1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

indeciso tra Oblivion the game of year o Assassin's Creed

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by Gabbiondo, Dec 17, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

come da titolo, sarei indeciso su cosa comprare, mi piaciono tutti e due ma ne potro comprare uno solo. che cosa mi consigliate tra i due?? Ero intenzionato ha prendere Oblivion the game of year poi ho sentito dire che rallenta e che ha dei bug.... stessa cosa su Assassin's Creed, ma con l'uscita della patch migliorava.
    In ogni caso non saprei decidermi, aiutatemi voi!

vi ringrazio in anticipo x:D
  2. thelegendofpiter

thelegendofpiter Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il mio parere è oblivion,avendoli entrambi ho notato che la differenza è madornale, si c'e dadire che assasin ha la grafica + bella, anche sanke oblivion non se la cava male, ma la liberta che ti offre the elder scrolls è incerdibile in confronto ad assasin. (in oblivion puoi entrare in tutti gli edifici fai un po' te....) inoltre non c'e paragone con la longevità, per assasin 7-9 ore lo finisci e dopo al massimo lo puoi riniziare...... oblivion invece è infinito, io hoquello vecchio e le quest sono moltissime, e anke bellissime, inoltre la libertà che ha il gioco è incredibile.... poi non so chi abbia rallentamneti, ma io gioco benissimo e fluidissimo.... bho....
  3. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao io per natale avevo lo stesso dubbio... secondo me sono due ottimi giochi... io alla fine ho scelto assassin's creed perchè ci ho giocato da un mio amico e mi è sembrato davvero un bel gioco con una grafica eccezionale... oblivion non l'ho provato ma ho letto parecchie recensioni... l'idea che mi sono fatto è di un gioco enorme con qualche piccolo ( ed inevitabile ) bug ma niente che comprometta l'esperienza di gioco... in definitiva se vuoi un gioco che ti tenga compagnia per parecchio tempo scegli oblivion e vai sul sicuro, se vuoi provare qualcosa di un po' più nuovo e diverso scegli assassin. scusa x la lunghezza spero cmq di esserti stato utile.
  4. Mizio79

Mizio79 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Oblivion dura moooooolto di più di Assassins...
    Ma tra i due scelgo Assassins tutta la vita.Storia, grafica, gameplay molto superiore ad Oblivion...E poi i bug dell Assassino con la patch sono stati risolti.
  5. pito23

pito23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Oblivion.:xsbav2:
  6. astimodeus

astimodeus Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Preferisco oblivion, ma anche assassins non è male
  7. led zep

led zep Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Cazzarola il mio stesso identico dubbio! Cosa suggerite anche al sottoscritto?
  8. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    IMHO dipende tutto da cosa si preferisce come genere:

Oblivion è un "action"RPG, c'è sviluppo del personaggio, abilità, ci son molte scelte da fare a livello di gioco, un mondo ampio e abbastanza credibile, una buona storia e longevità alle stelle. Di contro non è poi così action e ha alcuni bug, e il mondo è tendenzialmente statico.

Assassin creed invece è un action puro, buona libertà d'azione, storia interessante, mondo ampio e credibile. Di contro l'IA non fà certo gridare al miracolo, il gameplay è relativamente monotono, ha alcuni bug, rallentamenti e tearing occasionali, longevo ma nulla a confronto di oblivion.

Secondo me, se piacciono gli westernRPG direi proprio di andare su oblivion, anche se i puristi potrebbero trovarsi abbastanza in disaccordo con alcune scelte di gameplay effettuate da Bethesda.
  9. astimodeus

astimodeus Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bhe la cosa più grossa è il combattimento stile fps dove devi cliccare per ogni spadata/magia che tiri, ma tanto assassin's è la stessa cosa eh...
  10. led zep

led zep Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per intenderci, Oblivion è simile a Final Fantasy? Altra cosa...è in prima persona (che personalmente non sopporto) od in 3a? Grazie in anticipo ragazzi
  11. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non mi riferivo certo a questo... sono decisamente numerosi gli wRPG che in passato hanno attuato questa soluzione, e non è certo una brutta soluzione (2 nomi: morrowind(guardacasox:p ) e i might and magic), per certi versi dà molta più profondità all'aspetto action.
    Io mi riferivo più a scelte di leveling e skills.

markou ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Non "c'azzecca nulla" con final fantasy ed è in prima persona (anche se volendo si può giocare in terza, ma meglio di no). Se questi sono due tuoi punti fissi lascai pure perdere Oblivion
  12. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io fra i due preferisco assasin's creed.
  13. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti ragazzi ma oblivion the game of the year ha l'online?grazie:xhello:
  14. ALBERT

ALBERT Tribe Member

Trophy Points:
    16
  15. GaTsU85

GaTsU85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prendi oblivion e finirai di giocarci tra un'eternità:)
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prendi assassin's ad occhi chiusi :xdance:
  17. dragoxx89

dragoxx89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    oblivion è il meglio è lunghissimo e puoi portare le molte abilità del tuo personaggio a livelli altissimi, puoi esplorare dove vuoi e il personaggio è molto "modellabile"le magie le armi e le armature sono fatte molto bene e man mano che andrai avanti con il gioco sbloccherai tante cose!!! oblivion a vita!! pensa che lo avevo sul pc e lo ho riniziato e mentre giocavo alcune cose non le avevo mai viste!!!
  18. ramone901

ramone901 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    un modesto parere?OBLIVION e' talmente GRANDE ke ti ci perdi cioe' man mano ke gioki alla fine ti annoii!assassin anke se ha una trama un po piu' lineare ha dalla sua parte la GRAFICA e la STORIA!io ti consiglio assassin come prima scelta e oblivion come seconda
  19. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
Thread Status:
Not open for further replies.