1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS2 sgambetterà PSP???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da davzar, 16 Dicembre 2007.

  1. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Non comprendo il comportamento della Sony, in quanto sta trasportando molte esclusive PSP sulla PS2, tipo i 2 GTA stories, poi Syphon Filter Dark Mirror e Silent Hill Origins, e ora si rumoreggia anche Ratchet and Clank Size Matters...

    Ora mi chiedo, cosi non si sgambetta un po troppo l'espansione di PSP portando quelle che dovrebbero essere le esclusive sulla sorella maggiore PS2, che vanta molti piu utenti, che cosi non avranno necessità di comprare la portable di casa Sony per giocare a questi titoli???
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Non credo anche perchè prima escono su psp e DOPO su ps2..... forse un pò (minimamente) si ma la priorità di sony è ostacolare il wii con la ps2, dato che la battaglia con il ds è una battaglia persa.......
  3. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    si ma io che ho una PS2 e so che uscirà DOPO per la mia console, vado a spendere 170 eurozzi di console piu 50 di gioco per giocarci PRIMA?

    secondo me è un potenziale autogoal, perchè se vogliono spingere la ps2 contro il wii devono insistere sui party-game (singstar, buzz, eyetoy, dance revolution) che attirano molti casual gamers
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ma lo stanno facendo, come detto incide minimamente e ho letto su playstation magazine ufficiale di quelche mese fà di una serie di giochi in uscita per ps2 ognuno dotato di controller particolari (una sfera che si tiene in mano, e qualche altro che non mi ricordo....) ad ogni modo sembravano divertenti... non penso siano ancora usciti però....
  5. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    cè poco da fare la ps2 vende ancora......nonostante l'età è ancora una signora consolle:xhappy:
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me non reggono il confronto con Wii, che ha grafica migliore e giocabilità più evoluta (nonchè un'immagine da "console per tutti")

    La PSP ha sempre avuto giochi "da console da salotto" e questo secondo me l'ha rallentata rispetto al DS che ha perlopiù giochi da "portatile", e ora, giustamente, quei giochi passano sulla console da salotto :D
  7. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Grafica migliore è un parolone che non gli si addice.x:D
    Sulla giocabilità in certi giochi ti do ragione ma su altri? prendendo ad esempio un PES qualunque.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ha una grafica migliore anche del GC, figuriamoci della ps2 :D

    Non è una console per giochi di calcio, intendevo che come console "secondaria" colpisce molto di più della ps2
  9. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ps2 e psp in comune hanno solo che sono sony e qualche gioco..ma una è una console casalinga e una portatile..il fatto di fregarsi mercato mi pare na cosa campata per aria
  10. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    allora te lo spiego for dummies cosi lo comprendi, quasi tutti i giochi psp sono porting di quelli delle console casalinghe ps2 e ps3, ora se pure le esclusive tipo SH, SF e R&C che dovrebbero invogliare l'utenza che magari in casa ha gia una PS2 a comprarsi la portatile, escono fuori per la ps2, che motivo c'è di comprare la psp?

    chiaro il ragionamento?
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    senti, mi hai preso per un deficiente?evita caro che a 24 anni con 20 anni di videogame alle spalle non ne ho bisogno..dummies lo dici a qualcun altro..evita le offese e il mio ragionamento era piu che chiaro e se tu sei in grado di giocare in treno e bus con la ps2+tv e corrente tipo spot enel allora sei un mago
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    che poi la psp sono pochi che la usano per giocare. E' soprattutto una suite di emulatori, lettore mp3, ecc...
  13. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    @sofaking
    se la butti sull'età caro ragazzino con me sbagli visto che ho 30 anni, e giocavo gia con il commodore le mitiche cassettine, quindi fai meno l'arrogante, visto che io esponevo un mio parere etu nei tuoi post hai dato risposte sprezzanti...
    e poi For Dummies è la famosissima collana di manuali della Apogeo , ma visto che hai ben 24 anni di saggezza pensavo lo sapessi....


    @ faxi: si è vero, ma quelle funzioni le hai quando metti su un CF, mica con la PSP ufficiale..
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ricordo che inizialmente sony con la psp cercava di portare l'esperienza di una console casalinga in versione portatile.

    c'è riuscita, più o meno
    poi ti rendi conto che non ha senso giocare le versioni sciancate e con i controlli monchi di giochi che visti su un televisore rendono molto meglio.
  15. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    oh finalmente uno che ha capito cosa intendevo: e dopo questa delusione dei giochi sciancati, poi ti accorgi pure che quelli progettati e ottimizzati per la tua PSP, te li ritrovi 1:1 sulla casalinga, e ti chiedi, visto che non vivo come sofaking 23h su un pullman o sulla metro, ma a casa, mi conviene prendere il gioco sulla portable o sulla casalinga?
  16. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    al commodore ci giocavo anch io dummie!
    30 anni ma se fai cosi l'arrogante e invece che argomentare come si deve attacchi..passi da uno che ha 12 anni..cmq resto della mia idea che una console non esclude l'altra visto che una è portatile l'altra no..mi sembra anche elementare..mah
  17. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    il discorso dell'età l'hai tirato in ballo tu, e comunque mi pare di avere argomentato.
    senti io non voglio litigare con nessuno, lasciamo che a fare l'arrogante sia il principe degli arroganti, colui che snocciola datasheet a mai finire...
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    su su, fate i bravi, è Natale! :D