1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uscita audio ottica e HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da **Snake**, 2 Aprile 2007.

  1. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma,che si sappia,il firmware puo' correggere questo problema?
  2. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Secondo me si, non sembra una cosa irrisolvibile, magari nelle prox uscite di firmware riusciranno a superare questa limitazione...
  3. pesaro28

    pesaro28 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi Da Un Mese Ho La Play 3..
    E Sto Entrando Nel Mondo ...
    Per Favore Mi Aiutate?
    Io Ho Collegato La Play Al Tv Full Hd Ready Con Cavo Hdmi, E Ho Anche Un Sistema Home Theatre..

    Come Posso Collegare La Play Al Home Theatre??
    Ho Preso Il Cavo Ottico Ma Nn Funziona..
    Nn è Che Entrambi Sono In Uscita??anche Perche' Dall'home Nn Mi Da La Possibilita' Di Scegliere Un Canale Ottico..tipo Aux1 Aux2 Ecc Ecc



    Scusate
    E Grazie
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate, non capisco l'utilità di avere l'audio sia su ottico che su hdmi contemporaneamente.

    tenete basso il volume dell'ampli e non accendete il subwoofer no?

    non penso si possano usare le 2 uscite contemporaneamente. :(

    @snake: c'entra la 360 adesso? che sono le cuffie dolby? la 360 non ha manco l'audio digitale su hdmi... e neanche l'uscita ottica sulla console...

    @pesaro: dopo aver collegato il cavo ottico alla play3 e all'amplificatore, selezioni l'uscita audio ps3 su digitale ottico, e poi selezioni sull'ampli l'ingresso digitale ottico.
    che ampli hai? marca e modello?
  5. pesaro28

    pesaro28 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    NN HO UN AMPLI MA UN SISTEMA HOME THEATRE
    hundai mod. HE - HM250MP3
    il libretto è in inglese e mi dice che a all'uscita coassiale o ottica va collegato un ampli...

    quindi???? sia quelle della play che quella del mi ht sono di uscita???

    no nn c'è una voce sul menu' che dice... ottica..

    ho DVD/CD , AUX1 AUX2, RADIO, E BASTA...

    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    CHE FACCIO LO VENDO??
  6. Nemesis_it

    Nemesis_it Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Raccoon City
    Se ho capito bene il tuo problema è che la ps3 esce in ottico ma non fa la decodifica del segnale nei vari canali, mentre il tuo impianto home theatre vuole l'ingresso già decodificato. Quindi l'unica è comprare un decodificatore oppure un pre-amplificatore tipo Rotel che ti decodifica tutti i segnali.
  7. pesaro28

    pesaro28 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    SI MA POI CHE CI FACCIO...LO COLLEGO ALL'HOME THEATRE CON IL JACK ??

    IL BELLO ERA USARE L'OTTICO X SENTIERE IN 7.1..

    CMQ IL MIO HOME SEMBRA SIA IN USCITA COME OTTICO... E NN IN ENTRATA..
    QUINDI ANCHE LA PLAY è IN USCITA... SERVE QUALCOSA PENSO .. TIPO AMPLIFICATORE IN ENTRATA .... NO??
    :cry: :cry: :cry: :cry:

    pesaro28 ha aggiunto 7 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    scusate ma nn ho capito bene...perche' collegare il cavo ottico ad un ampli??

    l'home theatre nn è gia un amplificatore??
    e poi che casse uso quelle dell'ampli??

    mi spiegate??
    x favore??
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non puoi collegare ps3 all'home theatre col jack e poi sentire 5.1 canali dolby.
    puoi collegarla col jack, ma poi senti in stereo.

    per sentire il 7.1 devi per forza usare un sintoamplificatore con ingressi hdmi e che sia esplicitamente compatibile con le codifiche pcm "dts master audio7.1 e "dolby digital true hd7.1" . l'audio 7.1 passa solo via hdmi.

    non ti confondere:
    il tuo HT dovrebbe già amplificare, e dovrebbe avere un INGRESSO digitale.
    ora: questo ingresso digitale, è ottico (quello quadrato) o coassiale (rotondo)?

    per sentire il dolby 5.1 con 1 cavo solo, e non operare inutili conversioni aggiuntive sul segnale audio che vanno ad incidere sulla qualità.

    si, il tuo home theatre amplifica già di suo, usi le sue casse.

