1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mentre gioco il wii sgancia... e mi da problemi

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da buothz, 18 Dicembre 2007.

  1. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    Ho un problema cn il mio Wii, giocando a GIOCHI ORIGINALI mi sono accorto che dopo 1 pò che gioco, random, mi fa uno sgancio cioè perdo la frequenza nella tv (diventa nera) dopo il secondo rivedo tutto normale (è come un drop-out x chi conosce il video), come se il wii perdesse il contatto x 1 secondo xrò rimanendo acceso (nn si resetta o altro, torna al gioco dove ero). NON è la tv al 100%, xkè al passare di 1 secondo, quando torna tt normale, si sente il lettore che da una lettura forte (suono forte) al disco: cosa può essere?
    Wii cn Wiikey (montato da professionista che ne monta 10 al giorno), me lo fa sia con originali wii che gamecube sia con backup... magari lo fa anche a qualcuno e sa come risolvere il problema (anche se nn è così gravissimo).
    Ho anche provato a scollegarlo dalla corrente ma niente :( a me pare 1 problema di lettore, se qualcuno conosce dei sintomi del genere mi può dare una mano?
    Grazie
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Direi che e` un problema di lettore e, visto cosi`, non credo che sia la meccanica ma il controller stesso.
    Visto che la modifica l'ha fatta un professionista, prova a riporatargliela e fagli controllare le saldature del wiikey, magari scopre qualche falso contatto da qualche parte o un saldatura fredda che ti causa questo problema.
    Facci sapere com'e` andata poi, buona fortuna x:)
  3. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    grazie, cmq 1a provo ad aggiornare il wiikey che nn l'ho mai aggiornato (per mancanza d voglia e xkè andava tt egregiamente), speremmu ben (cmq è na cosina da niente lo fa di rado, xrò mi da fastidio:xangry:)
  4. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Anche a me succede... è raro ma succede....
  5. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    ma succede 1 pò a tutti? no x sapere... cmq sn alla 1.9g e pare nn lo faccia +, anche se è talmente raro che magari mi capita tra 1 mese come 1 minuto
    p.s. xkè prima del 3.1E nn me lo faceva ne sn sicuro al 100% e l'ho usato veramente 1 bordello
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    A me personalmente non l'ha mai fatto, però la mia console è vergine.
    Sulle varie console che ho moddato nessuno si è mai lamentato, quindi per ora direi che mi è andata bene x:D
  7. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Mai successo nulla di simile, ne sulla mia console ne su altre che ho moddato...
  8. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    può essere il firmware 3.1E e wiikey old firmware? cmq ripeto ho giocato 2 orette e nn l'ha fatto, prima avevo wiikey 1.2 ora c'ho 1.9g
  9. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    nelle impostazioni c è una scritta,"salva schermo",so che non centra ma prova a disabilitarla,magari va in conflitto con il chip.io ho un wiifree e non mi è mai successo nulla di simile e ho il "salva schermo" abilitato.
  10. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    grazie ma l'ho tolto :D li odio gli screesaver anche nel pc, la cosa + inutile del mondo (quando nn si usa lo schermo va spento e basta...)

    RISOLTO: è LA CIABATTA! che è ottima xkè è contro i picchi e costa pure 60 euro :p solo che c'aveva troppo carico x quello che può tenere e nei cali d tensione (dovuti magari all'aumento dell'uso dell'alimentatore del pc specialmente in fase d masterizzazione) succede questo problema (me ne sn accorto facendo i test cn una ciabatta on-off collegata)
    quindi non c'entra wiikey o altre diavolerie, è solo 1 problema d corrente risolvibile usando un'altra fonte d corrente (o togliendo qualcosa dalla ciabatta/presa a muro che si ha)