1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la nintendo è morta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leahcim, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Io non sono mai stato un nintendiano ,per me prima esperienza , ma se questi sono i giochi posso dire che sono parecchio deluso.
    Nel 1997 giocavo a Pandemonium e Klonoa che ho trovato entrambi carinissimi , poi magicamente in casa mia è entrato Tomb Raider , a parer mio , la vera rivoluzione del videogioco , e da lì in poi i platform è diventata "roba vecchia" il problema è che la nintendo ancora ci mangia con questi giochi e siamo nel 2007...
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A me piacciono, non vedo cosa ci sia di male.
    Sono cresciuto a pane e platform, e morirò a pane e platform :D
  3. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Spero tu abbia una poltrona comoda.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sinceramente si :D infatti è invidiata da tutti quelli che mi vengono a trovà :D
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma perchè, ce la fai a giocare col Wii stando seduto ?

    Aspetta che arrivi il WiiFit, così ti tocca giocare in piedi mentre i tuoi amici ti "scaldano" la poltrona comoda... hihihi
  6. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    si , certo , solo che se ti devi grattare il naso il pupazzetto se ne và per affari suoi...

    Mi sà che avrai una vita monotona se non ti evolvi mai..
  7. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    eh si evolviti, smettila di giocare ai platform e gioca a Killzone 2, uno sparatutto, che come concezione di gioco è piu moderna, visto che risale a Doom, nel superrecentissimo 1993...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Invece mario risale a... mario.

    Super Mario Bros... 1985.

    (bue) Cornuto!
  9. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    gioco anche da sdraiato a letto benissimo :D
    ieri ge-udinese 1-0 x me a fifa08 (e uso pure il portiere, che figata)

    tornando sull'evoluzione mi sa che oramai siamo alla frutta, gioco dal C64, poi Amiga, vari Sega&Ninetndo da amici, sala giochi, PSX, PS2, XBOX e Wii... qualche partitina XBOX360 e PS3 a scrocco, emulazione a bomba e... sempre la solita roba! Almeno nintendo mi ha fatto ri-divertire cn MK Armageddon e Fifa08 (che oramai mi era morto da almeno 5 anni)... PES08 è beddo ma... il solito pes! Sai giocare bene ai vecchi pes? Nel 08 sei un mostro...
    Da Doom uno dei pochi giochi veramente evoluti è stato Half-Life che abbinava tecnica, tattica e trama ad un gioco Doom-Style, poi ne sono usciti tanti, tattici, non tattici, splatter ma la roba è sempre quella.
    Imho grandi innovazioni ci sono state con Metal Gear Solid, Thief x esempio... se si va cronologicamente prima le varie AG della Lucas, X-Wing sempre Lucassiano per passare ad Another World, Flashback e Prince of Persia (quello old!)... grandi racing game come GP2 etc i Final Fantasy... etc ne possiamo elencare infiniti, ma se prendi le basi dei videogames il resto + o - è un clone, a volte ciofecona a volte riuscito bene, cn grandi innovazioni che xrò scusami nn è che c'è stata quella grandissima evoluzione che dici tu... graficamente si, ma nel gameplay? ci sono dei titoli che subiscono solamente 1 adattamento grafico, portando qualche innovazione, ma il gameplay? con il wii ho trovato qualcosa di nuovo, non è solamente che si fanno le solite cose in modo diverso, cambia proprio, a mia esperienza, il modo d giocare... scusami ma pes08 x360, che trovo 1 ottimo gioco, è il solito gioco, idem FM2, fifa08... GT5 sarà il solito arcadonzolo mascherato da sim cn grafica spettacolare, Assasin Creed è veramente bello ma? E' una versione riveduta di Thief1,2,3 (chi lo conosce e l'ha finito capirà), con 1 pò dei nuovi prince of persia e qualche mossa di ninja gaiden (x carità BELLISSIMO!) ma nn è che giocando a questo sei un essere evoluto, anzi se non ti accorgi che è un mix molto ben fatto di diversi gameplay style allora vuol dire che non ti sei evoluto...

    se a lui piacciono i platform che cavolo di male c'è? tanto anche tu giocando a titoli appena usciti ti evolvi quanto lui nel genere che giochi...

    p.s. discorso 1 pò diverso con i giochi d guida che una volta nn avevano potere computazionale per la fisica quindi hanno subito un rinnovamento assurdo
  10. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    beh visto che mario è un platform, allora anche ratchet & clank risale a mario....

    (volpe) l'uva (wii) è acerba
  11. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Media voto? :xrotfl:

    Cmq se la nextgen è giocare agli sparatutto con il Joypad e mirare con la levetta analogica, non fa per me la nextgen :xblink:

    E non lo dico per Fanboyismo, appena usciranno giochi interessanti per me mi fionderò su Ps3 (o 360), ma ad oggi per i miei gusti possono stare dove sono.

    Haege, il tuo discorso della "roba vecchia" sarebbe estendibile al 90% dei giochi oggi in commercio, quindi attento a non mischiare i dati di fatto con i gusti personali :xhello:
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma infatti la gente su PS3 aspetta Little Big Planet,aspetta Killzone 2, aspetta Final Fantasy XIII, aspetta Metal Gear Solid 4.
    La gente su (una qualsiasi console Nintendo) aspetta Super (qualcosa) Mario (qualcos'altro).
  13. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    C' è poco da fare, gli idraulici sono insuperabili.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti oramai girano tutti su Mercedes ultrapompate...
  15. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ma non eri tu quello che diceva che la Nintendo non sperimentava mai?

    Ti ci voglio a giocare ad un SSX con la Balance e poi con un JoyPad. x:D
  16. mfini70

    mfini70 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se mi posso inserire....
    Per me il punto non è tanto se è morta o viva, o se è malata, quanto se le grandi attese che questa innovativa console promette si avvereranno ....
    Io ho comprato ad Agosto e ad oggi continuo a giocare a Wii Sport, innovativo e tutto, ma un po' piatto. E' come se mi avessero dato un assaggio e poi il piatto principale non arriva mai.
    A Settembre si diceva "Aspetta Natale", ma continuo a non vedere molto di nuovo all'orizzonte.

    Temo che per avere veramente un qualcosa che risponda alle attese le swhouse dobbano sviluppare specificatamente per wii, mentre il panorama odierno vede l'uscita di titoli muliplatform, con magari sw di sviluppo e di traduzione tre le varie console già consolidati e verificati, per cui proporre un gioco per 5 o 6 console possa venire più o meno in automatico partendo da un solo programma. Se così fosse sviluppare "solo" per wii, oppure "appositamente" per wii, avrebbe costi molto elevati, che si possonon sostenere solo se wii vende più della somma delle altre piattaforme.

    Cosa ne dite?
  17. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Veramente ci sono un sacco di titoli specifici per la Wii. :xblink:

    E comunque credo che quando debbano fare un multipiatta X360-Ps3-Wii debbano usare tre modi di programmazione diversa: per x360, per il Cell e per i comandi della Wii. Dico bene?
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    puoi dirlo fortex;)
  19. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Più che altro per Wii vanno messe delle idee che sfruttino il wiimote, e quindi andrebbero sviluppati nuovi giochi solo per wii
    Comunque, per rispondere a mfini, avere il Wii e giocare solo a wiisports mi sembra sprecato
    Ci sono diversi giochi che meritano di essere giocati, qualche capolavoro e diversi buoni giochi
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono tantissime le esclusive attese su Wii e, incredibile, nessuna è Super Mario qlcosa :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.