo non il lag! :):)
  18. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Si esatto avevo problemi di spazio ! :)

    Bè non so...bè forse hai ragione diminuisce il tempo di risposta alla fine cmq date un'occhiata qui :


    http://www.gizmodo.it/2007/12/07/sharp_e_i_nuovi_lcd_ottimizzati_per_il_gioco.html

    Le TV LCD da 32 pollici, 1080p AQUOS (LC-32GP3U) di Sharp sono ottimizzati per i videogiochi permettendo ai giocatori “accesso veloce alle porte laterali del terminale”, e anche di attivare il “Vyper Drive“. E’ un nome pomposo per una funzionalità che pare debba diminuire il ritardo tra l’input della consolle e il display della TV quindi non dovrete temere di perdere vite o mancare la nota giusta a causa del lag di risposta della TV.


    Ritiro c'è scritto che costa 1100 euro....:)
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Appunto, non c'entra niente col lag della rete e probabilmente non si riferisce nemmeno all'effetto scia. Cmq IMO è una cazzata... :)
  20. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà

    Si lo penso anche io E dubito che costera "solo" 1100 euro...secondo me la fanno pagare di più...alla fine per avere un "filtro" che poi è meglio disinserire.