1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MAC e PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da biker, 2 Dicembre 2007.

  1. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio poche ma buone
    La qualità si paga
    comunque
    Contento tu contenti tutti!;)
  2. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bhe ragazzi non posso che scrivere anche io, sono da pochi giorni passato ad un iMac 20 pollici, esasperato da windows che ogni 2 secondi si bloccava (sono partito ad usare windows 98) ebbene.. mi sto rendendo conto solo ora di quello che mi sono perso!!! comunque volevo sottolineare appunto il fatto che i mac non sono per giocare... infatti serve per fare cose UTILI oltretutto divertendosi!!! per giocare ci pensa la mia play3!
  3. nicofit

    nicofit Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    scusa ma cosa c'entra Front row col media server per la ps3?? Front row serve per vedere i filmati in locale, non per renderli disponibili nella rete..

    Ho provato Eyeconnect, va benone ed è ottimo per il fatto che si installi tra le preferenze, tuttavia non fa transcodifica dei divx, ergo per me l'unica soluzione rimane tenere attivo tversity sotto windows che gira virtualizzato.. funziona perfettamente..

    non mi risulta che ad oggi esista un media server nativoper mac che transcodifichi..


    avevo trovato e installato un certo twonky anche.. stessa solfa, solo che ora non riesco a disinstallarlo :xangry:
  4. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    quoto anche io, come si fa in caso ad usare Front Row come media server???


    http://www.twonkyvision.com/Download/4.4/remove-twonky-from-mac.zip con questo dovresti poterlo disinstallare ^^ fammi sapere se ci riesci.. ma tu che hai mac e ps3, per creare un server multimediale mac/ps3 (o cmq credo in generale, anche per coloro che usano Win) hai bisogno di un router che supporti l'Upnp? O cmq il tuo lo supporta? L'ho chiesto in 3 forum ma nessuno sa aiutarmi :xlol:
  5. nicofit

    nicofit Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,
    io ho un netgear che supporta upnp, penso che ormai la grande maggioranza dei router abbiano questa funzionalità..
    per il remover, mmh, applicato, sembra abbia funzionato, dopo controllo dalla ps3 direttamente..


    se posso aiutarti in qualche modo dimmi pure.. comunque escludo che front row faccia da mediaserver, secondo me è stato un malinteso
  6. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    sì la penso come te circa Front Row.. Anche perchè ho Leopard e tra le impostazioni non c'è affatto qualcosa che riguardi un mediaserver.
    Ho letto nel sito di EyeConnect che il mediaserver si fa proprio grazie all'Upnp! Quindi non mi resta che comprare un router che lo supporti.. Sì è vero quel che dici, molti router lo hanno, tant'è che comprai un router D-link quasi 3 anni fa e lo aveva.. peccato che si sia rotto e che adesso abbia questo splendido ed ultra-tecnologico router Pirelli donatomi da Telecom :pollo:

    Quindi ancora non ho avuto modo di provare Twonkymedia efettivamente, riesco solo a fare il browser dei files, e devo dire che sembra efficiente! Ma quando riproduco un file si disconnette proprio perchè il mio router non ha l'Upnp.. Come mai hai disinstallato Twonky a favore di EyeConnect? ^^
  7. nicofit

    nicofit Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    twonky mi si continuava a disconnettere.. eyeconnect va benissimo.. pero' alla fine non uso nemmeno quello, in favore di tversity montato su xp in macchina virtuale parallels.. almeno vedo anche i dix transcodificati..
  8. Bruno93

    Bruno93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    quì
    Ragazzi ioo a natale mi faccio regalare un imac 20 " 2gb di ram 360 di hard disk con naturalmente leopard che ne pensate ??ora sto usando un ibook G4 .
  9. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    sconnettere nel senso che quando provavi ad aprire un file nemmeno te lo faceva vedere che subito si disconnetteva, ovvero proprio come fa a me per adesso? Oppure te lo riproduceva ma dopo un pò si disconnetteva?

    Direi che va più che bene :xlol:
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ottimo aquisto..fila che è un piacere x;)
  11. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io posseggo un pc è devo dirvi che anchio sono stanco dei ripetuti errori di sistema di winzoz è per fortuna che non ho messo winzoz svista che appesantisce il pc e periodicamente devo ricorrere all'immagine di ripristino creata col true acronis,per i giochi ho la mia ps3,chiedo a voi :l'interfaccia del sistema apple è intuitiva è pratica come winzoz?
  12. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Direi che è ancora più semplice da usare! Si tratterà soltanto di fare un minimo di pratica, come del resto tutte le cose nuove, ma già dopo pochi minuti ti accorgerai della differenza.:xhappy:
  13. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    (EyeConnect + AVI/Divx/WMV) + PS3 = Divano + PopCorn
    Parlo dell'odierno aggiornamento 2.10.
  14. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Gia'. Eyeconnect funziona da dio.
  15. pupigol

    pupigol Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    da oggi hd 2.5" via usb con diciamo...... una ventina di giga in divx et voilà......
    wow...
    beautiful...
  16. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    E' realmente più semplice: usavo win dai tempi del 3.1, sono passato alla Apple da marzo di quest'anno e quando ho messo le mani su Vista mi sono sentito male.
    Oggettivamente sono stato abituato male dalla Apple. Che dico, Microsoft ci ha sempre abituati male ^^ Dopo i primi 10 minuti di utilizzo saprai fare tutto. Per evitare ogni ipotetico trauma di passaggio eventualmente comincia a frequentare forum sul mondo della mela così da avere già qualche idea
  17. dgni

    dgni Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo al forum e avrei bisogno di aiuto per configurare eyeconnect con la ps3+airport express+iMac '20 intel con leopard.
    Il mio problema è che dialogano fra loro ma pur mettendo in condivisione i file la ps3 mi dice che non ci sono titoli mentre qualche girono fà non avevo nessun problema. Qualche anima pia sà darmi qualche consiglio. Grazie mille in anticipo a tutti.
  18. Anche io sono da poco passata nel mondo mac!!!!!!!!!!!!!!!Sono contentissima io non uso il computer come macchina da gioco perciò viva IL MAC!!!!!!!!!!!!!!!!!
  19. adamita

    adamita Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicily
    benvenuta nel mondo della mela :D
    e buone feste :xlol:
  20. dgni

    dgni Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, da poco ho installato eyeconnect per provarlo, naturalmente posso condividere solo l'audio. Bhé il mio problema, che pur spuntando condivisione su iTunes e su preferenza di sistema, continua a non vedere alcun brano sulla ps3 pur vedendo l'icona di eye connect. Qualche consiglio. Grazie! CVi terrei molto a risolvere il problema per acquistare il programma.