1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che mi compro?!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Federico.PNF, 16 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico.PNF

    Federico.PNF Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.Praticamente ho questo grosso dilemma:360 o ps3?!?
    Sicuramente scrivendo in un sito di play,il 99% se non il 100% dirà play però io sono molto indeciso,cioè:molti mi hanno detto che la vera differenza tra play e 360 si avrà fra un paio d'anni quando la play fruttera al massimo i blu ray,però mi hanno anche detto che questa differenza si andra a colmare perche stanno per uscire i dvd HD(per 360)da 100GB,quindi ecco li che le differenze per le due console si vanno ad allineare.Non vorrei dare i miei soldi alla microsoft,POICHE LA BOICOTTO FERMAMENTE,però mi sono trovato spiazzato quando oggi dal mio rivenditore di fiducia mi ha assicurato al 100% che non si trovera mai una modifica per far leggere alla ps3 giochi back up.Non so che dire.Sinceramente non sto seguendo molto le vicende delle console da 7/8 mesi a questa parte,quindi ditemi voi,scrivitemi i pro e i contro di questa ps3 rispetto alla 360.
    Calcolate che il mio acquisto deriva da mesi di risparmio.....siate sinceri!!
    PS:Grazie Prodi!
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1) Questo è anche un forum di Xbox.
    2) Il fatto del blueray non c'entra niente, la Ps3 metterà il turbo perchè i programmatori impareranno a programmarci bene.
    3) L'Xbox360 non userà mai e poi mai gli Hd-Dvd, sennò la gente che ha già la 360 cosa dovrebbe fare?
    4) Non esiste ancora l'Hd-dvd da 100gb.
    5) La mod Ps3 uscirà, è solo questione di tempo.
    6) La 360 si rompe abbastanza facilmente (anche se ora un pò meno facilmente).

    Detto questo, io ti consiglio Ps3 per la qualità delle esclusive, la longevità della console, per il blueray e per l'online gratis.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se vuoi la modifica la trovi solo su 360...(che volendo te la puoi pure fare da solo in modo semplice collegandola al pc)

    per il resto guarda il thread linkato da adriano999...
    guarda i giochi, se ti piacciono molti generi e non hai preferenze, 360 ha il parco titoli che abbraccia più generi tra le console next-gen...

    poi al massimo devi vedere a quali brand sei affezionato e devi valutare se quelli presenti nella console concorrente possono (per te) sostituirli

    cmq il discorso del hd-dvd da 100GB è una baggianata, non esiste questo tipo di formato

    ti faccio anche notare che se prendi una console, non firmi un patto di sangue con essa...potrai sempre prendere in futuro quell'altra...
    io per esempio ho preso 360, ma in futuro quando usciranno più giochi degni che mi soddisfino (vedasi LBP, KZ2 ecc. oltre ad uncharted) della ps3 la comprerò ad un prezzo che certamente sarà più inferiore rispetto a quello attuale.

    PS: se poi voi il consiglio senza argomentazione annessa, ti dico 360
  5. Federico.PNF

    Federico.PNF Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Letto quello che mi ha postato adriano999.
    Vorrei porvi questa domanda:mi hanno detto che con il tempo la ps3 diciamo battera per quanto riguarda potenza e grafica la 360,ma è vero?
    Mi hanno spiegato che quando la play sfruttera i giochi blu ray di 50Gb la 360 non riuscira mai con l'attuali Hd dvd a sfruttare i giochi come la play.Poi ho letto sto fatto dei nuovi hd dvd di 100gb ma se adesso mi smentite tutto sono piu propenso per ps3...che dite?
    PS:novita per quanto riguarda la modifica della play3?
  6. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    La 360 NON USA HD-DVD
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    l'xbox360 non userà MAI gli Hd-DVD per i giochi (a meno di clamorosi ribaltoni di Bill) quindi fino alla sua fine l'unico supporto sarà il DVd per i giochi, l'Hd-DVD serve solo per i film in alta definizione.

    di modifica ps3 per ora non si sa niente, ma penso che finchè i masterizzatori di BluRay non diventeranno abbordabili (per ora uno costa quanto la ps3 da sola) sarà difficile di vedere modifiche in giro.

    per il discorso "grafica futura" prova a chiedere a Nostradamus, io personalmente credo che in futuro la ps3 potrebbe mostrare qualcosa di più rispetto alla rivale, ma niente di rivoluzionario da dire "questa è nettamente meglio".
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a nessuno è noto sapere qui dentro come e quando e se avverrà questo fantomatico distacco abissale tra "putenza"/ grafica.

