1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sfonda la linea Maginot e supera Xbox 360 in Francia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 13 Dicembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Relativamente al Giappone una guerra finita con milioni di morti civili a causa di DUE bombe atomiche aiutano a farti dei nemici, e poi gli americani detestano i giapponesi proprio perchè gli hanno scardinato il mercato... oggi le auto jap in USA vanno un casino ed hanno portato la recessione del settore erodendo il mercato domestico.

    Loro ogni tre mesi si "risyncano" con i dati ufficiali dei produttori, ogni mese con i dati USA di NPD e nel periodo intermedio raccolgono i dati ottenuti da catene e centri distributivi, che poi interpolano.

    Eh ?
    AC e CoD4 in USA hanno venduto per PS3 quanto hanno venduto per X360, il fatto che ci siano tre X360 per ogni PS3 in USA ha fatto si che si venda "il triplo" per X360, ma il rapporto giocatori/giochi è lo stesso.
    E comunque torno a dire che AC avrà un altro picco quando uscirà in Giappone, dove al momento è stato distribuito solo per X360.

    Partendo dal concetto assodato che la PS3 è più difficile da programmare e che (scusa se cito un adagio caro a Microsoft) "ci vorranno anni per usare per bene quell'hardware" direi che arrivare a pareggiare la X360 (che è fuori da un anno in più e che è facile da programmare) con quelle premesse è già un mezzo trionfo.

    Beh, se fino a due mesi fa l'adagio era "i multi su PS3 vengono peggio che su X360" (e giù flame a chi diceva il contrario) ed oggi è "i multi vengono uguali" c'è da sperare bene per un domani abbastanza prossimo.

    Puoi elencare quel che ti pare, i dati di vendita indicano che la PS3 stà andando bene pur essendo in "deficit" di titoli.
    Se, come credo, preferisci la X360, c'è un area del forum più consona alle tue idee, venir qui a fare il "randellatore pazzo" che cerca di stemprare gli entusiasmi di chi qui ha ragione di starci non è tollerabile per cui sei libero di enunciare le tue idee, ma sappi che la pedanteria si paga.
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Randellatore pazzo e pedante sono "complimenti" che puoi rivolgere a qualcun altro, non sono né uno né l' altro, equilibrato era un aggettivo più esatto, ma credo che il significato di questo vocabolo qui sia ormai assolutamente e tristemente ignorato. Credevo infatti, che un moderatore dovesse essere una persona EQUILIBRATA nei giudizi, che sapesse mantenere l' ordine in un forum. Ora, io non so chi comandi qui sul Tribe, ma onestamente mi pare che da un po' di tempo a questa parte il concetto di equilibrio sia andato a farsi benedire, mentre forse è aumentato l' ordine, ma solo perchè avete fatto in modo di uniformare il pensiero. In altre parole ve la cantate e suonate da soli, ma evidentemente la cosa vi piace parecchio, visto che interventi critici e un po' obbiettivi se ne leggono sempre meno.
    Ad ogni modo, ho PS3, Xbox 360 e Wii, quindi vado dove mi pare, anche se potrebbe pur essere che tra poco mi stufi di venire qui, perchè l' imparzialità è persa, anche per merito tuo, visto che appena uno osa scrivere qualcosa che vada anche solo lontanamente contro PS3, apriti cielo che cominciano le minacce. "Stai attento, vai nella sezione CW perchè se continui così ti becchi un' ammonizione" e così via. Te l' ho già detto e lo ripeto: volete un forum di sonari (come te, spero che almeno questo non oserai negarlo) dove tutti osannano la nera console Sony, perchè tutto il resto è uno schifo? Basta dirlo, scrivetelo sulla home page: in questo sito e relativo forum si accettano solo sonari al 300% (e pensare che sono molto più sonaro io di metà dei frequentatori di questo forum, visto che ho tutte le console che Sony ha messo sul mercato). Ecco che allora i personaggi scomodi come il sottoscritto, che "osano" avere un pensiero un tantino diverso dal vostro, qui non ci verranno più, esattamente come non vado sul forum ufficiale Sony perchè non ci si può discutere, è un posto di paladini della sonarità che il più delle volte fanno solo pena e ridere, esattamente come quelli che sostengono ad ogni costo e contro ogni logica questa o quella console.
    Ad ogni modo, forse, questa è la volta buona che decido di andarmene definitivamente, perchè sto anche cominciando a stufarmi di questo trattamento e del fatto che bisogna stare attenti a come si parla, anche perchè quando è stata descritta l' organizzazione della sezione CW NON ERA stato detto che sarebbe stato il posto dove dibattevano le persone obbiettive, ma si era lasciato intendere che sarebbe divenuto il posto del fanboysmo più sfegatato. Io che non sono né di una parte né dell' altra, in un' area del genere non vedo proprio perchè dovrei mettere piede, ma soprattutto vorrei sapere perchè gli stessi "inviti" non siano rivolti alle decine di persone che si mettono alla tastiera solo per scrivere cose come "forza Sony", "Viva PS3, la console migliore", "MS per te è la fine" ecc., non sono forse più meritevoli di me di una bella e sacrosanta ammonizione, visto che fanno commenti da CW fuori dall' apposita sezione ad essa dedicata? Evidentemente sì, ma altrettanto evidentemente da un po' di tempo a questa parte ci sono due pesi e due misure. Osanni Sony? Bravissimo, continua così, anzi, magari comincia pure ad insultare MS. Osi criticarla, anche dicendo cose vere e risapute? Sei un infedele da cacciare in tutta fretta.

