1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Sto per comprarla

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Naga, 17 Dicembre 2007.

  1. Naga

    Naga Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!
    Sono un nuovo utente e per questo molto inesperto sul mondo delle PS3 :xlol:

    Ho letto il vostro utilissimo forum e a quanto pare conviene prendere le ps3 da 60GB...... visto che a molti la 40GB ha dato proiblemi di lente ed è meno completa.....

    Tutt'oggi questa teoria è valida?
    Corro a prendermi la 60GB o c'è qualke numero di serie da controllare?

    Son un po sfigato con le cose tecnologiche vorrei tutelarmi il piu possibile :xlalala:
  2. army92

    army92 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cosenza
    tutto giusto ma ormai la 60gb è difficile da trovare e ha la retrocompatibilita mentre quella da 40gb no
  3. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    corri a prenderla se la trovi!
  4. GaTsU85

    GaTsU85 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A Superpippolandia
    se hai la ps2 e vuoi continuare a giocarci ti conviene non venderla perchè mi sa che è proprio difficile trovare la 60GB!
    in giro ci sono solo 40GB che appunto non hanno retrocompatibilita con i giochi ps2.....se sei fortunato potresti trovare ancora qualche starter pack,però cmq la ps3 da 40GB non è difettosa,a quanto pare c'è stato una partita che non era tanto buona....cmq il mio consiglio è di prenderla,qualunque versione sia...e poi se avrai problemi c'è sempre l'assistenza quindi ti consiglio d prenderla perchè è il futuro;)
  5. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Prendi la 60 gb se la trovi. All' acquisto io ho speso 50 euro in più per allungare la garanzia a tre anni quindi credo di essere a posto per un bel po...
  6. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti conviene la 60gb per la retrocompatibilità. Per i problemi di lente li hanno sia le 60gb che le 40gb, è proprio il fatto che Sony usi la prima versione del lettore blu ray 2x che essendo prima versione è molto fragile. Il problema lo risolveranno con la versione a 45nm della ps3 con lettore blu ray 10x con sportello di apertura come la ps2 slim oggi in commercio che arriverà tra 1 anno.

    Cerca di seguire queste semplici regole per salvaguardare il lettore blu-ray. Innanzitutto usa il cellophane bianco con la quale è fasciata la console quando non la usi ed è spenta per non fare entrare polvere nella fessura del lettore, non lasciare mai dischi nel lettore quando spegni la console, non forzare mai l'inserimento di un disco ma usa delicatezza perchè la slitta di inserimento è fragile.

    Detto questo, buon divertimento con i giochi...x:D x:D x:D

    Maurizio
  7. Naga

    Naga Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La 60 GBda me pare si trovi ancora.... ma onestamente ho troppa paura di romperla.... su ste cose son troppo sfigato!
    Oltretutto nella mia città il centro assistenza Sony è pessimo....

    Quasi quasi aspetto la nuova versione...... sigh 1 anno giusto? :xblink:
  8. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Prendi la 60 solo se ti interessa la retrocompatibilita e ingresso schede... le critiche sul lettore son tutte cazzate si rompono anche sulle 60 gb xD..tieniti solo stretta la garanzia!!
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la 60 gb è utile se hai molti giochi della ps2, se entri nel mondo sony con la ps3 la versione da 40 gb è ok, visto che l'hd puoi cambiarlo tranquillamente.
    I problemi della 40 gb non sono così diffusi.
  10. Naga

    Naga Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mentre Rumors sul nuovo modello ?
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non credo uscirà a breve un nuovo modello, e poi come ti ho detto se vuoi cambiare l'hd e metterne uno da 200 gb puoi farlo...
  12. Naga

    Naga Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sai non è il problema del HD ma di questa lente......non vorrei troppi impicci visto ke su ste cose elettroniche ho una sfiga assurda......
  13. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    ci sono su un carico in belgio...pero se leffi i vecchi thread di alcuni forum,( appena uscita la 60 gb) dicevano che aveva qualche problema col il bluray ecc... i problemi (in piccolissime %) le hanno sia le 60 gb che le 40 gb...ma cmq si tratta di essere sfigati xD Qnd se compri una 60 gb nn e che nn corri il rischio di avere problemi..Ti ripeto comprala ijn un negozio fidato e tieniti stretta la garanzia...cosi nn avrai problemi!!!
  14. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senti se ti interessa la retrocompatibilità xke nn hai la ps2 allora prendi la 60,ma in caso contrario,prendi la 40g scalda molto meno,io le ho tt e due(40 e 60) e mi trovo meglio con la ps3 lol cioè prendi quella che trovi,le porte usb(2) bastano e avanzano
  15. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, la prox mini evoluzione sarà la 40gb con cpu e gpu a 65nm, ora la 40gb ha solo la cpu a 65nm, la gpu è sempre a 90nm. E questa uscirà in primavera insieme al dualshock 3 ma monterà sempre il bluray 2x. In autunno invece dovrebbe iniziare la produzione della versione con cpu, gpu a 45nm e lettore blu ray 10x (i blu ray 10x arriveranno in primavera anche per pc a prezzi mooooolto più bassi). Se ce la fanno per Natale 2008 dovrebbe uscire la versione 45nm, altrimenti inizio 2009. E sarà quasi sicuramente slim in quanto si riduce di 2 volte la dimensione dei chip della console.

    Maurizio
  16. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    naga io ti consiglierei di leggere anche altri forum sulla ps3 e sulle altre console prima di fare l'acquisto...
    informati bene per poi non restare deluso..
  17. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Il 45 nm nn penso vada benissimo... troppo pikkolo nn garantisce una durata elevata nel tempo... poi boo io cosi sapevo con i pc. In quanto al lettore blu ray 10x capista...quasi quasi aspetto un anno a comprarla :xlol: :xrotfl:
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Scusami ma questa è una precauzione TOTALMENTE inutile. Cosa mai si può danneggiare???
    Mettiamoci pure il preservativo alla PS3, così stiamo più sicuri...
  19. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    c E stato un thread ion cui parlavano di sto ftt di nn lasciare i cd nel lettoree.... io nn so che dire...pero x scaramansia staro attento anche a questi particolari hauuhauha:xrotfl:
  20. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è davvero così delicata sta lente?! e poi questo nuovo modello cambierà molto anke esteticamente? perchè avendo preso a natale quella da 40 gb mi girerebbero non poco... grazie delle risp