    il gioco da 50GB non vuol dire gioco infinito/gioco vastissimo/gioco impensabile anche su pc, ci sono tanti altri fattori...puoi riprodurre una città intera e metterla nel BD, ma se il sistema non regge tutte quelle texture e quei poligono ci fai poco...
    basti pensare che giochi come heavenly sword, pur occupando 25GB del BD dura 6-8 ore solamente (per carità, ha un impatto grafico di tutto rispretto)...ciò non vuol dire che lo spazio è inutile, ma che devi trovare il programmatore che ha voglia/tempo/denaro per sviluppare un gioco da 50GB.
    è un grande luogo comune il fatto che se c'è più spazio " è per fffforzza ppppiù meglio"...

    poi ti ripeto che la 360 non usa il formato HD-DVD, ma usa il DVD DL (ecco la versatilità della modifica)...
    per ps3 è molto difficile trovare una modifica, in quanto il Cell (processore della ps3) con l'SPE dell'os e il PPE esegue controlli ciclici sul gioco per verificarne l'autenticità...bisogna prima violare il firmware stesso, ma non avendo una base "aperta" è difficile (con psp ci si appoggiava al fw 1.00 e al fw 1.50)

    PS: non ti fidare troppo delle dicerie sulle due console che senti in giro (sia a favore dell'una che dell'altrax;) )
  9. Federico.PNF

    Federico.PNF Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  11. Federico.PNF

    Federico.PNF Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la fortuna ha voluto che ho postato nel momento in cui finiva l'asta....quindi è ricominciata e pare che non cè nessun offerente...comunque ti posso assicurare che nell'asta precedente c'erano mi sembra 35 offerte...moltissime differenti(parlo di 15-20 possibili clienti diversi).
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il fatto è che le console debug le distribuisce sony stessa, non puoi venderle altrimenti commetti reato....(e lo commetti pure nel possederle senza autorizzazione di sony)

    poi anche se fosse vero, in quelle console ti trovi il fw 1.80, ma giochi come assassin's ti aggiornano la console al 1.93 e ti sputtani la modifica che dovrebbe esserci...
    cmq è una bufala, e i clienti che hai visto ci sono tutti cascati...(oppure sono account che fanno offerte apposta per far pensare che sia vero)

    pensa che su ebay vendono i pdf dove c'è scritto come riparare la 360 dai 3 led rossi con l'asciugamano, e la gente li compra e continua a comprarli...

    cmq non andiamo molto off topic
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cm di consueto, passo piu tardi a chiudere questo thread :D (non è consentito, ma lascio a federico qlche ora di svago :D)

    La Ps3 è difficile da modificare, e perdipiù il supporto non aiuta il mondo "pirata" che quindi si sforza poco per Ps3 e molto per 360 (dove è una strada spianata).

    L'HD-DVD come ti hanno detto in TUTTI :D non supporta i giochi. Su 360 i giochi sono su DVD Dual Layer.

    ovviamente l'annuncio su ebay era una bufala

    poio che altro è successo... :D
    Mi pare basta :D

    Federico, vedi che giochi ci sono, quali ti piacciono di più, e non farti troppe pippe mentali sulla grafica "meglio qui, meglio lì" che la differenza la fanno solo i giochi ;) (ps2 docet)

    a dopo
  14. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io penso che la ps3 sia una console che varrà la pena comprare tra un annetto...quando inizierà ad avere titoli decenti per essere degna dell'acquisto.
    per il momento rimane un lettore blueray con qualche intrattenimento.
    Mentre la xbox è il massimo esponente in campo di videogiochi, visto che offre un parco giochi vastissimo, possibilità di comprare giochi budget, e ovviamente sfruttare il live ovviamente migliore.
    Ora in fatto di modifica ovviamente la 360 è qualcosa di concreto mentre la ps3 sono tutte dicerie...si sa qualcosa per anno nuovo, ma vuoi spendere l'equivalente della tua console per un masterizzatore bd e 15€ per un blueray per farti un backup? io penso di no...mentre con 21€ puoi comprarti un masterizzatore dvd-dl e farti tutti i backup che vuoi direttamente dal lettore flashato della tua 360..
    spero di esserti stato d'aiuto!
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    nuovi arrivi....
    o vecchie conoscenze???
    a voi la risposta
  16. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non capisco...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se ha un opinione "non a favore Ps3" non è corretto che tu lo attacchi così. Ma so che Non è colpa tua, ma di qualche mod che vuole far passare questa sezione per succursale Ps3.

    Vi ricordo che tra pochi giorni avverà il merge, meglio che ci facciate il callo ad utenti non allineati con il vostro pensiero

    faximusy ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    tranquillo, è tutto ok
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sè quello è attaccare.....
    ...e comunque se questa è la succursale ps3 leggi i titoli dei 3d....ci fosse qualche errore?
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è per forza la succursale ps3 :asd: solo gli utenti di console tribe (ps3 e wii) hanno accesso :D
    Presto (mi auguro, visto che è già stato posticipato una volta) non sarà piu così

    ma cmq lasciamo perdere, non sono cose che interessano federico
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non vedo l'ora che arrivino un pò di rinforzi ;D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.