    certo però dai, non sclerare...
  9. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho collegato l'impianto audio della Philips 7.1 wireless via Hdmi alla televisione,poi ho collegato la ps3 via Hdmi per il video alla televisione:Il mio tv lcd Full Hd ha tre porte Hdmi 1.3.La configurazione è giusta o è meglio l'uscita audio ottica?x:D
  10. pesaro28

    pesaro28 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie ora alcune cose sono chiare...

    potresti spiegarmi questo??
    allora.. la play ha uscita ottica.. e anche il mio ht ha uscita e nn ingresso...quindi essendo entrambe escite nn vanno bene giusto??
    ci vorrebbe un entrata...
    PS3 (IN USCITA)---- AMPLI (ANTRATA) ---- CASSE
    NO??

    IL Massimo che posso fare è collegare tramite cavo rca l'ho theatre alla tv e sentire il segnale cosi'..
    ma nn sfrutto l'ottica

    giusto???:xsbav: :xsbav: :xsbav:
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto. senza 5.1.

    AndreAce ha aggiunto 3 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    avrei messo l' uscita hdmi di ps3 nell'ingresso hdmi del dolby.

    l'uscita hdmi del dolby poi nell'ingresso della televisione disabilitando l'audio della tv.

    così ti avanzano ancora due porte hdmi sulla tv.
  12. franciuus

    franciuus Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate non so se questo è lo spazio giusto per domandarlo: ma come mai a me col collegamento ottico viene un ritardo tra audio e video di circa un secondo???

    qulacuno sa come posso fare???

    è colpa dell'ampli? o devo settare in qualche modo la play??

    vi prego aiutatemi
  13. marcomix81

    marcomix81 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    abilitarle entrambe in audio nn si può...però se il tuo lcd ha una uscita ottica, se nn dico una cavolata, nn dovresti avere problemi:

    colleghi audio e video in hdmi al tv..e poi mandi l'audio in ottica dal tv al sistema 5.1.


    se il tuo tv nn ha l'ottica...starà a te scegliere dove sentire...o se vuoi sentire ad entrambi ci perdi in qualità ma vai dal tv in rca.


    se poi se molto esigente...devi comprarti un sistema home...che gestisca l'hdmi...in modo che ci colleghi la ps3...e poi lo colleghi al tv, ovviamente se la tv ha 1 solo ingresso hdmi.
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    L'ottico 99 su 100 sulle tv è un'uscita per portare il 5.1 dei film del digitale terrestre integrato ad un amplificatore...
    Lorenzo.
  15. marcomix81

    marcomix81 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    diciamo che io purtroppo ho la tv senza ottica...quindi ho collegato l'amplificatore via rca, quindi nn ho esperienza tecnica, quindi fammi capire:

    l'ottica invia solo il segnale del digitale?? mi sembra strana come cosa, in teoria se uscita si tratta..è uscita per qualsiasi segnale, che sia la tv analogica,il digitale o proveniente da un dispositivo collegato.

    quindi...se lui collega la ps3 che invia l'audio in hdmi alla tv, e se quest'ultima ha una uscita ottica, dovrebbe poter mandare l'audio all'amplificatore in ottico e 5.1??

    ovvio che se il segnale è analogico o cmq stereo..poco ci fai con la ottica, ma se la tv riceve un segnale digitale( che sia ps3 o il terrestre) con la ottica dovrebbe mandare tranquillamente il 5.1.

    dimmi se sbaglio, perchè fra i requisiti che volevo in una tv c'era proprio questo, nn avendo l'hdmi nell'amplificatore speravo di mandare il segnale in ottica con il futuro lcd.
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Posso dirti che c'è per via del digitale terrestre...poi se porta anche audio stereo del sintonizzatore analogico non lo so...devi provare...
    Lorenzo.
  17. marcomix81

    marcomix81 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh visto che io nn posso provare..e visto che snake chiedeva aiuto, credo che se può...prova direttamente lui e magari ci fa pure sapere.

    Snake se la tua tv ha l'uscita ottica, prova a fare questo collegamento: ps3 hdmi su tv - tv ottica su amplificatore.

    vedi se ti invia l'audio 5.1 al tuo amplificatore, così nel caso di nota positiva, avrai risolto il tuo problema e in + mi farai sapere a riguardo, così da risolvere il mio dubbio.

    secondo me nn c'è nessun problema e tutto andrà a buon fine, ma nn avendolo provato poichè nn ne ho la possibilità, nn saprei darti la certezza