1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    usi il volante o il pad?
  2. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Chiedo scusa per l'intromissione...davvero non credo che avere la patente sia così importante...attualmente gioco a gtr2 con un ottimo logitech momo (credo di poter dire che quella è una simulazione...) e anche da ragazzotto non patentato giocavo a titoli decisamente simulativi...a mio avviso un gioco per quanto fedele rimane un gioco
  3. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    bhè ai tempi di sega rally nel cabinet in sala giochi non vi chiedevano la patente?:xrotfl:
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    a mè l'hanno tolta mentre sorpassavo una lancia delta sulla curva delle zebre!:xlol:
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Sinceramente a me la fisica di GT è sempre piaciuta.. non vedo perchè dovrebbero migliorarla ancora.. in GT HD se non dosavi bene freno e acceleratore col cavolo che una curva la facevi bene.. poi vabbeh.. se per voi giocare bene è arrivare a 30" dal miglior tempo in rete è un altro discorso.. io sono arrivato a 0,8" di distacco e ogni curva era impegnativa..

    Forza2 ha anch'esso una buona fisica ma definirlo "reale".. bah.. se ne passa.

    Ma il discorso non è questo.. coi comandi che hai a disposizione e il feedback che puoi ottenere avere un gioco simulativo al 100% è impossibile. Guardate l'escursione del vostro acceleratore, guardate la forza G che sentite in curva.. guardate quanti giri fa il vostro sterzo (o se avete avuto la fortuna guardate di quanti gradi gira un volante di un'auto da corsa). Tutti questi comandi con un pad ve li sognate.. e non venitemi a dire che quelli che ti vendono possono aumentare il realismo (lo fanno, ma non in modo sufficiente), perchè comunque non riesci a renderti conto se una ruota sta per "partire".

    Vi state attaccando a delle cose assurde

    Per tutti gli amanti del realismo:
    http://www.youtube.com/watch?v=ys6-Ac6x9J0

    T'oh un trenino.. t'oh le macchine non evitano quelli che carambolano (guardate intorno al 10 secondo e anche agli ultimi fotogrammi.. si vedono delle macchine che vanno proprio dritte "sperando che quelle che carambolano si tolgano").. anche perchè nella realtà se provi a sterzare così di colpo la macchina esce fuori di pista e vai contro il muro e perdi la gara.. se vai dritto magari ti dice fortuna e passi illeso..

    Ma voi siete tutti piloti navigati di DTM e gli incidenti li conoscete a perfezione, vero?!
  6. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se in Forza sbagli a dosare esci di strada.
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Anche in GT HD.. :xunsure:
    Quello che volevo dire è che i discorsi sono gli stessi.. nessuno dei due è "simulativo" nel senso di simulazione vera.. ma tentano di avvicinarsi alla realtà quanto più possibile.. magari seguendo strade differenti.

    Non so se hai visto qualche tempo fa.. la toyota aveva costruito un simulatore per la sua F1..

    Non quello del motorShow con tutta l'auto, ma quello vero usato dai piloti:
    3 Schermi LCD da 60"
    muletto della F1 con tutti i comandi tarati come "reale"
    Sistema di sospensioni/vibrazioni su tutti i muletto
    c'era pure un ventilatore (ma credo che servisse per i piloti perchè stavano al chiuso x:p )

    Fanc ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Vedi quello che intendo:
    http://www.mondomotoriblog.com/2007...atore-di-guda-prodotto-dalla-toyota/#more-807
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu dici che nessuno dei 2 è simulativo, bè ti sbagli...se da 1 a 10 GT è simulativo 3, FM2 è simulativo 6.
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    23 58 e 12 su napoli
  10. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non fai ridere nessuno.

    ho fatto una semplice proporzione.
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:

    Diciamo che da 1 a 100, GT è simulativo 3 (ma poi come fai a saperlo se ancora non è uscito.. i danni non fanno parte della simulazione, perchè se vuoi una cosa seria ragiona "appena tocchi il muro spegni la console e buttala via perchè il botto che avresti fatto in macchina è troppo grosso per poter essere calcolato dal tuo pezzo di plastichetta") e Forza è simulativo 6.. un bel 3% in più che si paga con una grafica che non è paragonabile neanche al paraurti dell'auto peggio riuscita di GT.

