1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema/consiglio router per un buon server multimediale

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da adamita, 15 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    Salve ragazzi, ho dato un'occhiata al forum e vedo che ci sono tante persone valide quindi spero di ricevere numerosi aiuti/consigli x:D
    Premessa: ho un portatile MacBook e volevo creare tramite il software TwonkyMedia un bel server multimediale.. La sfigata è che ho un router pirelli alice (quello bianco con due antenne). Il problema è il seguente: la Ps3 mi rivela il server, mi mostra tutti i file (mi carica pure le copertine delle canzoni) ma quando voglio materialmente aprire un file la Ps3 si disconnette dal server multimediale e dalla rete wi-fi.
    Da quel che so questo router pirelli non supporta il protocollo Upnp. E' da attribuire alla mancanza dell'Upnp questo problema che ho? Che protocolli mi servono per far funzionare il server multimediale? Volevo buttarmi su uno di questi due modelli di router eventualmente: http://www.ciao.it/Belkin_N1_Wireless_Router__691644 oppure http://www.ciao.it/Belkin_High_Speed_Mode_Wireless_G_Router__597640 . Possono andar bene? Spero di essermi spiegato bene, attendo risposte, grazie ^^
  2. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    .................. e che voglio sapere?!?!?!?!?! :xlol:

    riformulo la domanda: mi serve che il router supporti l'Upnp per fare un mediaserver??? :xhello:
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ti ho risposto in privato, belkin lascia perdere c'e' di meglio, ricorda che oltre ad UPNP tale protocollo deve esse pure implemetato a dovere, conosco diversi router UPNP dove la ps3 non funziona.

    TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    e non 1 qualunque che lo supporta perche la ps3 e' rognosa;)
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto in networking e chiudo... un pò vecchiotta come discussione :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.