1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP]Uncharted italiano è solo in inglese su PS3 NTSC/J

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Koje, 16 Dicembre 2007.

  1. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    passi il fatto che la mia PS3 NTSC/J non legga i dvd italiani, passi che debba vendere tutti i giochi PS2 e PS1 nel momento in cui venderò la mia PS2 slim...

    ma che io non possa avere la lingua italiana (presente sul disco) in uncharted comprato in italia sulla mia play jappo proprio no!!!!!!

    posso scegliere solo inglese e japponese... vi prego aiutatemi!!! c'è una soluzione per avere anche la lingua italiana????:xblink:

    confido in voix:)
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma la dash è impostata su italiano?

    cmq non sò, forse è una limitazione regionale presente in uncharted
  3. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    scusa la mia ignoranza, ma che cos'è la dash?

    cmq la lingua del sistema della PS3 è impostata su italiano, e uncharted l'ho comprato qui in italia (infatti confezione e istruzioni sono in italiano...
  4. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    sezione errata, sposto in games.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non so che dirti....
    Pova così: va a opzioni e setti Menù parlato e lingua in italiano (quando sei dentro al gioco).
  6. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    scusate per la sezione errata...

    cmq nelle opzioni la lingua italiana non c'è proprio... c'è solo english e japponese, stessa cosa per i sottotitoli...

    cmq scusate, ma avevo capito che questo problema: ossia che sulla PS3 NTSC/J uncharted italiano non funzionasse in lingua italiana, fosse un problema (o bug) appurato... (leggendo questo post: http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-vedere-dvd-su-ps3-ntsc-j-47794.html#post435489 di BRIAN8)

    oppure dite che potrebbe essere un problema del mio disco? mi sembra improbabile...
  7. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rassegnati, la presa giappo non ci puoi fare nulla, la ha pure un mio amico jap e si e' incazzato come hitler per uncharder e la sta cercando di vendere.
  8. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    io ho il gioco americano e parla in italiano...mia consolle e' pal.
    lo so che si vuole avere la consolle prima di tutti e quindi l aprendi d'importazione pagandola anche una cifra...ma poi i risultati sono questi:xsbav2: :xangry:
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Confermo, io ho Uncharted USA e PS3 PAL, gioco completamente in ita.
  10. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oltre ad avere il sangue bianco (censura 13 anni)nn hanno altre lingue oltre al jap e al inglese..
  11. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora,tranquillo il problema è un bug del GIOCO non la console,tuti quelli che dicono che uno dev vendere la jap per la Pal non hanno mai visto le differenze tecniche tra le 2,chi ne sa di inforatica sa la differenza tra chipset VIA e chipset TOshiba,non devo aggiungere altro, tenetevi strettissime le console Jappo poi chi come me 1 anno fa l'ha pagata 390 con 2 giochi fra i quali Resistance la tiene ancora più stretta!!!!,fra l'altro anche tutti i film che ho in bluray me li legge perfettamente :) ,cmq putroppo per Unvcharted è un bug del gioco il problema della lingua non so se uscirà qualche patch ma ho letto che la trama è molto semplice e i dialoghi sono pochi,il gioco è tutta azione ,io tra poco lo avrò e me lo giocherò per cme è aulla mia bella Jappo
  12. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    infatti sospettavo un bug del gioco, perchè tutti gli altri mi vanno in italiano, ed ho fatto le tue stesse considerazioni prima di comprarla ... tanto più che io l'ho pagata dopo appena un mese che era uscita in europoa 300$ :xsbav2:

    quindi...

    ed in effetti per i dialoghi al momento non ho ancora avuto problemi, solo mi rode non poterli avere in italiano visto che ci sono...:xangry:

    spero in una patch...

    grazie mille!!!
  13. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fai una cosa si ipotizza che caricando un file pal di un salvvataggio dovrebbe probabilemnte andare in italiano fammi 1 piacere prova a mettere questo salvataggio nella tua console e vedi se va in italiano,nel sito che ti mando ci sono vari salvataggi pal provali e fammi sapere se puoi
    http://www.gamefaqs.com/console/ps3/save/932984.html :xhappy:
  14. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    ok farò una prova e ti faccio sapere, io cmq ho scaricato questo salvataggio:
    12/12/07 Rapu1 101K
    100% Complete; 61/60 Treasures, 1000 Medal Points, Everything unlocked!
    from: europe

    giusto no???
    ora mi ingegno un po' e vedo che riesco a farex:)
  15. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto,allora aspetto tue novità,io fammi sapere prestom sono curioso,il file è di un gioo Pal perciò dovrebbe partire senza problemi e teoricamente eliminare il blocco sulla lingua e sul sangue,"teoricamente"x:) speriamo se no nn fa nulla il gioco non è un gdr la lingua è relativa sperando che non ci siano + bug cosi:xblink:
  16. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    ti dico cosa ho fatto esattamente:
    ho scaricato il file.zip, l'ho estratto direttamente dentro un pen drive che poi ho attaccato alla PS3, a quel punto ho fatto "copia salvataggio" e l'ho copiato nella cartella "utilità dei dati salvati" e lì ce l'ho:
    c'è scritto uncharted, completed 100% ecc, ecc con l'iconcina proprio di uncharted... però quando vado nel gioco e faccio load game non lo trova... nell'elenco dei salvataggi c'è solo il mio...

    cosa può essere????
  17. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a fare cosi: prendi una pen drive e copia il tuo salvataggio li dentro ,e salvalo nel pc per sicurezza,poi cancella il tuo salvataggio e sostituiscilo con quello scaricato,penso che cosi dovrebbe andare,il salvataggio è pal perciò lo deve prendere,mannaggia sto bug,chi lo sa se il nuovo firmware sistema le cose
  18. Koje

    Koje Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MiLaNo
    ok proverò a fare così e anche altro se mi verrà in mente...
    poi domani ti aggiorno sui progressi ok?

    cmq la mia PS3 è collegata wireless ad internet ed è aggiornata all'ultimo firmware disponibile...

    se intanto ti viene in mente altro... fammi sapere!!!!x:)
  19. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    dovrebbe essere questo il motivo......
  20. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo è un bug del gioco ora bisogna capire se lo vorranno correggere cme è stato per la demo,dipende se il problema risiede nel firmware o nel software del gioco,io spero di potermenlo cmq giocare in ita visto che perfino il re dei bug cioè Pes gira in ita e tutti i giochi ps3 sono region free totalmente

    spiderman83 ha aggiunto 579 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Ragazzi qualcuno ha provato se il nuovo firmware sistema la minchiata di problema che ha Uncharted Pal sulle console JAppo?????maledetti censuratori del cavolo,il problema deriva dal fatto che per censurare il gioco tramite hardware non hanno fatto casoche oltre a bloccare il sangue autoselezionava solo le 2 li ngue che seleziona nella verisone jappo