    Passando al resto, che magari a Ford, General Motors ecc., le case di auto giappo stiano sulle scatole sarà sicuramente vero, così come staranno sulle scatole ai produttori europei, ma è cosa normalissima, dato che sono concorrenti, però si parlava di mercato e se le case giapponesi vendono negli USA, significa unicamente che lo statunitense medio non prova ribrezzo di fronte a Subaru, Toyota ecc., cosa che invece non accade in Giappone, almeno per quanto riguarda certi prodotti come le console di cui parliamo qui, dove piuttosto che comprare il "360", il 99% degli abitanti preferisce acquistare il Wii e poi tenerlo spento a prendere polvere. E' quindi inutile sprecare altro spazio in dissertazioni varie, perchè come tutti sappiamo si tratta di due mercati diversissimi e perciò non confrontabili tra loro, semplicemente perchè è la gente che li compone a tenere un comportamento completamente diverso.
    Sui dati di vendita non commento più, è sempre la solita storia, di certezza per quanto se ne dica ce n' è poca e ognuno tira l' acqua al suo mulino, quindi c' è poco da star qui a discutere....
    Per quanto riguarda i giochi, ammesso che tu abbia dati certi al 200% su AC e COD4, c'è qualcosa comunque di molto strano riguardante tutti gli altri titoli, perchè tutti sappiamo che il "360" in termini di vendite software ha da solo più mercato di quanto ne abbiano PS3 e Wii insieme (esempio classico: i guadagni di EA, la più grossa SH al mondo, non proprio l' ultima arrivata), nonostante sia presente quasi solo su 2 mercati, anziché 3 come le altre due console. E' evidente perciò come sia impossibile che i giochi del "360" vendano come quelli PS3, perchè altrimenti quest' ultima e il Wii, considerato quanto vende la console Nintendo, otterrebbero, sommandole, vendite software almeno pari, se non maggiori rispetto a quelle ottenute dalla sola console MS e invece non arrivano al pareggio.
    Sul discorso PS3 sono "meravigliato" (che i multipiattaforma siano ritenuti uguali su entrambe le console è un adagio proprio di gran parte dei sonari comunque, non certo di tutti, anche perchè realmente le cose non stanno proprio così fino in fondo): fino a poco tempo fa erano i programmatori che non sapevano far nulla e di giochi ce n' erano a bizzeffe e tutti bellissimi (i cultori di mediocrità assolute come Resistance o boiate pazzesche come Lair si sprecavano), ora invece rapido cambio d' opinione e tutti sostenitori del "PS3 è più difficile da programmare"? Beh, che dire, ancora un passo indietro e qualcuno uscirà con un "PS3 è meno potente, ma guarda cosa riesce a fare", oppure con uno spettacolare "di giochi belli ce ne sono pochi, ma questi pochi sono bellissimi" (più difficile quest' ultima, visto che ormai tutto è multipiattaforma, però non si sa mai). Mah, meno male che sono io il fan MS.....
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Divyne,
    sai che non mi piace che si facciano flame in zona news.

    Non cancello il tuo post perchè voglio evitare di darti lo spunto di atteggiarti a martire, ma la prossima volta è ammonizione pesante diretta.

    Se hai da lamentarti di Conte, di me, del forum o di qualsiasi altra cosa fai report e ti assicuro che noi dello staff lo terremo in considerazione.

    E come Divyne tutti gli altri.

    Perchè devo ammonire e bannare qualcuno ogni settimana quasi per farvi comportare bene per qualche giorno in zona news?
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Come preferisci, la mia opinione in materia è chiara ed ho già avuto modo di esprimerla (dici di fare "report"? Ok, avrei anche potuto, ma non sarebbe servito a nulla perchè tra voi sicuramente non vi fate la guerra, cosa che mi pare ovvia e normalissima), certo magari qualche altro appunto potrei anche farlo (devo aver centrato il problema comunque, dato che nessuno mi risponde), ma lascio perdere, anche perchè ora non avrei nemmeno il tempo di star qui a scrivere qualcosa di articolato.
    Ad ogni modo, ti risparmio la fatica di ammonirmi (non mi atteggerei a martire per così poco, ma ovviamente non puoi saperlo perchè non mi conosci), ti saluto, faccio a TUTTI gli auguri di un felice Natale ed un ancor più felice 2008 e tolgo il disturbo con la consapevolezza di non aver mai comunque mancato di rispetto a nessuno, cosa che purtroppo non posso dire sia sempre avvenuta nei miei confronti.
    Matteo