    Ognuno scelga ciò che preferisce, ma tempo fa dissi che a me Super Mario faceva cagare e sono stato attaccato perchè "un brand del genere con la sua storia e i suoi successi non ha bisogno della tua opinione per campare"..
    Beh lo stesso discorso può rifarsi anche per GT, vista la sua brillante storia..
  12. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no io dicevo da 1 a 10, quindi 30 contro 60.

    poi come fai a non includere i danni nella simulazione lo sai solo tu.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    questi me li segno :asd:
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, volendo essere pignoli ad un urto la console dovrebbe considerare la deformazione della carrozzeria e quindi il coefficiente di penetrazione.
    Perchè con un auto da 200+ km/h anche solo facendo partire lo spoiler (senza altri danni) puoi scendere e camminare a piedi.
  15. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io proverei 21 3 15 se volete sapere gli ultimi due numeri chiamate 899 800 800 :xrotfl: :xrotfl:
    vendetta mi fa morire :xrotfl: :xrotfl:

    Secondo voi implementeranno i danni con un aggiornamento? L'amico kazunory ha detto che può essere possibile... Bah Speriamo!
  16. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vede lontano un KM che di FM2 non sai nulla.

    quando sbatti e perdi il paraurti anteriore, guidare diventa difficilissimo, l'aderenza è compromessa, specialmente ad alte velocità.

    non c'è cosa peggiore di una persona che crede di sapere tutto, quando in realtà non sa nulla.

    ora cambierai discorso tanto.
  17. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    tìimmagini le risate se escono veramente? :xrotfl: :xrotfl:
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Si lo so che tu dicevi da 1 a 10.. ma per me è più giusto parlare da 1 a 100 x;)

    I danni non li includo perchè quelli proposti non sono reali e quindi al limite "abbassano" il livello di simulazione piuttosto che alzarlo.. hanno senso solo come deterrente per le porcate in multiplayer on.line.. quindi ti puoi rendere benissimo conto da solo di quanto valgono. E facendo 2+2 anche la lontananza dalla realtà di questi simulatori.

    Poi guarda.. io non ho Forza2, l'ho provato a casa di un amico per diverso tempo e come gioco a me è piaciuto anche se non ho una conoscenza così profonda da poterlo apprezzare al 100% (al mio amico invece il gioco non è piaciuto e quindi l'ha rivenduto.. buh..).
    Però fai una prova.. (io la faccio spesso con i simulatori):
    vai a 50km/h (o circa 30miglia orarie) in pista cercando di guidare come se ti ritrovassi in strada e non in pista e dimmi quanto si imbarca l'auto, come si comporta, come accelera e come frena..

    Quello che noto io è che di solito in questa prova si ottiene:
    controlli troppo "veloci" e quindi salite di giri esagerate, sterzate troppo brusche, l'asfalto che dà poca più aderenza rispetto a quando ci passi sopra a 100km/h
    Fisica dell'auto troppo spinta.. un'auto che riesce ad affrontare un curvone a 150km/h non si dovrebbe muovere se fa la stessa curva a 50..

    Io questa prova l'ho fatta pure in GT HD e ho riscontrato solo il problema dei controlli e quindi "inchiodate" assurde principalmente..

    Ps. su GT HD per tenere l'auto in derapata faticavi come 7 camice, ho provato poco tempo fa JIN2 (o come si chiama) e l'auto derapava da sola..
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fosse solo l'aderenza... il problema è che la macchina dovrebbe iniziare a spostarsi di lato.
    In ogni caso non penso che il titolo effettui un test "galleria del vento" con la nuova carrozzeria, si limita a tweakarti l'aderenza e cambiarti la responsività dei comandi.
    E'uno dei tanti shortcut di questi giochi perchè la simulazione perfetta non esiste (altrimenti a Maranello non avrebbero dovuto costruirsi le gallerie del vento).
    Per il resto chi ha criticato qualcosa ?
    Io stavo solo chiarendo che si tratta comunque d'approssimazioni.
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Il problema è QUANTO conta?!
    Nel DTM le auto perdono spesso il paraurti e la gara la finiscono lo stesso.. sempre che pezzi di carbonio non taglino le ruote x:D
    In Forza a quanto ricordo non ci sono grossi effetti "collaterali"..