1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Diciamo anche che a questo giro si prospetta un parimerito.
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    infatti ottone,xchè x me la x360 ha già vinto la console war,non dimentichiamoci che doveva essere surclassata dalla ps3,che l'unica vera concorrenza alla sony nelle console l'ha fatta la microsoft guadagnandosi una ottima fetta di mercato che ormai è sua e non gliela toglierà nessuno.

    x contezero,se fai come ti ho detto io di sommare le vendite di tutti i mercati e vedere quante console si sono vendute,questi sono dati certi sono realtà,invece con le previsioni che fai tu non cè niente di sicuro,tutto può cambiare,quindi come ha detto ottone discuterne va benissimo,ma non si può accertare che le vendite sarranno quelle.
    mi sembra ovvio
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tu non cogli mai l'occasione di star zitto quando sarebbe meglio.
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se lui fa previsioni sulle vendite..te fai lo stesso..della serie: il bue che dice cornuto all’asino
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa?
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stavo cercando di fare un discorso più serio con ottone ed al solito è dovuto entrare qualcuno a dire "ma che previsioni fate, tanto i conti si fanno sul venduto", solo in modo molto più grezzo.
    Una volta ok, due volte ok... ma che ogni cinque minuti arrivino i soliti a dover sparare la solita brodaglia (tipo "x me la x360 ha già vinto la console war" quando si parlava di vendite e proiezioni) dopo un po' si passa il limite dell'umana sopportazione.
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    tu vuoi fare un discorso che tira sempre dalla tua parte ecco qual'è il discorso.
    ma xchèp non sono quelli i conti da fare?i conti si fanno calcolatrice alla mano,i dati ufficiali delle vendite sono il venduto,e tu come la vinci la console war?con le teorie?

    ma sapete solo fare blablabla e sempre e solo chiacchiere,teorie teoremi,previsioni,calcoli di statistiche,il venduto conta e basta,ancora non lo capisci?
    tu adesso come fai a sapere se ci sono 14 milioni di x360 o 7 mil di ps3?
    me lo dici?
    penso dai dati ufficiali di chi se ne occupa.no?

    x sofaking,
    xchè le mie sono previsioni quando ho detto che si fanno le somme del venduto in tutti i mercati?

    contezero smettila di dirmi stai zitto,xchè me le fai girare veramente,ne dici tante tu di cazzate e mi dici stai zitto a me,non lo dire più.ok?
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questa era una tua previsione, visto che ti vuoi tanto attenere alla realtà che dici che l ha già vinta??è manco un anno che è uscita la ps3 e già salti alle conclusioni?!?!?! :xunsure:
  9. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mai dire mai, la PS3 ha ancora troppo tempo d'avanti a sè io dico che durerà altri 8 anni facili x;)
  10. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Giusto per stemperare gli animi...credo che volesse dire che ms può già ritenersi soddisfatta di quanto fatto finora e quindi, in questo senso, la sua personale vittoria l'ha già conquistata.
    Herri spero non ti dispiaccia se ho dato un'interpretazione alle tue parole
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh allora forse meglio spiegarsi xche io non mi infervoro però molti potrebbero farlo..siamo in "guerra" qui..meglio sempre spiegar bene le proprie ragioni senza lasciare nulla alle male lingue
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    le hai azzeccate in pieno,ragazzi ma vi dimenticate cosa doveva fare la ps3 in confronto della x360?fino adesso non ci è riuscita.

    sofaking è la realta,quante console oggi ha la x360e quante la ps3?sono previsioni?
    ecco xchè dico che x me ha già vinto,xchè era la davate già persa in partenza e così ad oggi non è stato.

    vi ripeto io mi attengo alle vendite che ci pervengono mensilmente,in usa ci sono 300-400 mila console vendute in più della x360,se in europa la ps3 vende 30-50 mila console in più al mese,ma quando recupera?

    poi se voi credete che la x360 non vende più e la ps3 venderà il triplo in opiù allora i vostri discorsi sono giusti

    ci credete a questo?
  13. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    8 anni? 2016? non ci bastano tutte le faccine del forum.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sono uscite le statistiche EUR della settimana del 16.
    Su VGChartz.
  15. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la PS3 ha venduto 84.924 console in piu rispetto alla XBOX360..bene bene :xsbav:

    se pensiamo che la differenze la scorsa settimana era di 71.605 (in europa) beh piu di 13mila console di differenza (e non è riferito al periodo natalizio) è un dato positivo
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    bisogna ringraziare i volantini di blockbuster:xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  17. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sinceramente se non avessi leggetto da qua io dei volantini non ne avrei mai saputo niente :xrotfl:
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il dato PS3 è consistente col mese precedente, è l'X360 che ha frenato un po'.
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma vi basate su VGchartz? siete seri?
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Su qualcosa tocca basarsi...
    In ogni caso i dati sono syncati ogni mese per cui non ci sono grosse discrepanze.